Con l’estate che avanza, il trucco occhi diventa protagonista: la luce calda, l’abbronzatura e l’aria spensierata richiedono colori vibranti e texture sofisticate. D’altronde, l’estate è il momento perfetto per sperimentare con giochi di luce, finish inaspettati e contrasti di colore che possono svoltare anche i look più classici. Ed è qui che entrano in gioco le palette ombretti più belle in circolazione, piccoli scrigni che consentono di passare da uno sguardo daily ad un look più intenso da sera. Ecco, allora, la nostra guida alle palette ombretti più interessanti per qualità, nuance e resa, perfette da avere sempre a portata di mano in queste vacanze estive. Da toni neutri e sofisticati a esplosioni di colore e riflessi luminosi: queste palette ti garantiranno un make‑up occhi impeccabile in ogni occasione, parola di Stylo!
La Sunset Palette di Natasha Denona

Se l’estate per te è sinonimo di tramonti infuocati, la Sunset Palette di Natasha Denona è il must da non perdere. Con 15 ombretti, dai marroni caldi a aranci bruciati, rossi, ori e bronzi, valorizza lo sguardo con un caldo abbraccio estivo. Formule Chroma Cristal, matte, metallic e duo-chrome si combinano per texture intense, stratificabili e luminose. È la palette che ti permette di ricreare un tramonto occhi in poche pennellate, con una resa sofisticata e vibrante.
My Daily Palette in Dreamlike Pink di Pupa

Pensata per chi vuole originalità a portata di mano, My Daily Palette di Pupa mixa toni freddi e caldi in un’unica proposta. I quattro ombretti matt e satinati regalano una base vellutata, il Hypnotic Gaze accentua lo sguardo con tanta luminosità perlata, il Metal Foil crea giochi di luce effetto lamina e il blush integrato rinfresca senza appesantire. Perfetta da portare in vacanza o in ufficio, perché compatta ed estremamente versatile: poche texture e infinite combinazioni.
La Private Dream Eyes Palette di Astra

La Private Dream Eyes Palette di Astra riunisce sei tonalità capaci di ispirare un viaggio visivo unico. La nostra scelta, la versione Garden, combina un lilla shimmer sofisticato, un carta da zucchero fresco, delicati rosa pastello e tre nuance calde di marrone. Ombretti opachi e vellutati si alternano a shimmer intensi, mentre i top coat offrono riflessi sorprendenti. Ideale per creare look estivi che oscillano tra romantico e audace: un mix perfetto tra eleganza diurna e femminilità serale.
Nude Obsessions di Huda Beauty

Amanti dei toni nude all’ascolto, c’è la palette ombretti perfetta per voi: la Nude Obsessions di Huda Beauty. La versione Medium qui in foto include nove ombretti opachi morbidi, metallizzati intensi e shimmer luminosi, pensati per adattarsi a ogni incarnato e colore degli occhi. Le texture lisce e sfumabili poi permettono un’applicazione uniforme. Insomma, è lei la palette versatile per chi cerca un’eleganza naturale (soprattutto d’estate!) e passa senza sforzo da un’uscita pomeridiana a un aperitivo serale!
Python Code Eyeshadow palette di Morphe su Douglas

La nuova proposta di Morphe, Python Code, in formato compatto da sei cialde, è una palette realizzata con la nuova tecnologia ChromaPlus per una tenuta del colore estrema e nuance intense. Dagli opachi morbidi agli shimmer setosi fino ai glitter super cool,sono tutti disponibili in formule wet e dry per un risultato multidimensionale che assicura una facile stesura senza residui di polvere e un’intensa resa del colore. La palette include anche un pratico specchio per l’applicazione on-the-go. Il prodotto perfetto per chi vuole viaggiare leggero ma avere sempre a disposizione texture sofisticate e pigmentazioni super professionali!