Le migliori offerte Auto del mese di Dicembre: La Top 10!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
06/12/2022

Indecisi su quale nuova macchina acquistare? Seguiteci in questa lista delle migliori offerte Auto in questo mese di dicembre. Ecco la top 10!

Le migliori offerte Auto del mese di Dicembre:  La Top 10!

Quali sono le migliori offerte Auto di questo mese? La continua ricerca di una nuova vettura da acquistare (e stiamo parlando essenzialmente di modelli a chilometri zero) ha da sempre fatto dannare automobilisti, neo o esperti, che puntualmente si mettono a cercare come dei veri avventurieri votati al brivido delle più audaci peripezie, a controllare i vari annunci di tutte le case automobilistiche e dei concessionari più vicini. E tutti questi moderni e ambigui Indiana Jones, in mente hanno soltanto una cosa: scovare la promozione più conveniente! Con l’avvento di Internet, poi; e il conseguente ampliamento del mercato automobilistico (e non) che ha trovato terreno fertile in questo ambiente telematico, la ricerca delle nuova auto si è fatta sempre più problematica e difficile, all’aumento delle “offerte” non corrisponde per forza una facilitazione delle domande. In poche parole, più sono le opportunità di acquisto alle quali abbiamo accesso, più la nostra ricerca si fa problematica e lunga; divenendo una sorta di caccia al Santo Graal, e si sa come vanno a finire poi queste situazioni… Soprattutto perché nel mondo del commercio dell’Automotive, e dei suoi annunci, regna il caos più totale e la completa assenza di chiarezza e di spiegazioni concrete; e per questo il concessionario, volenti o meno, rappresenta ancora oggi la strada migliore per arrivare al tanto atteso e desiderato acquisto della propria auto nuova di zecca.

Inoltre, il mercato delle macchine oggi vive uno dei suoi periodi più drammatici causa crisi dei chip e difficoltà di approvvigionamento che stanno portando i tempi di attesa per le consegne delle nuove auto a periodi veramente impensabili, in grado anche di superare un anno di tempo; e proprio per questo i vari brand automobilistici puntano in queste ultime battute del 2o22 a puntare a vendere sempre di più, spingendo soprattutto alcuni modelli di quattro ruote. E se anche tu sei alla ricerca dell’auto perfetta da comprare, e hai intenzione di compiere questo importantissimo passo proprio in questo mese di dicembre; allora ti trovi nel posto giusto. Tra le righe di questo articolo, infatti, potrai trovare esattamente ciò che fa per te; ecco la top 10 delle migliori offerte auto del mese…

Dicembre e le sue offerte auto, ecco la top 10 delle migliori promozioni!

Il mese di dicembre a quattro ruote riserva molte piacevoli soprese per tutti gli automobilisti alla ricerca di un veicolo nuovo. Le offerte auto per questo periodo, infatti, sono molte e variegate; l’obiettivo è essenzialmente quello di seguire il trend positivo di novembre cercando di mettere qualche toppa di stampo economico in questo maldestro e malconcio mercato del 2022 rovinato da crisi, guerre e chi più ne ha più ne metta. Proprio per questo motivo, le offerte proposte in questi giorni provengono anche da marchi che generalmente risultano avere un pochino “il braccio corto” quando si tratta di far risparmiare il cliente; ma si sa, pur di vendere… Ma gli automobilisti ringraziano eh; anzi, fanno festa! E poco importa se si va a perdere un po’ di valore con l’immatricolazione prima dell’inizio del 2023, è sempre meglio risparmiare e approfittare del momento e dei suoi vantaggi. Inoltre, bisogna ricordarci che sui modelli di quattro ruote completamente elettrici e su quelli con motorizzazione ibrida pesano ancora i vari incentivi fiscali di stampo statale, ancora meglio… Ecco, infine, la lista delle dieci migliori offerte auto di questo mese di dicembre! E voi avete già scelto la vostra prossima vettura?

Nissan Micra, la quattro ruote più scontata del mese di dicembre

Partiamo, allora, proprio dal modello che presenta lo sconto più grande in questo mese di dicembre 2022. Si tratta appunto della Nissan Micra, e più specificatamente della Nissan Micra IG-T 92 CV Acenta; la quale in questi giorni vede il suo costo d’acquisto calare vertiginosamente del 22%, veramente un bell’affare per tutti gli interessati di questo marchio nipponico e del suo iconico modello. Il listino di questa auto, infatti, alla voce “prezzo” dai regolari 18.950 euro ad oggi segna 16.100 euro (se si paga la quota in contanti), mentre invece se si sceglie il finanziamento proposto dalla casa, il prezzo è soggetto ad un ulteriore taglio, scendendo a 14.800 euro (quest’ultima operazione, però è soggetta all’approvazione di Nissan Finanziaria).

Toyota Aygo X, altra orientale altro sconto per un dicembre a “basso costo”

Al secondo posto tra le offerte a quattro ruote più appetibili di questo mese troviamo un’altra marca proveniente direttamente dall’estremo oriente; parliamo di Toyota e del suo modello Aygo. In questo caso, invece, troviamo una percentuale di sconto pari al 18% per quanto riguarda la versione Active MT; la quale da 17.000 di listino adesso va a costare esattamente 14.000 euro. Questo sconto, però, è valido solamente se si sceglie il finanziamento sul quale grava l’approvazione di Toyota Financial Services.

Anche l’Italia fa sconti in questo mese. Ecco Alfa Romeo Stelvio e la sua promozione

A questa particolare classifica si iscrive anche l’Italia con uno dei suoi marchi più iconici. Ecco Alfa Romeo che in questo mese di dicembre 2022 propone per il suo modello Stelvio 2.2 Turbo Diesel 160 CV Super Business una riduzione del costo totale di acquisto del 18%, facendo calare il prezzo dell’auto da 56.200 euro a 46.300 euro; ma questo avviene solamente in caso di adesione al finanziamento che deve essere approvato da FCA Bank.

Seat Ibiza, continuano le offerte auto con questo storico modello

Si fa sentire anche la Spagna per quanto riguarda l’argomento offerte auto, e qui in questo caso ad essere spinto è forse il modello più iconico dell’ultimo periodo dell’Automotive ispanico. Si tratta, come avrete ben capito, della Seat Ibiza che in questo dicembre vede una diminuzione del proprio prezzo pari al 16%, da 21.150 euro a 17.817 euro, e stiamo parlando della variante 1.0 MPI 80 CV FR. Il finanziamento in questione, però, è sottoposto comunque all’approvazione di Seat Financial Services.

DS3 modernità e design si fanno accessibili a tutti in questo mese

ds-3

Non può mancare DS che negli ultimi anni ha visto il proprio nome (autonomo) crescere sempre di più per importanza, nomea e vendite in tutta Europa. A spingere maggiormente questa nuova era del brand francese è soprattutto la modernità delle linee estetiche e dei design innovativi che sono riusciti a dare una svolta premium a tutta la gamma. In questo caso stiamo parlando della DS 3 e del suo sconto del 15% nel mese di dicembre. Il costo della variante 100 Bastille Business, infatti, ad oggi va a costare 23.800 euro di fronte ai 28.050 del prezzo base normale. Questa promozione, però, è valida solamente attivando il finanziamento proposto dalla Casa madre, il quale deve essere approvato da Banca PSA.

Hyundai i10, altro mito della mobilità city a prezzo scontato

Per tutto il mese di dicembre 2022, poi, è disponibile con uno sconto del ben 15% un altro mito della mobilità cittadina di questi ultimi anni. Stiamo parlando della tanto amata Hyundai i10, nella sua versione 1.0 MPI 67 CV Tech, la quale va a costare “solamente” 13.650 euro invece dei 16.000 euro tradizionali. Questa offerta è legata all’attivazione di un finanziamento ed è soggetta all’approvazione di Santander Consumer Bank.

Volkswagen up! Le offerte auto del mese di dicembre puntano tutto sulle piccoline

A figurare in questa nostra classifica è anche la Volkswagen con la sua piccolina, ovvero la up! Nel mese di dicembre, o meglio in questo mese di dicembre, infatti questa city-car tedesca vede scendere il proprio prezzo d’acquisto del 14%, passando da 16.700 euro a 14.293 euro. L’offerta in questione comunque è valida in caso di adesione al finanziamento proposto dalla Casa madre, che è soggetto all’approvazione di Volkswagen Financial Services.

Ford Kuga, le offerte arrivano anche da oltre oceano…

In questo dicembre 2022 a scendere (e non di poco) è anche il prezzo della statunitense Ford Kuga; ed in particolare stiamo parlando della variante Hybrid 190 CV 2WD ST-Line che da 38.500 euro passa ad un prezzo di 33.500 euro, con una discesa vertiginosa pari al 13%. Questa riduzione di prezzo, però, è valida se si sceglie il finanziamento proposto dalla Casa madre, che è soggetto all’approvazione di FCE Bank.

Mazda CX-30, la penultima offerta dell’automotive di Natale

In questo mese natalizio, poi, a godere di un vantaggioso (per i clienti e gli automobilisti) sconto (dell’11%) è anche la Mazda CX-30 nella sua variante 2.0 M-Hybrid Executive; la quale vede calare il proprio costo di acquisto da 28.750 euro a 27.000 euro se si decide di pagare in contanti, oppure a 25.500 euro con il finanziamento proposto dalla casa che è soggetto all’approvazione di Santander Consumer Bank.

Renault Captur chiude i battenti della lista delle migliori offerte auto del mese

A chiudere i battenti di questa nostra particolare lista legata alle offerte e alle promozioni lanciate dai vari marchi automobilistici in questo mese di dicembre 2022, troviamo la Renault Captur nella sua variante Hybrid E-Tech 145 CV Equilibre. Il suo costo oggi scende dell’11%, andando da 26.700 euro fino agli attuali 23.800 euro. questa offerta, però, è valida solamente se si sceglie il finanziamento proposto dalla casa madre che deve essere approvato da FinRenault.