Le Terme italiane più amate dagli Stranieri sono proprio queste!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
14/01/2024

Le Terme Italiane così suggestive per i loro paesaggi, così benefiche per i trattamenti che propongono sono delle destinazioni molto amate dai turisti stranieri. Ecco le terme italiane più gettonate all'estero..

Le Terme italiane più amate dagli Stranieri sono proprio queste!

Le Terme sono una destinazione che mettono d accordo proprio tutti. Concedersi una vacanza, anche breve, all’insegna del relax è ideale in qualsiasi momento dell’anno. L’Italia è un paese molto ricco di sorgenti termali e il turismo ad esso collegato è molto vivace in qualsiasi stagione. Sono molti, per esempio, gli stranieri che scelgono il nostro paese per una vacanza rilassante, detossinante. Scegliere una delle nostre regioni per vivere la tradzione più autentica, immergersi nei paesaggi davvero favolosi e magari aggiungere anche qualche coccola di benessere può diventare un0’esperienza davvero incredibile per chi arriva in Italia non solo dall’Europa, ma anche da oltreoceano. Tra le regioni con la maggiore vocazione per il turismo termale in Italia ci sono sicuramente il Veneto che si distingue per stabilimenti termali di alto livello, ma anche la Toscana, il Lazio, l’Umbria e la Campania. Tra le tantissime offerte gli stranieri preferiscono proprio alcune Terme che per loro sono simbolo non solo di eccellenza, ma anche di italianità…

Terme di Ischia: le terme per godere del relax su una delle isole più belle d’Italia

L‘Isola d’Ischia, è un’isola molto ricca di sorgenti termali che rendono questa isola, proprio l’isola del benessere. Ischia è la meta perfetta per unire il piacere del mare e del sole a quello del relax e benessere, di cui si può godere non solo d’estate, ma tutto l’anno. Le acque termali di Ischia sono dei veri e propri elisir in quanto sono ricche di tante virtù terapeutiche. Ischia attrae ogni anno tanti turisti che vogliono coniugare al mare italiano le terme e offre tantissimi hotel di alto livello capaci di offrire servizi termali e spa davvero unici e quindi di regalare una vacanza in grado di rigenerare corpo e mente, Ad Ischia non sono solo gli hotel a far godere dei benefici delle terme, ma esistono dei veri e propri parchi termali  che sono dei complessi che uniscono divertimento a cure benefiche a base di acqua. Le acque termali di Ischia sono efficaci per problemi antinfiammatori, ma anche estetici.

LEGGI ANCHE: Ecco le migliori terme in Italia secondo Tripadvisor

Terme Euganee di Abano e Montegrotto: le terme più grandi d’Europa

Siamo alle Porte del Parco Regionale dei Colli Euganei e proprio qui sorge la prima grande stazione termale d’Europa. Le Terme Euganee sono molto rinomate e amate non solo da turisti italiani ma anche stranieri e il loro territorio è ideale per vivere una vacanza davvero indimenticabile. Oltre agli stabilimenti termali, ne esistono oltre 100, esistono tantissimi hotel esclusivi che offrono dei centri benessere davvero innovativi e di lusso, ideali per riportare equilibrio fisico e mentale. Le Terme Euganee sono famose per essere specializzate in fangobalneoterapia per la cura di malattie reumatiche e infiammatorie. Le proprietà di questa acqua che sgorga dal sottosuolo a una temperatura di 87° e viene raffreddata tra i 32 e 36 gradi.

LEGGI ANCHE: Terme in Italia: 4 location da sogno per rilassarvi prima di rientrare in ufficio

Terme di Saturnia: le terme iconiche della Toscana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme di Saturnia (@termedisaturnia)

Nella splendida cornice della Maremma Toscana si trovano le famose Terme di Saturnia che hanno una storia lunghissima che affonda le radici a circa 3000 anni fa. E proprio la sua storia, il suo paesaggio, le strutture ricettive, gli stabilimenti termali e il paesaggio meraviglioso che rendonod questa meta Terme di Saturnia Natural Destination. Le acque di Saturnia sono acqua termali certificate che curano il corpo e lo spirito e sono in grado di riportare un  equilibrio psico-fisico, di armonia fra salute e bellezza. Uno dei luoghi più iconici e suggestivi delle Terme di Saturnia sono le Cascate del Mulino delle rinomate sorgenti termali immerse nella natura che scendono con dei grandoni assomigliando proprio a delle cascate che sono le terme libere di Saturnia. Il Parco Termale di Saturnia si estende per oltre 20 mila metri quadri, è composto da ben cinque piscine termali all’aperto con acqua a 37.5 gradi centigradi, oltre ad una serie di idromassaggi e percorsi misti di acqua calda-fredda.

Terme di Bormio: le terme per gli amanti della montagna

Le Terme di Bormio sono una meta molto amata da chi vuole trascorrere una vacanza in montagna. Soprattutto d’inverno sono davvero molto gettonate da turisti non solo italiani, ma anche stranieri che scelgono questa meta anche per le bellissime piste di sci. Le terme di Bormio sono immerse in un paesaggio davvero suggestivo e spettacolare quello delle Alpi. L’acqua termale sgorga naturalmente calda ad una temperatura tra i 37° ed i 40°, è completamente priva di cloro. A Bormio esistono 9 fonti termali millenarie, che alimentano tre modernissimi centri: i Bagni Nuovi, i Bagni vecchi e Bormio Terme.