Le 5 Spiagge Rosa più belle del Mondo. Paradisi unici!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
10/06/2023

Se cercate il paradiso terrestre lo strovate in queste spiagge che si distinguono per il loro colore rosa. Luoghi incredibili, paesaggi meravigliosi, barriere coralline si mescolano ad acque limpide per regalare un sogno...

Le 5 Spiagge Rosa più belle del Mondo. Paradisi unici!

La natura è davvero un’opera d’arte con i suoi boschi rigogliosi, i suoi deserti dorati, le montagne maestose, i piccoli borghi, il mare cristallino e i laghi di forme più in inconsuete. Sono propri i colori, le forme a rendere certi luoghi davvero pazzeschi, capaci di sembrare quasi finti. Tra tutti ci sono le spiaggebianchissime, scure, fatte di sabbia finissima o di piccoli ciottoli diventano teatri davvero scenografici per una vacanza incredibile. Tra tutte però, forse non sapete che esistono delle spiagge che hanno colore… rosa, per esempio. Il loro colore è dovuto ad un’abbondante quantità di corallo e per questo si trovano di solito vicino alle barriere coralline e sono dovute proprio alla decomposizione del corallo che si mescola alla sabbia bianca. Queste spiagge sono così meravigliose che se ci mettete piede vi sembrerà proprio di vivere un sogno. Scopriamo le più belle…

Pink Beach, Indonesia: una piccola spiaggia che regala un sogno

Siamo sull’isola di Komodo in Indonesia, e qui la spiaggia rosa è davvero il simbolo di questo luogo. Questo luogo magico su trova nel Mare di Flores, tra le ben più grandi isole di Flores a est e Sumbawa a ovest, da cui è separata dallo stretto di Sape. La spiaggia appartiene ai luoghi Patrimoni dell’Unesco e dal 1980 è parte di un parco nazionale. La bellezza della spiaggia qui è dovuta non solo al colore della sabbia, ma anche al contrasto tra un paesaggio secco sullo sfondo, la brillantezza di questa spiaggia illuminata dal sole e il colore del mare davvero trasparente. Questo luogo è perfetto per una giornata davvero wild perché qui nonaspettatevi nessun tipo di comodità… la vera protagonista è la natura!

Pink Sand Beach, Bahamas: una spiaggia bellissima da vivere in una temperatura perfetta

Qui siamo alle Bahamas, nello specifico nell’Harbour Island, a lato orientale dell’Oceano Atlantico. Qui la spiaggia sembra regalare un vero sospiro di libertà con il suo scenario infinito. Essa è lunga  tre miglia in più, ed è largo da 50 a 100 piedi. Pink Sand Beach è considerata una delle migliori spiagge del mondo. Il colore rosa pallido quasi indescrivibile della sabbia deriva da microscopici insetti corallini, che hanno un guscio rosa brillante o rosso pieno di buchi. Questi animali vivono sul lato inferiore delle barriere coralline, come la vicina spina dorsale del diavolo, sui fondali marini, sotto le rocce e nelle caverne. Dopo la morte dell’insetto, l’azione delle onde schiaccia i corpi e lava i resti a riva e li mescola con la sabbia e pezzetti di corallo. Il rosa risalta di più sulla sabbia bagnata in riva al mare. A differenza di altre parti del mondo, la sabbia qui è sempre fresca, quindi puoi camminare liberamente a piedi nudi.

Spiaggia rosa di Budelli, Sardegna: la spiaggia rosa d’Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da salva.tours | FPV Drone Pilot (@salva.tours)

Siamo vicino alle bocche di Bonifacio, e proprio qui si trova questo autentico capolavoro della natura dalle vicine spiaggia del Cavaliere e Cala di Roto, nel parco nazionale dell’arcipelago della Maddalena.La spiaggia Rosa dell’isola di Budelli, è una delle più belle al mondo e deve il nome al colore della sabbia, ricca di piccolissimi frammenti di corallo, granito, conchiglie e gusci di molluschi. Quando si mette piede su questa spiaggia ci si trova difronte ad uno spettacolo indescrivibile: di fronte ad acque limpide,   una battigia rossiccia e dietro di sé, la vegetazione mediterranea regala colori e profumi da paradiso terrestre. Questo posto è diventato famoso dal celebre Michelangelo Antonioni, che nel 1964 ci ambientò parti del famoso film ‘Deserto rosso’.

Pink Beach, Caraibi: luogo perfetto per una giornata romantica

Nel mar dei Caraibi ci sono diverse isole che presentano una o più spiagge rosa e una di queste è proprio la Pink Beach che si trova a Bonaire. Questo luogo è speciale non solo per il suo colore, ma anche per l’atmosfera. Dopo l’uragano del 1999, il rivestimento colorato è stato quasi completamente distrutto, ma non per questo la spiaggia ha perso il suo fascino. Pink Beach è un luogo perfetto per picnic e appuntamenti romantici grazie alle sue palme che regalano ombra e le pietre giganti forniscono la privacy. Pink Beach è adatta per chi ama nuotare e lo snorkeling.

Elafonissi, Creta: la spiaggia considerata i Caraibi d’Europa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Viva Elafonissi (@vivaelafonissi)

Questo posto, a differenza delle altre spiagge, è meno facilmente raggiungibile e già questo la rende un luogo unico. Essa anche se non è una meta facilemnte raggiungibile è una delle più ambite dell’estate in Grecia, una vera isola delle meraviglie con questa spiaggia unica che si unisce alle acque limpide rendendo tutto davvero un sogno. La spiaggia di Elafonissi si distingue da tutte le altre per il suo colore ma anche per la conformazione. All’arrivo resterete stupiti dal suo colore, dalla presenza di conchiglie rosa e rosse che si polverizzano al contatto con l’acqua del mare. Le deliziose baie e la sabbia color rosa hanno fatto sì che la piccola isoletta sia stata scelta come location di film e da surfisti e amanti del kite che qui possono praticare il loro sport in libertà.