Ecco le scarpe che faranno sembrare costosi i vostri look…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
16/04/2024

Semplici ma decisamente chic, queste scarpe sono perfette per far sembrare ogni look molto più costoso! Ecco di quale modello si tratta...

Ecco le scarpe che faranno sembrare costosi i vostri look…

Delle volte per ottenere un look dall’aspetto super lussuoso non è necessario puntare su capi o accessori griffati dal prezzo elevato ma basta saper scegliere attentamente le proposte migliori dal carattere chic e senza tempo! Per ottenere l’effetto “mise luxury”, tutto ciò che dovete fare è munirvi di pezzi minimal con i quali è possibile ricreare degli outfit sempre diversi e adatti a più occasioni. Per esempio, per quanto riguarda il mondo della calzature, le scarpe contraddistinte da un design super raffinato sono sicuramente le slingback nere, un passe-partout da indossare in mille modi diversi e in grado di far sembrare costosa anche la mise più semplice sulla faccia della terra.

Le Slingback nere da acquistare ora

Ebbene sì, avete capito bene! Se volete sfoggiare un aspetto da “rich girl” (letteralmente “ragazza ricca”), la prima cosa da fare è accaparrarvi un paio di slingback nere, un evergreen da acquistare almeno una volta nella vita e da sfruttare a più non posso. Come anticipato precedentemente, il loro miglior pregio è quello di elevare all’ennesima potenza anche un outfit super minimal, come ci mostra Clara Dyrhauge con il suo look jeans wide leg, t-shirt bianca, trench lungo e slingback nere.

Per non parlare ovviamente dell’accoppiata vincente jeans, blusa con maniche scampanate e slingback nere in vernice! Insomma, come potete ben notare queste scarpe sono davvero un jolly in grado di far apparire super lussuoso qualsiasi outfit. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kristen Nichols (@kristenmarienichols)

Ecco perché non possono assolutamente mancare nella vostra cabina armadio! Scopriamo insieme a questo punto, 6 modelli davvero chic da avere a tutti i costi… 

Slingback strutturate, H&M; per un look in perfetto stile bon ton

Al primo posto troviamo queste slingback strutturate firmate H&M, una variante basata comunque su un design molto basic ma arricchito da un tessuto effetto tweed! Semplici e soprattutto alla portata di tutte le tasche, queste scarpe sono un asso nella manica da non lasciarsi sfuggire…

Slingback strutturate, H&M

Scarpe con tacco kitten slingback, Bershka; un asso nella manica alla portata di tutte le tasche

Perché altrimenti non puntare tutto su un modello dal finish lucido in grado di illuminare il look? Prendete come esempio queste scarpe con tacco kitten firmate Bershka, glam in tutta la loro eleganza ed estremamente femminili. Indossatele da mattina a sera per delle mise da capogiro!

Scarpe con tacco kitten slingback, Bershka

Décolleté slingback in pelle spazzolata, Prada; impossibile resistere davanti al loro fascino senza tempo

Ma passiamo ora ad una chicca più lussuosa ed effettivamente costosa: le slingback in pelle spazzolata di Prada, uno dei modelli più amati dalle fashion addicted! A rendere queste scarpe tanto speciali è il logo della Maison in bella vista, una dichiarazione di stile senza precedenti. Sono o non sono un sogno ad occhi aperti?

Décolleté slingback in pelle spazzolata, Prada

Scarpe slingback fascetta e fibbia, Zara; per coloro che di moda se ne intendono davvero

Zara, vuoi forse farci morire? Fate spazio nella vostra cabina armadio a queste slingback con fascetta e fibbia, il perfetto punto d’incontro tra semplicità e ricercatezza. Fidatevi, con loro indosso il vostro look risulterà subito più completo e alla moda! Noi le amiamo già alla follia.

Scarpe slingback fascetta e fibbia, Zara

Décolleté Vendome con stampa coccodrillo 70mm, Saint Laurent; una variante con stampa animalier decisamente sexy

Non può ovviamente mancare all’appello un modello con stampa animalier, l’accessorio perfetto per coloro che vogliono aggiungere un tocco di grinta ad ogni look. Sensuali e decisamente femminili, queste slingback di Saint Laurent sono un must have a prova di fashioniste! Indossatele da mattina a sera perché sono azzeccate in ogni situazione.

Décolleté Vendome con stampa coccodrillo 70mm, Saint Laurent, acquistabili su LuisaViaRoma

Pumps slingback Carla 105 in pelle, Blumarine; glamour allo stato puro

Ultime ma non per importanza, le pumps Carla 105 in pelle di Blumarine, una creazione con la C maiuscola pensata per coloro che di moda se ne intendono davvero! Il loro più grande pregio? Il tessuto arricciato e il fiocchetto tono su tono, due elementi che fanno di queste scarpe un inno alla moda.

Pumps slingback Carla 105 in pelle, Blumarine, acquistabili su MyTheresa