Leonardo Carpinteri di MODES presenta il suo Luxury brand

Pubblicato da Redazione MyLuxury Martedì 5 gennaio 2021

Leonardo Carpinteri di MODES presenta il suo Luxury brand
Foto Getty Images | Hanna Lassen

Portare l’alta moda oltre i confini della Sicilia e proporre una selezione di capi che fosse il frutto di un’attenta e costante ricerca, che andasse oltre ai canoni classici della boutique. Era questo l’obiettivo di Leonardo Carpinteri, il fondatore di MODES, ex Stefania Mode: un luxury brand che oggi si può definire un punto di riferimento in Italia così come in altri Paesi.

Tutto è nato dalla passione di Leonardo Carpinteri per l’alta moda: una passione che l’ha condotto a sviluppare il business di famiglia, che già poteva contare su un buon giro d’affari ma rimaneva confinato entro i limiti del territorio. Dopo il rebranding e la geniale idea di proporre una selezione accuratissima di capi, non solo dei migliori marchi ma anche dei designer emergenti, Carpinteri si è lanciato in una nuova sfida. Quella di far approdare il concetto di boutique e di luxury style nel web.

Oggi possiamo dire che l’impresa è stata compiuta e che ogni obiettivo è stato raggiunto, addirittura superato. MODES di Leonardo Carpinteri non è un semplice luxury brand: è una boutique, presente sia sul territorio che online, che raccoglie oltre 300 marchi d’alta moda proponendo sempre outfit di tendenza, originali e mai scontati.

MODES: più di 300 luxury brand in un’unica boutique

Uno dei punti di forza di MODES è senz’altro l’ampio catalogo, che contempla oltre 300 luxury brand. Nello store online possiamo trovare una scelta pazzesca, che comprende anche marchi d’alta moda spesso difficili da reperire. MODES non si limita a proporre i brand più famosi, perché non è questo l’obiettivo di Leonardo Carpinteri. Questa boutique online vuole offrire ai propri clienti la possibilità di trovare quelle chicche che solitamente non sono disponibili nel web. Capi esclusivi, estrosi, originali, destinati ad una nicchia attenta allo stile, che si vuole distinguere dalla massa nel segno dell’eleganza.

Non solo: MODES è molto più di questo perché non si tratta di un semplice negozio online con un ampio catalogo. In ogni proposta ritroviamo infatti la personalità di Leonardo Carpinteri, ormai esperto del settore. La sua attenta ed accurata selezione di capi non si riduce al semplice seguire le tendenze del momento ma va decisamente oltre. Carpinteri non propone un capo solo perché appena uscito o firmato da un designer prestigioso, non si ferma a questo come fanno praticamente tutte le boutique.

Il fondatore di MODES effettua una selezione accuratissima, tenendo in considerazione quelle che sono le esigenze della propria clientela.

Una vetrina per i designer emergenti

MODES non è solo una boutique che propone capi d’alta moda e dei migliori marchi. Certo, nel catalogo troviamo proposte firmate da grandi stilisti come

Balenciaga, Stella McCartney, Raf Simons, Comme des Garçons, Saint Laurent

e molti altri.

MODES però è anche una vetrina per tutti i designer emergenti, che rappresentano il futuro della moda in Italia e nel mondo. Le ultime tendenze si ritrovano anche in queste personalità, che fanno fatica ad emergere ed ottenere visibilità ma che sono preziosissime, soprattutto per chi ama uscire dagli schemi e sfoggiare sempre un look ricercato ed originale.