Le stanze da bagno più belle degli hotel di lusso

13/06/2016

Ecco nove tra le stanze da bagno degli hotel a cinque e più stelle più esclusive del mondo

Le stanze da bagno più belle degli hotel di lusso

Le stanze da bagno più belle degli hotel di lusso sono luoghi dove ritrovare il benessere. Chi non vorrebbe rilassarsi in una vasca da bagno godendo della vista sui faraglioni di Capri? L’Art Suite al 5° piano del Punta Tragara offre un bagno elegante da dove ci si può perdere nella quiete del tramonto sul mare con un panorama mozzafiato. Bellissimi e di classe anche gli altri bagni degli hotel esclusivi, da Firenze a Phuket, che da soli valgono il soggiorno.

Affresco Suite de Il Salviatino a Fiesole

Affresco Suite, Il Salviatino, Florence
Il Salviatino è una meravigliosa villa del XV secolo che sorge a Fiesole vicino a Firenze, immersa nell’affascinante paesaggio toscano. Fra le lussuose camere è da segnalare l’Affresco Suite, caratterizzata come le altre soluzioni da un’elegante fusione fra le decorazioni storico-artistiche rinascimentali con le ultime tecnologie, ma anche da una stanza da bagno arredata con un’antica vasca in pietra.

Bay Suite al Point Yamu by COMO a Phuket in Thailandia

Bay Suite al Point Yamu by COMO a Phuket in Thailandia
Il Point Yamu by COMO a Phuket è un albergo di lusso a 5 stelle con 79 camere con magnifiche viste panoramiche e con una stanza da bagno dedicata al relax e al benessere in dotazione alla Bay Suite di 100 metri quadrati.

Vik Master Suite dell’Hotel Viña Vik in Cile

VIK Master Suite, Viña Vik, Millahue, Chile
La Vik Master Suite del Viña Vik Millahue, un hotel a 5 stelle molto particolare a sud di Santiago, offre una stanza da bagno con vasca sospesa in rame da cui godere di un meraviglioso paesaggio. L’ampia finestra crea una soluzione di continuità con l’esterno e permette il relax come se si fosse immersi nelle fertili pianure, i vigneti e le montagne verdi.

Freddie Mercury Suite all’Eden Rock Hotel a St. Barths

Freddie Mercury Suite all'Eden Rock Hotel a St. Barths
L’Eden Rock è uno fra i migliori hotel di lusso dei Caraibi, ed è incastonato fra il promontorio, l’acqua trasparente del mare e la spiaggia di sabbia bianca. Le sue suite sono state arredate con originalità, e la stanza da bagno della Freddie Mercury Suite non è da meno. Dal soffitto al pavimento è rivestita in scintillanti mattonelle di mosaico d’argento che sanno donare lustro a tutto l’ambiente.

Presidential Suite al Hyatt on the Bund di Shanghai

Presidential Suite al Hyatt on the Bund di Shanghai
La Presidential Suite al Hyatt on the Bund di Shanghai è una camera di 185 metri quadrati dotata di tutti i comfort. Il design minimale della suite è stato ripreso anche in bagno, dove dalla bellissima vasca idromassaggio doppia in marmo bianco si può godere di una fantastica vista dall’alto della città di Shanghai.

Royal Suite del Burj Al Arab Jumeirah a Dubai

Royal Suite del Burj Al Arab Jumeirah a Dubai
Il 7 stelle Burj Al Arab Jumeirah a Dubai, un edificio alto 321 metri che sorge sull’isola artificiale Jumeirah Beach, non poteva non avere una stanza da bagno da mille e una notte. La Royal Suite al 25esimo piano, oltre ad avere un letto a baldacchino rotante e una sala cinema, vanta un bagno lussuoso in marmo e decorazioni in oro.

Presidential Suite al Le Royal Monceau Raffles a Parigi

Presidential Suite al Le Royal Monceau Raffles a Parigi
In prossimità degli Champs Elysees sorge Le Royal Monceau Raffles Paris, con eleganti e spaziose camere e suite, fra cui la Presidential Suite che gode di una stanza da bagno bellissima e dedicata al comfort. In mezzo ad uno scintillante involucro di specchi trovano posto arredi e sanitari lussuosi e prodotti beauty firmati Clarins, mentre per i bambini è dedicata una linea bagno di Bonpoint, una casa di moda francese per gli enfant.

Neptune e Poseidon Suites all’Atlantis a The Palm Dubai

Neptune and Poseidon Suites all'Atlantis a The Palm Dubai
Neptune e Poseidon sono due speciali suite subacquee dell’hotel Atlantis sull’isola The Palm a Dubai. Grazie alle vetrate a tutta parete affacciate sull’Ambassador Lagoon, un gigantesco acquario con 65.000 animali marini è possibile fare un bagno rilassati mentre si guardano nuotare cavallucci marini, squali e mante.