Le Spa per Capelli sono il nuovo trend deluxe: Ecco tutto quello che c’è da sapere…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/06/2024

Le Spa per Capelli sono il nuovo trend deluxe: Ecco tutto quello che c’è da sapere…

Quando si pensa ad una coccola e ad un momento di relax ci si immagina in una meravigliosa Spa, in una piscina a sfioro, in una vasca idromassaggio abbandonati ai migliori trattamenti che regalano benessere al corpo e alla mente. Difficilmente si pensa che questo vale anche per i nostri capelli, eppure esistono dei luoghi davvero meravigliosi che con una coccola alla vostra testa vi farà uscire rigenerate. Si chiamano Hair Spa sono l’ultima tendenza del momento.

L’hair Spa: il benessere parte dalla testa

Che i saloni dei migliori Hairstylist siano diventati dei luoghi fashion e da frequentare è ormai risaputo, negli anni si sono davvero trasformati e il loro arredo, i loro servizi, i trattamenti proposti elevano il “salone del parrucchiere” in un posto ideale per concedersi una pausa di benessere. I trattamenti per capelli, in fondo, sono sempre qualcosa in più di una piega e un taglio frettoloso, sono un momento necessario per ristabilire equilibrio alla cute per dare luminosità e uno stato salubre alla chioma. I rituali per i capelli vengono concepiti allo stesso modo di quelli per il corpo e combinano la professionalità, all’alta qualità degli ingredienti e le tecnologie innovative. Nell’Hair Spa potete provare un massaggio craniale, ma anche uno scrub per capelli, potete fare una piega veloce, ma anche proprio l’analisi dei vostri capelli.

Dove si trovano le Hair Spa

L’Hair Spa la potete trovare in città, ma anche nelle migliori località turistiche, spesso all’interno di strutture di lusso che non lasciano mai nulla al caso per rendere il soggiorno un momento davvero indimenticabile. Lavorare sulla parte più sexy di noi, la nostra chioma, e farlo magari sorseggiando un caffè, immersi in una nuvola di relax può può diventare davvero sensazionale in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi posto vi troviate. In Italia sono tanti gli hairstylist che credono in questo trend, scopriamo i migliori Hair Spa d’Italia

Miscele Hair Bar, Roma: l’Hair spa nel cuore della città per una fuga nel benessere

E’ al centro di Roma ed è firmato da Orazio Anelli, Color Guru per L’Oréal,  uno dei migliori Hairstylist maestro del colore. E’ lui che ha voluto trasformare le sue due passioni, in un luogo di benessere per chi lo visita. Qui ristorazione e cura dei capelli viaggiano insieme e mentre ci si lascia andare ad una piega, ad un trattamento alla cheratina si può sorseggiare un cocktail o fare un aperitivo. Il servizio da non perdere? Il Blow bar un servizio da fare proprio in una pausa pranzo da lavoro, con soli 15 minuti uscirete con una chioma impeccabile dopo aver fatto la piega veloce.

Ritual Hair Spa, Genova: non solo piega e taglio, il massaggio si fa sulla testa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RitualHairSpa (@ritualhairspa)

E’ una delle prime Hair Spa nate in Italia e si concentra più che sui classici servizi che si fanno in un salone, in rituali di benessere. Chi entra in questa Hair Spa di Genova sa che può lasciarsi andare ai migliori rituali di benessere per capelli, ai massaggi craniali, ai trattamenti al vapore e molto altro. L’ utilizzo di prodotti naturali combinati ad un’atmosfera delle Spa diventano il connubio perfetto per regalare un’esperienza indimenticabile a sé stesse. Alla base di ogni trattamento ci sono ingredienti naturali e made in Italy.

Narducci Wellness Hair Boutique, Capri: il benessere ai capelli diventa un momento esclusivo in vacanza

hair spa

Quando siete in vacanza, magari dopo una giornata al mare, prendersi cura dei capelli non è solo un desiderio, ma proprio un bisogno. Questa Hair Spa è proprio l’esempio perfetto del luogo esclusivo dove dedicare un momento a sé stessi in una struttura extralusso. Narducci Wellness Hair Boutique si trova all’interno del prestigioso Hotel Punta Tragara di Capri ed è firmata dal maestro Fabrizio Narducci, un’icona nel mondo degli spazi  hair & Spa nell’hôtellerie di lusso. In questo rifugio incastonato nella roccia il tempo si ferma, l’atmosfera si fa rilassante, il benessere è tutto per voi. Qui i migliori trattamenti rientrano proprio nel progetto Narducci Hair Care che coniuga trattamenti a prodotti di altissima qualità ideali per curare i capelli e per soddisfare tutte le richieste donando luminosità e forza ai capelli.

Abano Grand Hotel, Abano Terme: l’hair spa completa una vacanza all’insegna del benessere

Una fuga ad Abano Terme è una vacanza fatta di benessere e relax per il proprio corpo e la propria mente. Abbandonarsi a trattamenti personalizzati per stare meglio diventa il mood della vacanza e per farlo bisogna partire dalla testa. All’interno di questa esclusiva struttura si trova proprio una prestigiosa Hair Spa dedicata  alla salute e alla bellezza dei capelli. Il personale è formato per soddisfare ogni richiesta, per prendersi cura della persona non solo restituendo uno stile unico, ma anche riportando equilibrio alla propria chioma. Qui vengono proposti diversi percorsi Hair SPA dedicati alle diverse tipologie di cute e capelli con l’obiettivo di offrire il miglior risultato possibile attraverso l’utilizzo di prodotti altamente performanti e innovative tecniche di lavoro. Tutto è realizzato con i trattamenti Medavita prodotti di Haircare che puntano sulla Vocazione galenica, Efficacia farmaceutica combinati al coinvolgimento sensoriale.