Lewis Hamilton l’ha fatto ancora, ecco il suo nuovo lussuosissimo Orologio IWC…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
11/06/2024

Un pilota sì, è anche dei più vittoriosi di sempre, ma anche una grande fashion icon. Ma avete visto che orologio ha sfoggiato Lewis Hamilton?

Lewis Hamilton l’ha fatto ancora, ecco il suo nuovo lussuosissimo Orologio IWC…

Pilota o fashion icon? Poco tempo fa il dubbio attanagliava i fan della Mercedes e dell’intera Formula 1, e soprattutto gli appassionati di Lewis Hamilton. Dopo una carriera così vittoriosa, adesso si è messo a fare il modello? Beh, a dire il vero stiamo parlando di una vera e propria icona del circus. L’inglese classe ’85, infatti, nella sua bacheca conta ben sette mondiali vinti, il più vincente di sempre insieme allo sfortunato mito della Ferrari Michael Schumacher, e ha saputo anche come rilanciarsi con il passaggio alla scuderia italiana di Maranello, che diventerà effettivo dalla prossima stagione, che ha scosso del tutto il mondo della F1. Il prossimo compagno di Charles Leclerc nel Cavallino, dunque, è ancora un professionista a tutti gli effetti, eppure il suo stile… Inutile negare che Lewis è diventato uno dei più grandi trend setter del mondo dello sport, soprattutto per quanto riguarda i suoi orologi; proprio come l’ultimo e lussuosissimo IWC che ha sfoggiato…

Un orologio può fare un campione (di moda)? Chiedere a Lewis Hamilton

Lewis Hamilton al momento è alle prede con una stagione iniziata non proprio ottimamente per la sua scuderia; scuderia che rimarrà “sua” almeno per altri pochi mesi. L’inglese, infatti, nel 2024 non ha mai assaggiato il sapore del podio, un gusto a cui nella carriera sembrava essersi abituato ormai. Inoltre, l’annata per la Mercedes, e per il suo team manager Toto Wolff, è iniziato con un vero e proprio terremoto; anche questo scaturito per colpa del britannico sulla soglia dei quarant’anni. Hamilton e la Ferrari si annusavano, si rincorrevano e si scambiavano messaggi d’amore corrisposto ormai da anni, e un loro matrimonio appariva quasi inevitabile. La coppietta però, se tale possiamo sempre definirla, non ha mai portato questo rapporto a sfociare in amore vero; cosa che accadrà solamente il prossimo anno.

E allora, ecco che parte, o meglio ancora partirà, il valzer delle monoposto. Se Lewis si trasferisce a Maranello e correrà in coppia con Charles Leclerc, chi prenderà il suo posto alla Mercedes? Insomma, in Germania si trasferirà Carlos Sainz Jr., lo spagnolo scaricato dal Cavallino? Fernando Alonso, l’altro venerabile maestro della F1 ora in forza all’Aston Martin? O addirittura il campionissimo olandese Max Verstappen, che nel 2021 ha strappato dalle mani di Hamilton il sogno dell’ottavo mondiale?

Tante ipotesi, ma una sola certezza, Lewis diventerà a tutti gli effetti un vero e proprio ferrarista, e non si tratta solamente di questione di tifo. Un trasferimento che nelle menti degli appassionati più romantici rimanda alle immagini del passaggio di Schumacher alla Rossa, anche se in molti hanno avuto da ridire soprattutto per l’età del campione. Campione non solo in pista, ma anche fuori; e non stiamo (ancora) parlando di passerelle

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Infatti, Hamilton, come nessuno era riuscito a fare prima nell’universo del circus, contemporaneamente al raggiungimento della sua maturità sportiva, ha saputo come curare la sua immagine alla perfezione. Da pilota, quindi, sembra essersi trasformato quasi in un modello che sfila solamente per le più importanti maison di alta moda, e le foto presenti sul suo profilo Instagram parlano da sole. Ciò che colpisce di più, però, è sicuramente la sua amplissima collezione di segnatempo. Gli orologi del pilota inglese, infatti, sono tra i più interessanti e banalmente belli (e lussuosi) che si possono trovare in giro per il jet set. Inoltre, Lewis può sfoggiare anche collaborazioni con importantissimi brand di orologeria, e alcuni modelli veramente esclusivi, per non dire unici. Ma forse, nessun orologio batte quello che il sette volte campione del mondo di F1 ha indossato a Monte Carlo in occasione del Gran Premio di Monaco.

E così Lewis sa come brillare, anche al buio…

Ma perché è così speciale l’orologio IWC sfoggiato da Hamilton nel Principato di Monaco? Sì, il brand lo avevamo spoilerato anche all’inizio, quasi senza ritegno, ma tanto non era certo una novità. L’azienda svizzera e il pilota inglese ormai da tempo hanno siglato un accordo di collaborazione diventato quasi iconico. Comunque sia, il modello sfoggiato da Lewis è unico a tutti gli effetti; e, a dire il vero, non si tratta nemmeno di un modello di serie. Ecco il concept più cool, e strano, mai presentato in questi ultimi anni…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IWC Schaffhausen (@iwcwatches)

Stiamo parlando, infatti, di un concept watch realizzato come unico esemplare e caratterizzato dalla nuova tecnologia Ceralume. Secondo quanto dichiarato dalla casa madre, il progetto è ancora in attesa di brevetto, e, le immagini parlano chiaro, questo permette di produrre per la prima volta custodie per orologi in ceramica completamente luminose. Il risultato si ottiene aggiungendo pigmenti Super-LumiNova alle materie prime in ceramica; il risultato, oltre alla luminescenza, offre anche una grandissima resistenza ai graffi e allo stesso tempo una leggerezza sbalorditiva.