I Little White Dress che fanno tendenza: Ecco i più belli…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
06/03/2024

Eleganti, femminili ed anche super cool, i little white dress sono un trend del momento da avere a tutti i costi. Ecco i più glam...

I Little White Dress che fanno tendenza: Ecco i più belli…

Li abbiamo visti sfilare nelle più importanti passerelle di Maison d’alta moda ed ora sono pronti a fare irruzione nella vostra cabina armadio, garantendovi un look tutto da invidiare: stiamo parlando dei little white dress, i degni sostituti degli abiti neri! Caratterizzati da una lunghezza molto corta e da un carattere decisamente elegante, i vestiti mini bianchi sono un’ottima soluzione di stile per coloro che di moda se ne intendono davvero.

8 Vestiti bianchi mini da avere a tutti i costi

Il loro colore chiaro è perfetto per illuminare la figura facendola apparire subito più raffinata e sofisticata, mentre la lunghezza mini metterà in risalto la zona delle gambe, che in un secondo sembreranno snelle e chilometriche. Il sogno di quasi tutte le donne, non è vero? Ma a dir la verità, i pregi non finiscono qui perché i vestiti mini bianchi sono un asso nella manica da indossare sia di giorno che di sera poiché si adattano a moltissimi contesti diversi. Non perdiamo altro tempo allora e scopriamo insieme 8 modelli davvero trendy da acquistare quanto prima…

Abito mini a collo alto a schiena scoperta in faille di misto cotone Ilana, Staud; da indossare in occasioni diverse

Com’è possibile ammirare una tale meraviglia senza morire dalla voglia di stringerla tra le proprie mani quanto prima? L’abito mini a collo alto di Staud è la carta vincente per le donne di classe, alla costante ricerca di un capo tanto sofisticato quanto glam.

Abito mini a collo alto a schiena scoperta in faille di misto cotone Ilana, Staud, acquistabile su Net-a-porter

Vestito in techno, MSGM; per le donne più trendy

MSGM ha pensato bene di far morire tutte le fashion addicted lanciando questo vestito smanicato total white, arricchito da un piccolo spacco con fiore tono su tono, emblema di delicatezza e femminilità. Se di moda ve ne intendete, non ve lo farete scappare…

Vestito in techno, MSGM, acquistabile su LuisaViaRoma

Abito mini cut-out monospalla in ramiè arricciato, Chloé; un asso nella manica da avere a tutti i costi

Perché passare inosservate quando bastano davvero pochi secondi per essere catapultate al centro dell’attenzione? L’abito mini monospalla di Chloé metterà in risalto la vostra figura, facendovi apparire trendy e alla moda come delle vere fashion addicted. A giocare un ruolo essenziale ci pensa la manica a palloncino, davvero esclusiva.

Abito mini cut-out monospalla in ramiè arricciato, Chloé, acquistabile su Net-a-porter

Abito corto guipur, Mango; per un gioco vedo non vedo davvero sexy

Con l’arrivo della Primavera spuntano fuori anche tutti gli abito in pizzo scomparsi durante i mesi più freddi dell’anno! Celebrate l’arrivo della bella stagione indossando questo favoloso minidress di Mango, basato su un delizioso gioco vedo non vedo super trendy. Noi lo amiamo già alla follia!

Abito corto guipur, Mango

Abito bouclé, H&M; un jolly da conservare gelosamente nella cabina armadio

Spoiler: per ottenere un look all’ultimo grido non è necessario spendere un occhio della testa e questo abito bouclé firmato H&M ne è l’esempio lampante! Elegante, di classe ed anche molto femminile, il modello raffigurato nella prossima foto ha tutte le carte in regola per diventare il vostro nuovo capo preferito. Perché? Perché è assolutamente irresistibile!

Abito bouclé, H&M

Miniabito in Crêpe Couture, Valentino; la semplicità è sempre la carta vincente

Se anche Valentino lo ha approvato, chi siamo noi per opporci? Maison Valentino ha optato per un modello super minimal, arricchito solo ed unicamente da una piccola V color oro sul collo, perfetta per illuminare il vostro volto in una manciata di secondi.

Miniabito in Crêpe Couture, Valentino, acquistabile su MyTheresa

Vestito a maniche lunghe mini a fascia in maglia effetto arricciato, Bershka; adatto a tutte le silhouette

Perché altrimenti non optare per questo vestito a maniche lunghe in maglia di Bershka? Di pregi che lo contraddistinguono ce ne sono tanti ma tra tutti, quello che spicca è la vestibilità. Infatti, questo abito è arricchito da un delicato drappeggio laterale, perfetto per far sembrare l’addome piatto e di conseguenza, per adattarsi a tutte le silhouette. Non è uno spettacolo?

Vestito a maniche lunghe mini a fascia in maglia effetto arricciato, Bershka

Vestito asimmetrico drappeggiato, Zara; per una silhouette in bella vista

E per concludere, il migliore amico delle donne: stiamo parlando del vestito asimmetrico drappeggiato di Zara, un jolly da tenere nell’armadio e da indossare all’occorrenza. Sebbene possa essere abbinato anche in chiave casual, il nostro consiglio è quello di sfoggiarlo nelle occasioni più chic, abbinato magari ad un paio di slingback a punta!

Vestito asimmetrico drappeggiato, Zara