Le spiagge più belle del mondo [FOTO]

Quali sono le spiagge più belle del mondo? Vi proponiamo la classifica del mare e delle spiagge più suggestive e caratteristiche, luoghi che dal Brasile ai Caraibi continuano a conquistare vip e vacanzieri con i loro panorami meravigliosi: ecco la lista delle spiagge e dei mari più belli del mondo

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Giovedì 29 giugno 2017

Vi proponiamo la classifica delle spiagge più belle del mondo, luoghi meravigliosi dove trascorrere momenti di piacere tra acque cristalline e sabbie bianche, ma non solo. Le foto dei mari più belli del mondo e delle spiagge da sogno sparse per il pianeta non smettono di lasciare senza fiato, ma nella lista delle spiagge più belle del mondo continuano a spopolare le località caraibiche, le più amate dai viaggiatori. Scopriamo insieme quali sono le spiagge più belle del mondo.

1. Baia Do Sancho, Brasile

Baia do Sancho spiagge più belle del mondo

La spiaggia più bella del mondo è secondo molti Baia Do Sancho a Fernando de Noronha in Brasile. La spiaggia si trova nell’area protetta Fernando De Noronha, un paradiso tropicale situato in una baia appartata dell’isola principale nell’arcipelagno protetto dall’UNESCO.
La spiaggia è anche uno dei luoghi migliori per ammirare in immersione la fauna e la flora marina locale, e nella stagione riproduttiva anche le tartarughe marine.

2. Whitehaven Beach – Australia

Whitehaven Beach – Australia spiagge più belle del mondo
Se cercate foto dei mari più belli del mondo, quelli dell’Australia sono sul podio. Whitehaven Beach è da anni presente nella classifica delle spiagge più belle del mondo, un paradiso bianco, come suggerisce la traduzione del nome, con un lido di 7 km dal caratteristico colore niveo dovuto alla presenza fino al 98% di silicio.
Un luogo da sogno che secondo alcuni fa meritare al lido il titolo di più bella spiaggia del mondo.

3. Flamenco Beach – Puerto Rico

Flamenco Beach Porto Rico spiagge più belle del mondo
Tra le foto delle spiagge più belle del mondo, troverete anche quelle di Flamenco Beach, a Puerto Rico, nel mar dei Caraibi, un luogo dalla natura quasi selvaggia che si caratterizza per sabbia bianca e finissima e per un mare trasparente con una grande varietà di fauna da ammirare in immersione.
Diverse specie protette hanno qui la loro casa, un luogo da sogno per vacanze indimenticabili.

4. Playa de las Catedrales, Ribadeo – Spagna

Playa de las Catedrales, Ribadeo – Spagna spiagge più belle del mondo

Quali sono le più belle spiagge del mondo che si trovano in Europa? Ecco un esempio: Playa de las Catedrales, in Spagna, è uno dei luoghi in cui trovare il mare e le spiagge più belle del mondo.
Si tratta di una spiaggia dalla sabbia dorata il cui paesaggio è scandito anche da scogliere, pareti di ardesia che creano l’effetto di archi quasi scultorei a picco sul mare. Proprio a loro si deve il nome del luogo, cattedrali di roccia sull’acqua che rendono il posto davvero suggestivo.

5. Lopes Mendes Beach – Brasile

Lopes Mendes Beach – Brasile le spiagge più belle del mondo
Nella lista delle spiagge più belle del mondo troviamo anche Lopes Mendes Beach, e se guardate le foto delle spiagge del Brasile, capirete bene che questa è una delle migliori.
L’area è raggiungibile con una camminata di un paio di ore oppure attraverso il mare, per questo è un luogo rimasto quasi incontaminato e selvaggio. La spiaggia bianca è circondata dalla giungla e si apre su un mare di incredibile bellezza.
L’isola fa parte di una riserva naturale che accoglie e protegge diverse specie, alcune delle quali in via di estinzione.

6. Grace Bay, Isole Turks e Caicos

Grace Bay, Isole Turks e Caicos

La spiaggia di Grace Bay nelle isole Turks e Caicos è di certo una delle più suggestive al mondo. L’arcipelago corallino si trova nei Caraibi e attira ogni anno turisti da tutto il mondo.
Grace Bay è molto amata per le sue acque incredibilmente chiare e pulite dalle mille sfumature vivaci, ma anche per le sue spiagge di sabbia bianca e finissima.

7. Eagle Beach, Caraibi

Eagle Beach, Caraibi
Sempre nei Caraibi si trova Eagle Beach, considerata la spiaggia privata più bella di Aruba. Eagle Beach è il luogo perfetto per chi cerca relax e tranquillità, una location da sogno che guarda ad acque incredibilmente cristalline intorno a un’isola ricca di storia e di cultura.
Anche qui troverete spiagge di sabbia bianca e soffice, perfette per le immersioni ma anche per i viaggi in barca a vela.

8. Playa Paraiso, Cuba

1 playa paraiso cuba
Playa Paraiso a Cayo Largo è considerata da sempre una delle spiagge più belle del mondo.
Oltre al panorama mozzafiato di questa località dagli evidenti tratti caraibici, lungo la costa di Playa Paraiso troverete anche diverse strutture attrezzate, hotel e resort per viaggi di lusso indimenticabili.

9. Siesta Beach, Florida

Siesta Beach, Florida spiagge più belle del mondo

La spiaggia di Siesta Beach in Florida, a Siesta Key, è una spiaggia di grandi dimensioni la cui caratteristica principale è il colore bianchissimo dovuto alla presenza di quarzo per il 99%.
Siesta Beach è una delle mete più amate dai vip americani e stranieri per le loro vacanze, con le sue strutture a cinque stelle lungo la spiaggia e il panorama spettacolare che attira gli appassionati di fotografia da tutto il mondo.

10. Horseshoe Bay Beach – Bermuda

Horseshoe Bay Beach – Bermuda spiagge più belle del mondo
Horseshoe Bay Beach si trova nelle isole Bermuda e come le altre spiagge, si apre su un mare turchese trasparente, ma ha una particolarità: grazie alla presenza di coralli e conchiglie, la sabbia assume un colore rossastro molto particolare. Una località paradisiaca molto amata anche dai vip.

;