E’ questo l’ingrediente Top per una pelle giovane. Dimenticate tutto il resto!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/05/2024

Sta entrando nell'Olimpo dei migliori ingredienti antiage. E' naturale adatto a tutti i tipi di pelle e in qualsiasi stagione...

E’ questo l’ingrediente Top per una pelle giovane. Dimenticate tutto il resto!

La cosmesi non è un settore fermo, anzi è in continua evoluzione. Cambiano le esigenze, i desideri, cambiano le formule, le texture e le tecnologie dei trattamenti che vogliono essere sempre più performanti. Una delle richieste più gettonate è quella dei migliori trattamenti antiage, e non sono solo le donne più mature a farlo, anzi l’età di chi cerca dei prodotti per rendere la pelle più giovane si abbassa sempre di più. Questa tendenza è confermata anche dai social network, da Tik tok principalmente che ha totalizzato ben 280 milioni di visualizzazioni con l’hashtag “antirughe“. E’ vero che la prima regola per avere la pelle giovane e curare la pelle in modo costante, puntare sulla detersione, ma con il passare del tempo è necessario intervenire con degli ingredienti specifici. Si sa che esistono degli attivi antiage, che nonostante il tempo restano nell’Olimpo, essi sono il retinolo, l’acido ialuronico, la vitamina c, ma oggi si aggiunge alla lista un ingrediente in più. E’ un acido ed è noto per le sue potenti proprietà antiossidanti e quindi perfetto anche per proteggere la pelle in estate dai raggi solari..

L’acido Ferulico: l’elisir della giovinezza

L‘acido ferulico è un vero e proprio elisir, un grande alleato nel contrastare i segni del tempo. Questo acido di origine naturale è un potente antiossidante ed è un must-have nella beauty routine antiage. Questo acido è presente in diversi cereali dalla crusca di riso all’avena dal mais alla segale, ma è contenuto anche negli spinaci è un ingrediente molto delicato per questo può essere adatto a tutti i tipi di pelle. L’acido ferulico lavora soprattutto sui radicali liberi riducendo sensibilmente la loro presenza, promuove la sintesi del collagene ed elastina principali responsabili di una pelle tonica e luminosa. L’acido ferulico, però, tra le sue proprietà ha anche quelle schiarenti perché aiuta a regolare la produzione di melanina, è lenitivo perché riduce le infiammazioni e potenzia anche la luminosità naturale della pelle. Per essere maggiormente performante l’acido ferulico può essere associato alla vitamina E o la Vitamina C, perché tutti hanno proprietà complementari.

I migliori trattamenti all’acido ferulico

L’acido ferulico si può trovare sia nelle creme che nei sieri, ecco i migliori prodotti da provare questa estate…

FeruliC + HA Serum di LeLang Skincare: l’acido ferulico è potenziato con la Vitamina C per un effetto illuminante

FeruliC + HA Serum di LeLang Skincare
FeruliC + HA Serum di LeLang Skincare

L’acido ferulico e la vitamina C si incontrano per restituire una pelle ultra luminosa con questo siero pro-collagenico di LeLang Skincare. La sua formula con un’alta concentrazione di questi due attivi aiuta ad illuminare il colorito spento, attenua le discromie cutanee mentre lavora anche sulla perdita di tono e l’idratazione della pelle e agisce come antiossidante in grado di contrastare efficacemente gli effetti dei radicali liberi. Tra gli ingredienti sono presenti anche l’Arginina che aiuta a rinforzare le difese naturali della pelle, l’Acido Ialuronico che idrata la pelle fino in profondità. Questo siero va utilizzato mattina e sera e l’uso costante riporterà la pelle al suo turgore naturale.

C E Ferulic, Skinceuticals: il Siero antiossidante che combina l’acido ferulico alla Vitamina C ed E

C E Ferulic, Skinceuticals
C E Ferulic, Skinceuticals

Più di un elisir, questo è il trattamento che riesce a potenziare al massimo le proprietà dell’Acido Ferulico. Questo siero adatto a tutti i tipi di pelle offre una protezione all’avanguardia contro gli agenti esterni, aiuta a ridurre i segni del tempo, contrasta il rilassamento cutaneo e dona luminosità. La sua formula associa  il 15% di vitamina C pura , l’1% di vitamina E e lo 0,5% di acido ferulico, per rafforzare le difese naturali della pelle e combattere lo stress ossidativo che possono portare a segni visibili dell’invecchiamento cutaneo precoce.

Ferulic Brew Antioxidant Facial Treatment with Lactic Acid, Kiehl’s: Il trattamento viso che in poco tempo ravviva l’incarnato in poco tempo

Ferulic Brew Antioxidant Facial Treatment with Lactic Acid, Kiehl's
Ferulic Brew Antioxidant Facial Treatment with Lactic Acid, Kiehl’s

Questo trattamento viso è un potente antiossidante che contiene nella sua formula l’Estratto di Brassica, l’ Acido Lattico, l’Acido Ferulico e lo Squalano. Con il suo utilizzo in una settimana la pelle risulta più radiosa, l’incarnato più uniforme e le linee sottili minimizzate. Questo trattamento si assorbe velocemente per trattare la pelle spenta ed esaltare un incarnato più liscio, uniforme e luminoso e prepara la pelle ad assorbire meglio sieri e creme idratanti nella routine skincare, rendendola un primo passaggio fondamentale del trattamento.