E’ questo l’ingrediente prodigioso che fa concorrenza all’Acido Ialuronico
Idrata, protegge e rende la pelle sana e più giovane. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'ingrediente che sfida l'acido ialuronico...
Ogni anno, anzi molto spesso anche più di una volta all’anno la skincare ci sorprende con nuovi trattamenti, nuove tecnologie, nuovi formule in grado di migliorare la pelle del nostro corpo e del nostro viso. Siamo in un momento in cui, per esempio, si punta molto ad ingredienti naturali, a packaging sostenibili a prodotti pratici. Insomma abbiamo voglia di prenderci cura di noi, della nostra bellezza tutti i giorni in poco tempo ed avere una pelle strepitosa. Sappiamo ormai che esistono delle regole imprescindibili per avere una pelle luminosa e sana e degli ingredienti fondamentali e infallibili. Negli ultimi anni per esempio grande successo ha avuto l’acido ialuronico e la niacinamide poi sono diventati di routine, oggi c’è un altro ingrediente che sembra avere tanto successo ed è davvero tutto da scoprire si chiama ectoina. E’ il momento di scoprirla…
L’ectoina: l’ingrediente che si promette di diventare indispensabile
Un nome piuttosto difficile anche da pronunciare racchiude tantissimi benefici per la pelle! L’ectoina fa parte della categoria degli aminoacidi e rientra nella categoria dei peptidi ed è un ingrediente considerato un “super protettore” delle membrane cellulari da danni chimici e fisici e quindi è in grado di ridurre lo stress ossidativo ed eventuali infiammazioni cellulari. L’ectoina riesce a sopravvivere alle condizioni esterne e quindi diventa molto resistente anche alle condizioni climatiche piuttosto importanti per questo vale la pena utilizzarlo molto sia in estate che in inverno che idrata, protegge e nutre senza subire variazioni con le temperature che cambiano. L‘ectoina è considerato un ingrediente multitasking con un’alta performance, la protezione è la sua funzione principale, anche se non si tratta di un filtro attivo, protegge non solo dai raggi solari, ma anche dalla luce blu e dall’inquinamento. Come altra funzione importante c’è quella idratante, perché questo ingrediente aiuta a non perdere l’umidità e a migliorare quindi l’elasticità della pelle, questo ne comporta una pelle più levigata e meno irritata.
Questo siero riproduce gli effetti di iniezioni di filler che si praticano in uno studio medico. Esso lavora sulle linee sottili e combatte la perdita di tono e la secchezza tipica delle pelli mature rassodando e sollevando visibilmente la pelle. La sua formula contiene quattro pesi di acido ialuronico che donano una maggiore idratazione e quindi un aspetto più elastico alla pelle, l’ectoina che lenisce la pelle e nutre la barriera idratante. La sua texture è leggera e simile ad un gel, all’applicazione già si avverte una piacevole sensazione di benessere e comfort.
LEGGI ANCHE: 5 Cosmetici che contengono Acido Glicolico, l’ingrediente Beauty più alla Moda del momento!
Identity Mask, Sepai: la maschera per il viso rimpolpante e protettiva a base di ectoina
Un trattamento illuminante che dona alla pelle un aspetto splendido. La maschera Identity di Sepai, ha una rivoluzionaria formula occhi che offre una cura d’emergenza alla pelle delicata del contorno occhi. Essa appartiene alla linea specifica del brand ad azione protettiva, antiossidante, anti-inquinamento e idratazione profonda, la maschera aiuta a contrastare i segni di uno stile di vita frenetico e della mancanza di sonno. Questa maschera offre alla pelle benefici idratanti e rimpolpanti, reintegrando efficacemente i livelli di idratazione e restituendo una radiosità naturale e creando uno scudo invisibile che protegge dagli agenti aggressivi esterni. Nella sua formila i neuropeptidi, l’ectoina idratante ed estratto antiossidante di albero persiano della seta.
Ceramidin Ectoin-Infused Cream, Dr.Jart +: la crema all’ectoina che idrata e protegge la pelle
Perfetta per le pelli più secche, questa crema ha una formula ricca e contiene un’alta percentuale di ectoina. Essa protegge e idrata la barriera cutanea. Una miscela di ceramidi, burro di karitè e olio di argan nutrono la pelle, mentre la cera di cereali esauriti conferisce un effetto lenitivo. Dotata di un applicatore a spatola, la crema aiuta a lasciare la pelle morbida al tatto con una finitura dall’aspetto liscio.