Le scarpe donna più belle per l’Autunno/Inverno 2017-2018 per un look chic e mai scontato [FOTO]

Le nuove collezioni di scarpe di lusso per l’Autunno/Inverno 2017-2018 si riempiono di novità sofisticate da non perdere, dalle scarpe alte come i sandali invernali e le décolletés a punta alle Mary Jane bon ton, dai modelli bassi come le ballerine a stivali e stivaletti dai dettagli audaci: le foto dei must have

Le scarpe donna più belle per l’Autunno/Inverno 2017-2018 per un look chic e mai scontato [FOTO]

Le scarpe donna più belle per l’Autunno/Inverno 2017-2018 sono comparse in passerella in occasione delle sfilate per la stagione fredda di tutte le maison di lusso più apprezzate, modelli realizzati in materiali di prima qualità, in forme classiche e in versioni del tutto innovative pronte a introdurre tendenze glamour per i mesi invernali: dalle scarpe alte eleganti a stivali e stivaletti, scopriamo insieme le scarpe di lusso da non perdere per l’inverno.

Le scarpe alte ed eleganti per l’inverno 2017-2018

Scarpe a punta Saint LaurentDécolletés Mary Jane a punta Saint Laurent dalla collezione Autunno/Inverno 2017-2018

Le collezioni Autunno/Inverno 2017-2018 sono ricche di scarpe eleganti e alte con tacchi spesso scultorei e vertiginosi, ma non mancano forme più tradizionali e altrettanto sofisticate.
Le décolletés Prada per la stagione fredda sono realizzate in tessuti pregiati come il satin con ampi cinturini alla caviglia che mixano la forma con quella delle Mary Jane, con tacco stiletto, decorazioni laminate e ricami preziosi, mentre i modelli Oscar Le La Renta hanno applicazioni gioiello e inserti laminati lungo la tomaia.
Forme più bon ton per la collezione di scarpe Gucci in cui compaiono calzature alte con perle decorative nella forma delle Mary Jane anni ’20 a punta tonda, mentre Christian Louboutin non dimentica di inserire nella sua proposta sandali invernali con tacco in versioni originali come quelle in color block o nelle varianti più ricercate in velour.

[npleggi id=”78533″ testo=”Christian Louboutin scarpe Autunno-Inverno 2017-2018: i modelli più belli per il nuovo anno “]

Le scarpe basse più glamour per la stagione fredda

Ballerine a punta Christian LouboutinBallerine in velour nero Christian Louboutin dalla collezione Autunno/Inverno 2017-2018

Se da una parte i modelli alti restano un classico per completare i look da occasione più chic, sempre più spesso sulle passerelle dell’alta moda compaiono scarpe basse altrettanto raffinate anche in coordinato con gli outfit più ricercati.
Dior rilancia il trend delle scarpe con tacco gattino di 1/2 cm per la stagione, mentre Proenza Schouler porta in passerella stivaletti flat a punta molto stretta e allungata sul modello texano pensati in tessuti esotici pregiati come il pitone.
Assolutamente da non perdere gli stivali bassi glitterati di Chanel con puntale nero e tacco di un cm abbinato.
[npleggi id=”77767″ testo=”Chanel Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018: la sfilata da Parigi”]

Gli stivali e gli stivaletti dalle collezioni Autunno/Inverno 2017-2018

Stivali a punta GucciStivaletti Gucci decorati con tacco alto dalla collezione Autunno/Inverno 2017-2018

Se siete curiose di conoscere i trend per l’Autunno/Inverno 2017-2018, sappiate che gli stivali overknee sopra il ginocchio fanno il loro ritorno in grande stile: Saint Laurent propone versioni in stile texano a punta dal gambale in pelle colorata, seguito in questa scelta da brand come Balenciaga, che premia però tessuti elasticizzati di ultima generazione.
Gli stivali stringati fanno la loro comparsa da Jimmy Choo, mentre Gucci premia stivali e stivaletti con ricami originali e tacco stiletto o con tacco largo più comodo. Valentino torna a investire sulla forma degli anfibi rock glam, ma non solo.

Sfogliate le immagini delle scarpe Autunno/Inverno 2017-2018 più belle nella nostra fotogallery.
[npleggi id=”77729″ testo=”Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018: Dior, Valentino e non solo in passerella a Parigi”]