Home » Bellezza » Le Unghie più belle da sfoggiare a Natale: 4 manicure per brillare durante le feste

Le Unghie più belle da sfoggiare a Natale: 4 manicure per brillare durante le feste

Le Unghie più belle da sfoggiare a Natale: 4 manicure per brillare durante le feste
Lettura: 4 minuti

Scintillanti, sofisticate, brillanti e divertenti, queste sono le manicure più di tendenza delle feste di Natale…


Le feste di Natale hanno sempre le loro manicure, ci sono dei colori che ognuno di noi associa a questo periodo dell’anno. Il rosso, ma non solo, per esempio. Un beauty look delle feste non può certo lasciare fuori la manicure e va detto esistono due tipi di manicure a Natale, quelle che danno libero sfogo alla creatività, all’oro, a colori accesi e quelle che invece osano con il colore sì, ma puntano soprattutto su una manicure demure e sofisticata.

Tra i colori vince sicuramente il rosso in tutte le sue sfumature, ma insieme a questo non meno successo lo hanno l’oro, il verde, ma anche il neutro o il bianco latte per chi vuole davvero puntare su una manicure sobria. Al contrario, chi ha voglia di darsi un tocco di festa anche sulle mani può scegliere di realizzare una delle tantissime nails art che richiamano disegni natalizi. C’è chi sceglie di avere sulle unghie un alberello, ma anche un Babbo Natale, chi invece di questa festa prende il lato più scintillante a va di glitter, perle, ma anche swarosky che hanno sempre una magia tipica di questo periodo dell’anno.

Se quest’anno non avete ancora deciso come sarà la vostra Manicure di Natale. ecco ci pensiamo noi a darvi qualche idee, sicuramente troverete quella che più fa per voi..

Rosso: un classico? Non sempre! Quest’anno il rosso è effetto sorpresa

Siamo abituate a pensare che il rosso è sempre la manicure delle feste al punto che le paragoniamo quasi ad una tinta neutra. Anche se per tutto l’anno abbiamo un pò di timore ad applicare sulle unghie uno smalto rosso, durante le festività riusciamo quasi a pensare che sono quasi naturali le unghie rosse. Di solito quando si parla di rosso, si parla di un bel rosso intenso a volte che vira verso il borgogna, o è rosso accesso. Se quest’anno volete abbandonare il solito rosso, sappiate che questo è l’anno giusto. Il rosso delle feste è più acceso e brillante, che si avvicina più al rosso estivo piuttosto che il solito rosso invernale.

Lo smalto rosso può anche essere la base per una nailart divertente e giocosa. Un’esempio quella che ha delle palline di Natale disegnate, o che seguono il trend del momento quelle che si ispirano ai Candy Cane, ovvero ai bastoncini colorati di zucchero rossi e bianchi tipici del Natale.

Lo smalto oro: è la manicure che celebra la luminosità del Natale

L’oro è un altro dei colori che hanno proprio il sapore delle feste non solo il Natale dunque, ma anche il Capodanno. Una manicure oro può accompagnarvi in tutte le feste ed è quella che tira fuori proprio l’aspetto più scintillante di questo periodo dell’anno. Questo colore sta decisamente bene con le unghie medie o lunghe. Se non volete osare troppo con l‘unghia tutta oro una bellissima e sofisticata alternativa è sicuramente la french manicure oro. Questo tipo di manicure è perfetta per chi vuole entrare nel mood festività in punta dei piedi. Il suo fascino discreto rende le mani luminose e molto affiscinanti.

Per le feste la manicure può brillare in mille modi

Brillare è sicuramente un dictat che fa parte proprio delle feste di Natale e le manicure si adattano al mood in più modi. Chi ama qualcosa di più audace può puntare su uno smalto glitterato dalle tinte scure, nero per esempio, o perché no sui toni di stagione come il verde o il bordeaux scuro. Chi vuole invece brillare in modo più soft può farlo applicando dei piccoli glitter con uno smalto trasparente o facendo una base nude e per poi cospargerla di luce con piccoli glitter. Il risultato è una manicure assolutamente luminosa, soft e raffinatissima.

Un tocco di Tartan sulle mani ha proprio il profumo del Natale

Se c’è una trama che ha l’essenza del Natale quella è il Tartan. Perché allora non realizzarla anche sulle mani? Questa è sicuramente una manicure che ha avuto un grande successo in questi ultimi anni e che forse non è per tutti ma per chi ha voglia di osare. Il pattern scozzese può essere declinato in più colori e più disegni, ma quello che gioca con un verde e un rosso riesce più di qualsiasi altro ad esprimere il miglior mood delle feste. Per osare un po’ di più? Aggiungente un tocco di gold... avrete delle mani perfette per aprire i doni sotto l’albero.