Home » Bellezza » Le piastre di nuova generazione che stanno cambiando lo styling: capelli sani senza rinunce!

Le piastre di nuova generazione che stanno cambiando lo styling: capelli sani senza rinunce!

Le piastre di nuova generazione che stanno cambiando lo styling: capelli sani senza rinunce!
Lettura: 5 minuti

Look impeccabili per lungo tempo e capelli sani, grazie alle nuove piastra per capelli, basta saper scegliere quella giusta…


I capelli sono sicuramente una delle cose più importanti del nostro viso, quella a cui dedichiamo più cura e più tempo, a cui probabilmente siamo più affezionate. I nostri capelli ci fanno sentire al sicuro, ci aiutano ad essere femminili e sensuali, audaci e maliziosi. Tutto questo fa si che in un attimo andiamo nel panico quando non abbiamo lo styling giusto per valorizzarci e soprattutto quando li vediamo rovinati.

La prima cosa da fare prima di una haircare precisa, un utilizzo di tinte consapevoli è quello di provvedere allo styling con strumenti giusti perché i danni del calore sono davvero irreparabili. Quando parliamo di questi accessori è chiaro che la prima cosa che ci viene in mente è la piastra, che ormai è utilizzata comunemente sopratutto se si hanno i capelli lunghi.

Come usare la piastra per capelli in modo consapevole

Il fatto che la piastra per capelli li rovini per definizione, non vuol dire che non va usata, perché questo, spesso luogo comune va sfatato, nel senso che inanzitutto va detto che questo accessorio può essere usato sempre nella piega a patto che sia di buona qualità e che venga utilizzato in modo consapevole.

La prima cosa da fare dopo essersi assicurati di avere una piastra di buona qualità è quella di utilizzare sempre un termoprotettore in modo che i capelli non siano troppo stressati e la chioma vada salvaguardata, l’altra cosa importante è quella di regolare sempre l’accessorio nella temperatura. Questo significa che se i capelli sono sottili il calore deve essere di molto minore a quella che si utilizza per i capelli spessi.

L’altra cosa da considerare è che piastra va sempre passata sui capelli ben asciutti, a meno che non sia progettata per essere usata su capelli bagnati, e che va passata non in tutti i capelli. Il passaggio sempre lento e attento deve tenere fuori le radici e occuparsi solo delle lunghezze e delle punte in modo da non andare a danneggiare e irritare il cuoio capelluto.

Le piastre di nuova generazione da utilizzare

A proposito di qualità delle piastre, la cosa importante da sapere che oggi troviamo in commercio delle piastre progettate prima di tutto per non danneggiare i capelli. Sono quelle per esempio che associano al calore tecnologie a vapore in modo da mantenere l’idratazione sui capelli. Scopriamo le migliori piastre con tecnologia innovativa che non rovinano i capelli…

CHRONOS MAX, GHD : la piastra per capelli perfetti e sani

Le piastre di nuova generazione che stanno cambiando lo styling: capelli sani senza rinunce!

La nuova piastra è esclusiva e ideale per i capelli in perfetto styling, ma allo stesso tempo sani, grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia HD motion responsive™ e di lamelle close-edge più larghe rispetto al modello precedente che restituisce risultati in alta definizione che durano più lungo e soprattutto in modo più veloce. La tecnologia utilizzata è progettata per mantenere la temperatura di styling ottimale di 185°C che garantiscono il rispetto della texture naturale dei capelli senza causare danni da calore estremo. Questa piastra permette di ottenere look impeccabili con capelli ultra lisci e luminosi. Allineando perfettamente le cuticole dalle radici alle punte, migliora la riflettenza della luce, regalando fino al 90% di lucentezza 
in più.

Airstait, Dyson: la piastra che liscia mentre asciuga

Le piastre di nuova generazione che stanno cambiando lo styling: capelli sani senza rinunce!

Eccezionale, questa piastra che liscia i capelli durante l’asciugatura per un finish impeccabile. A differenza delle piastre tradizionali, la piastra asciugacapelli Dyson Airstrait™ non utilizza lamine calde ma lavora solo con l’aria e questo permette di preservarne la forza naturale e la salubrità dei capelli. Grazie alla potenza del motore Dyson Hyperdymium™, una ventola a 13 pale spinge l’aria attraverso il dispositivo. I termistori incapsulati in vetro, regolano la temperatura del flusso d’aria fino a 16 volte al secondo, mantenendo e aumentando la naturale luminosità dei capelli. Combinando due fasi in una asciugatura e styling si risparmiano ben 8 minuti e si ottiene uno styling come quello del parrucchiere.

Piastra Almond Allure, Remington: la piastra perfetta anche per le onde

Le piastre di nuova generazione che stanno cambiando lo styling: capelli sani senza rinunce!

E’ una piastra che va bene sia per chi vuole i capelli lisci a spaghetto che per chi vuole le onde morbide che restano a lungo. Le lamine rivestite in ceramica con micro-particelle arricchite di olio di mandorle donano al capello un effetto sera e super liscio. Pronta all’uso in soli 15 secondi, il modello Almond Allure di Remington può contare su cinque temperature, da 150° a 230°C perché ha nella sua tecnologia un boost di temperatura.

Piastra a vapore con Ceramic Diamond & Keratin Cyber Glam, Bellissima Imetec: la piastra economica per un risultato da parrucchiere

Le piastre di nuova generazione che stanno cambiando lo styling: capelli sani senza rinunce!

E’ una piastra a basso costo ma di ottima qualità. Questo accessorio permette di ottenere sia uno styling liscio che mosso a lunga tenuta. La piastra è a vapore ed ha un Rivestimento in Ceramic Diamond & Keratin per illuminare e proteggere i capelli. L’azione del vapore preserva la giusta idratazione dei capelli che risultano così incapaci di assorbire umidità e quindi di gonfiarsi, scomporsi e incresparsi, distende le fibre capillari per un effetto ultra luminoso, protegge il capello dal passaggio delle piastre evitando lo schock termico.