Leonardo DiCaprio compra casa (un’altra) a Malibu: un sogno da capogiro vista Oceano

17/10/2021

Leonardo DiCaprio non bada a spese e aggiunge una nuova casa mozzafiato alla sua già invidiabile collezione immobiliare: ecco tutti i dettagli della proprietà di Malibu acquistata dopo l'addio a un'altra residenza da vero re di Hollywood

Leonardo DiCaprio compra casa (un’altra) a Malibu: un sogno da capogiro vista Oceano

Nuova casa con vista sull’Oceano a Malibu per Leonardo DiCaprio: l’attore si concede un altro “peccato immobiliare” da capogiro, per cui avrebbe investito una somma di oltre 13 milioni di dollari e si sarebbe disfatto (vendendola a una cifra davvero notevole) della precedente residenza californiana nella stessa area esclusiva in cui ha scelto un nuovo nido.

Leonardo DiCaprio compra casa a Malibu

Leonardo DiCaprio vanta già una delle collezioni immobiliari più invidiabili di tutta Hollywood, ma la star di Titanic avrebbe ceduto a un nuovo capriccio e si sarebbe concesso un altro affare milionario sotto il sole di Malibu. Secondo i più accreditati siti web del settore, l’attore si sarebbe aggiudicato una bellissima residenza con accesso diretto alla spiaggia nel cuore più esclusivo e blindato di Los Angeles. Non nuovo a concludere affari nella stessa zona della California, ha deciso di regalarsi un altro gioiello di design e comfort a Carbon Beach, per 13,8 milioni di dollari. Un costo di circa 11,9 milioni di euro per avere una mega villa e uno spazio esterno con vista sull’Oceano senza confronti nel circondario, a pochi metri dalla vecchia dimora che avrebbe deciso di mettere in vendita.

La casa di Leonardo DiCaprio a Carbon Beach

casa Leonardo DiCaprio
Foto Twitter | @LightfootInHwd

Secondo quanto riportato da Dirt, la proprietà – che conferma il divo come detentore di alcune delle case più belle del mondo – si estenderebbe in un’area interamente inaccessibile a occhi indiscreti, con uno spazio abitativo su 2 piani con 4 camere da letto e 5 bagni. Costruita nel 2005, la nuova casa di DiCaprio sarebbe appartenuta al famoso chirurgo ortopedico Rick Delamarter. Incastonata nel verde in cima a una delle spiagge sabbiose più chic della zona, si trova in Blue Whale Estates, una sorta di comunità ristrettissima e super blindata in cui si trovano solo 5 case, tutte con accesso diretto all’Oceano.

Leonardo DiCaprio vende la vecchia casa: dettagli e prezzo

Per una casa nuova che viene… una vecchia se ne va… forse! Sembra che Leo DiCaprio stia cercando di piazzare velocemente la sua precedente casa di Carbon Beach in cui era solito trascorrere le vacanze dopo il successo planetario di Titanic. Poco dopo aver visto i primi frutti delle sue fatiche hollywoodiane nel portafogli, la star avrebbe acquistato la sontuosa proprietà a un prezzo di 1,6 milioni di dollari, nel lontano 1998, e ora sarebbe arrivato il tempo di disfarsene.

Stesso posto, ma diverso stile: la vecchia dimora dell’attore si trova proprio nella stessa esclusiva location di Malibu, e anch’essa ha un accesso diretto all’Oceano. Originariamente costruita nel 1950, e sottoposta a una lunga serie di ristrutturazioni, ha 3 camere da letto e 2 bagni, oltre a un giardino in cui godersi il sole a pochi passi dalla spiaggia. Il prezzo? È sul mercato per 10 milioni di dollari.