Le spiagge più belle della Croazia dove passare indimenticabili momenti di relax [FOTO]

Le spiagge più belle della Croazia dove passare indimenticabili momenti di relax sono tante, dalle spiagge di sabbia a quelle di ciottoli e rocce, ma dove andare al mare in Croazia? Dalle spiagge di Dubrovnik e della Dalmazia a quelle dell’isola di Krk e di Rovigno, dalle più belle spiagge dell'Istria alle località sul mare dove trovare i migliori villaggi turistici e non solo, ecco i luoghi più belli da scoprire in Croazia

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Martedì 11 luglio 2017

Le spiagge più belle della Croazia negli ultimi anni si sono trasformate nelle mete turistiche più ambite da chi ama trascorrere le vacanze al mare, grazie alla varietà di lidi, le acque pulite e i paradisi naturali che la caratterizzano. La costa croata è infatti scandita da numerose isole, baie, scogliere, spiagge bianche di ciottoli o sabbia considerate tra le spiagge più belle d’Europa e da hotel direttamente sul mare in cui organizzare viaggi da sogno. Scopriamo dove andare al mare in Croazia e quali sono le più belle spiagge da vedere.

Lopar – Isola di Rab

Lopar – Isola di Rab

Dove andare al mare in Croazia? Lopar è un luogo conosciuto per via delle sue bellezze naturali eccezionali e la pittoresca linea di costa.
Qui troverete le spiagge di sabbia della Croazia più famose e più ambite, ben 22 spiagge per l’esattezza, e tra queste la più famosa è la Rajska Plaza, o spiaggia del Paradiso, lunga un chilometro e mezzo e dotata di numerosi impianti turistici. In cerca di villaggi turistici in Croazia sul mare? Qui troverete alcuni dei migliori.

Crikvenica – Golfo del Quarnaro

Crikvenica, il dettaglio della spiaggia

Le spiagge di Crikvenica sono le destinazioni più visitate e famose della Croazia. Il Golfo del Quarnaro è una zona di navigazione molto nota, anche per le tante belle spiagge e baie appartate.
Interessante per gli escursionisti il Parco Nazionale Sjeverni Velebit, mentre il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice è perfetto per gli amanti della natura.

Divna – Peljesac

Divna Peljesac

Nel sud della Croazia si trova la Penisola di Peljesac, articolata con boschi, spiagge, rocce, insenature e golfi e contornata da moltissime isolette.
La penisola è conosciuta per le sue spiagge di ghiaia e di sabbia e baie nascoste, fra cui la bellissima e lunga spiaggia di Divna: un mare turchese chiaro con spiaggia di ghiaia dorata e sabbia bianca la inseriscono nella classifica delle spiagge più belle della Croazia.

Spiaggia Amarin – Rovigno

Spiaggia Amarin a Rovigno

Amarin è la spiaggia più bella di Rovigno in Croazia. Si tratta di una spiaggia caratterizzata dalla combinazione di rocce, ciottoli e ghiaia, lunga 500 m e larga 40, il luogo perfetto per le vacanze al mare in famiglia ma non solo.
Contrassegnata con la Bandiera Blu per l’alta qualità dei suoi servizi, la pulizia e la sicurezza del litorale, è una meta molto ambita anche dai vip.

Spiaggia Lanterna – Rabac

Spiaggia Lanterna a Rabac

La spiaggia più bella di Rabac in Croazia è Spiaggia Lanterna. Si trova a soli 50 metri dalla Casa Valamar Sanfior e offre una costa di ghiaia e ciottoli dalle acque cristalline, ma soprattutto tantissimi servizi per gli amanti degli sport acquatici.
A chi vuole trascorrere vacanze in tranquillità sono dedicati i posti meno frequentati lungo la spiaggia all’ombra di una profumata foresta di pini.

Silo – Isola di Krk

Silo – Isola di Krk

Silo è un paese turistico nella parte sud-est dell’isola di Krk, e la sua vera ricchezza sono le sue numerose e belle spiagge di ciottoli. Nelle immediate vicinanze di Silo giace sui fondali la “Peltastis”, una nave che è diventata una delle mete piu interessanti della costa per i subacquei.

Zaton – Zara

Spiaggia di Zaton – Zara

Zaton è una bella spiaggia sabbiosa, senza dubbio una delle migliori in Croazia. Lunga 1 chilometro e mezzo, è contrassegnata dalla Bandiera Blu, simbolo del massimo grado di pulizia del mare.
Il mare basso e la costa di ghiaia e di sabbia sono ideali per le famiglie con i bambini, e per chi cerca l’avventura c’è una vasta scelta di attività sportive.

Punta Kamenjak – Istria

Punta Kamenjak Istria

Dove andare al mare in Istria? Una delle ultime oasi del litorale che ha conservato il suo aspetto di un tempo, Punta Kamenjak è una delle spiagge di Istria in Coazia più belle, meta di grande attrazione per le vacanze perché offre sabbia fine e mare trasparente.
Da qui passa uno dei molti itinerari istriani per mountain bike, da dove ammirare lo stupendo paesaggio.

Le spiagge bianche di Medulin o Medolino in Croazia

spiagge medulin croazia spiagge più belle
Dove andare in Croazia per trovare sabbia e mare da sogno? Le spiagge bianche più celebri sono quelle di Medulin o Medolino, una città turistica nella parte meridionale dell’Istria a soli 7 km da Pula. La spiaggia sabbiosa più apprezzata qui è quella di Bijeca lunga 1 km che si apre su acque cristalline: secondo alcuni è la spiaggia più bella della Croazia.

Spiaggia di Zlatni Rat, in Dalmazia

Spiaggia di Zlatni Rat, in Dalmazia spiagge più belle croazia
Tra le più belle spiagge della Croazia e della Dalmazia in particolare, ricordiamo la spiaggia di Zlatni Rat nell’isola di Brac, celebre per il suo olio di pregio e le sue spiagge di sabbia finissima e dorata. La spiaggia di Zlatni Rat è lunga 300 metri e si caratterizza per ciottoli bianchi che i turisti si divertono a collezionare, di certo uno dei posti sul mare dove andare in Croazia per vacanze da sogno.

Le più belle spiagge di Dubrovnik

Le più belle spiagge di Dubrovnik in croazia
Dubrovnik è una delle mete più popolari per le vacanze in Dalmazia e qui troverete alcune delle spiagge più belle della nazione. La spiaggia di Dubrovnik più centrale è chiamata anche Copacabana, ma uscendo appena dalla città troverete calette da sogno, come la spiaggia di Sveti Jakov o la spiaggia di Sunji circondata da vegetazione rigogliosa e selvaggia.