Lo Chalet di lusso più esclusivo si trova in Alaska

02/08/2021

Lo Sheldon Chalet è una struttura di lusso situata su un ghiacciaio nel cuore dell'Alaska: un soggiorno esclusivo lontano dal mondo dove ammirare l'aurora boreale

Lo Chalet di lusso più esclusivo si trova in Alaska

Soggiornare sulla cime di un ghiacciaio in uno chalet extralusso con vista sull’aurola boreale. Una luxury escape da 25.000 dollari a notte nel cuore delle montagne dell’Alaska.

Sheldon Chalet, un soggiorno esclusivo ad alta quota

Foto Instagram | @sheldonchalet

L’ultima tendenza in fatto di viaggio di lusso è soggiornare in mezzo al nulla, lontano da tutto, senza smartphone o wi-fi. Uno dei posti più affascinanti, non a caso inserito nella lista di Time dei “World’s Greatest Places 2018”, è sicuramente uno chalet in Alaska: lo Sheldon Chalet, un lodge a conduzione familiare nel cuore dei ghiacci. Lo Sheldon Chalet, tra gli chalet più belli al mondo, è situato sulla cima di un picco isolato all’interno del Ruth Glacier, a 1800 metri di altitudine sopra l’Anfiteatro Don Sheldon e a sedici chilometri dalla cima del Parco nazionale di Denali.

Uno chalet di lusso da cui ammirare l’aurora boreale

Questa struttura può ospitare un massimo di 10 persone in cinque camere da letto, complete di ogni comfort. Sono stati necessari oltre 10 anni per ottenere i diversi permessi per realizzare la struttura, che ha ottenuto fin da subito un incredibile successo di pubblico. Per arrivarci è necessaria un’ora di volo in elicottero, partendo dalla piccola città di Talkeetna. Lusso e comfort, non solo nell’alloggio ma anche nel servizio. All’arrivo, gli ospiti vengono infatti coccolati da prodotti locali, quali ostriche, granchi, salmone affumicato e halibut che è possibile degustare in terrazza, con vista mozzafiato sulle montagne circostanti, oppure comodamente all’interno, davanti al camino, godendosi la vista dalle ampie vetrate che circondano la dimora.

Foto Instagram | @sheldonchalet

Gli ospiti, oltre che godere delle bellezze naturali, hanno a disposizione diverse attività all’aperto che possono effettuare con l’ausilio delle guide turistiche e grazie all’attrezzatura messa a disposizione dalla struttura: tour in elicottero, trekking notturno, sci, o arrampicata. E se i mesi estivi sono il momento ideale per inseguire il sole di mezzanotte, la stagione invernale è certamente super consigliata per chi vuole inseguire il fascino cromatico dell’aurora boreale.

Foto Instagram | @sheldonchalet