Le località sciistiche più eleganti dove trascorrere una vacanza di lusso nel 2019

In cerca delle migliori località sciistiche in cui trascorrere una vacanza da sogno? Dall'Italia all'Europa e al resto del mondo, ecco i posti più belli per vacanze di lusso sulla neve davvero indimenticabili

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Venerdì 25 gennaio 2019

Le località sciistiche più eleganti dove trascorrere una vacanza di lusso nel 2019
Courchevel. Foto: 453169/Pixabay

Se siete in cerca delle migliori località sciistiche in cui passare una vacanza da sogno nel 2019, ecco quali sono le più lussuose e in generale le migliori in Italia e nel resto del mondo. Hotel e resort a 5 stelle, piste da sci da sogno attrezzate per tutte le esigenze, ecco quali sono i luoghi tra cui scegliere per viaggi di lusso sulla neve davvero indimenticabili.

Volete una panoramica dei luoghi più famosi al mondo per le vacanze bianche? Potrete scegliere tra:

  • Le migliori località sciistiche in Italia;
  • Le mete sciistiche più famose d’Europa;
  • Le località sciistiche più rinomate nel resto del mondo.

Le migliori località sciistiche in Italia per adulti e bambini

Cortina d’Ampezzo

Cortina d'Ampezzo mete sciistiche migliori
Cortina d’Ampezzo. Foto: kordi_vahle/Pixabay

Nella selezione delle migliori località sciistiche italiane non si può non citare Cortina, di certo la più famosa ma per ottime ragioni. Scelta per le Olimpiadi invernali, è il luogo in cui le bellezze naturali delle Dolomiti si fondono alla perfezione con architetture storiche da sogno, hotel extra lusso e persino ristoranti in cui lavorano i migliori chef stellati italiani e internazionali. Non mancheranno occasioni per chiedere un autografo ai tanti vip sempre presenti per le strade del bellissimo centro cittadino.

View this post on Instagram

A beautiful view of Faloria and Sorapis Group. Discover the Dolomieu Trail from Rifugio Faloria to Rio Gere. Suitable for all the family, it is 4 km long, not very slanting and the descent takes 1 hour and 40 minutes. It first follows the ridge of the Crepe di Faloria, giving a wonderful view on the Cortina valley, and then passes through the wood full of larches and pine trees. ~~~~ 📷 @vrobecco 🗺 View of Faloria and Sorapis Group ☝🏼Discover more, link in the bio! #mycortina #makeyourholidayamasterpiece ~~~~ #cortinadampezzo #cortinadolomiti #bestofthealps #roadtocortina2021 #nature #spring #landscape #dolomiti #visitveneto #mountains #mountainlovers #italianplaces #livefolk #lifeofadventure #bbctravel #seemycity #montagna #mountainlife #natureaddict #exploremore #travelpics #finditliveit #adventurethatislife #thehappynow #adventurelovers #photographyislife #instaphotography

A post shared by Cortina d'Ampezzo (@cortinadolomiti) on

Courmayeur

courmayeur mete sciistiche migliori
Courmayeur. Foto: ClaudioRomeo/Pixabay

Situata a Ovest del Monte Bianco in Valle D’Aosta, Courmayeur è di certo una delle stazioni sciistiche italiane di lusso più rinomate d’Italia, con alcune delle migliori piste da sci del Paese. Il centro cittadino è scandito da negozi e boutique per lo shopping di lusso, ma vi troverete anche Spa e strutture che sfruttano le celebri acque termali locali per i loro trattamenti di bellezza, oltre a hotel a 5 stelle dotati di ogni comodità.

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio mete sciistiche migliori
Madonna di Campiglio. Foto: locuig/Pixabay

Tra le migliori località sciistiche del Trentino, Madonna di Campiglio è al primo posto. Dai panorami incantevoli delle Dolomiti del Brenta ai 150 km di piste e 40 per lo sci nordico, è uno dei luoghi per le vacanze bianche più belli d’Italia.

Sestriere

Situato in provincia di Torino, Sestriere ha visto la sua fama crescere a dismisura negli ultimi anni. Il comprensorio sciistico, uno dei migliori ski resort d’Italia, comprende piste per ogni livello di difficoltà, con piste facili e piste nere su una superficie totale di 164 km. Molto caratteristica la pista Kandahar illuminata di notte.

Roccaraso

Se state cercando località sciistiche a sud del Paese, quella di Roccaraso è la più adatta a voi. Parliamo infatti del comprensorio sciistico più grande di tutto il centro-sud. Ben 150 km di piste e qui potrete anche praticare sport come lo snowkite e l’eliski per i più esperti.

Le migliori località sciistiche in Europa

St. Moritz, Svizzera

St. Moritz mete sciistiche migliori
St. Moritz. Foto:Pitsch/Pixabay

Se siete amanti del lusso, non potete non aver mai sentito parlare di St. Moritz, considerata da molti la località sciistica più lussuosa del pianeta. Qui vi capiterà di vedere atterrare sui loro jet privati star del cinema ma soprattutto i membri delle famiglie reali europee che vengono fotografati nella zona ogni anno. Boutique di lusso, hotel e resort a 5 stelle e lo ski bar più famoso d’Europa, il King’s Club all’interno dell’hotel Badrutt’s, cosa chiedere di più?

Crans Montana, Svizzera

View this post on Instagram

😍 Amazing aerial view captured by @lumiere.ch 👍Thank you for this beautiful picture 😍⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Use the hashtag #CransMontana and tag us during your next stay👍. Spread the beauty of Crans-Montana online and be a part of our community😍⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ #CransMontana #CransMontanaAbsolutely #Mountain #Valais #MySwitzerland #Wallis #AmazingSwitzerland #VisitSwitzerland #🇨🇭 #inlovewithswitzerland #montagne #landscape #swissalps#monhiverenvalais #valaiswallis #landscape #nature #winter #winterwonderland #swiss #suisse #mountain #alps #bestofthealps #skitouring #skitour #snowwhite⠀#lecrans⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ @cransmontana / @valaiswallis / @myswitzerland / @bestofthealps /@swissdeluxehotels / @cransambassador

A post shared by Crans-Montana (@cransmontana) on

Altra località sciistica svizzera molto apprezzata è Crans Montana, incastonata in uno dei comprensori sciistici più belli d’Europa, ma celebre soprattutto per le sue bellissime vie dello shopping di lusso, oltre che per le strutture dotate di attrezzature e spazi per diversi tipi di attività, golf compreso.

View this post on Instagram

😍 Amazing view captured by @pierre.crepaud the Chef of @lecrans_hotel 👍Thank you for this beautiful picture 😍⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Use the hashtag #CransMontana and tag us during your next stay👍. Spread the beauty of Crans-Montana online and be a part of our community😍⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ #CransMontana #CransMontanaAbsolutely #Mountain #Valais #MySwitzerland #Wallis #AmazingSwitzerland #VisitSwitzerland #🇨🇭 #inlovewithswitzerland #montagne #landscape #swissalps#monhiverenvalais #valaiswallis #landscape #nature #winter #winterwonderland #swiss #suisse #mountain #alps #bestofthealps #skitouring #skitour #snowwhite⠀#lecrans⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ @cransmontana / @valaiswallis / @myswitzerland / @bestofthealps /@swissdeluxehotels

A post shared by Crans-Montana (@cransmontana) on

View this post on Instagram

❄️Holiday fairy memories captured some weeks ago by @alice_cloe❄️ Thank you for this beautiful picture 😍⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Use the hashtag #CransMontana and tag us during your next stay👍. Spread the beauty of Crans-Montana online and be a part of our community😍⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ #CransMontana #CransMontanaAbsolutely #Mountain #Valais #MySwitzerland #Wallis #AmazingSwitzerland #VisitSwitzerland #🇨🇭 #inlovewithswitzerland #montagne #landscape #lacmoubra #alps #swissalps #sunset #alpineview #winter #frozenlake #snow #cold #freezing #lateafternoonstroll #walk #shotoniphone⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ @cransmontana / @valaiswallis / @myswitzerland / @bestofthealps⠀

A post shared by Crans-Montana (@cransmontana) on

View this post on Instagram

😍 Jumping into 2019 like @nightcall_ 👍Thank you for this beautiful picture 😍⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Use the hashtag #CransMontana and tag us during your next stay👍. Spread the beauty of Crans-Montana online and be a part of our community😍⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ #CransMontana #CransMontanaAbsolutely #Mountain #Valais #MySwitzerland #Wallis #AmazingSwitzerland #VisitSwitzerland #🇨🇭 #inlovewithswitzerland #montagne #landscape #swissalps#monhiverenvalais #valaiswallis #landscape #nature #winter #winterwonderland #swiss #suisse #mountain #alps #bestofthealps #skitouring #skitour #snowwhite⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ .⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ @cransmontana / @valaiswallis / @myswitzerland / @bestofthealps

A post shared by Crans-Montana (@cransmontana) on

Lech, Austria

lech mete sciistiche migliori
Lech. Foto: Simon/Pixabay

Dalla Svizzera all’Austria il passo è breve, e anche qui non mancano località sciistiche da sogno negli ski resort più celebri d’Europa. Lech è famosa per i suoi hotel di lusso e il suo caratteristico borgo. Il posto perfetto per trovare comfort esagerati senza il sovraffollamento tipico delle località più note.

Courchevel, Francia

courchevel mete sciistiche migliori
Courchevel. Foto: 453169/Pixabay

Anche in Francia si trovano alcuni degli ski resort più famosi del continente europeo, ma è Courchevel la località più nota e più lussuosa della nazione. All’interno di uno dei comprensori sciistici più grandi del mondo, Les 3 Vallées, Courchevel vi offre tra le altre cose la possibilità di scegliere tra diversi hotel a 5 stelle e persino tra 3 hotel a 6 stelle, tra i più prestigiosi in Europa.

Chamonix, Francia

Tra le migliori località sciistiche d’Europa non possiamo non ricordare anche Chamonix, proprio sotto il Monte Bianco. La stazione sciistica è nota in tutto il mondo, e oltre ai diversi servizi dedicati agli appassionati degli sport alpini, offre anche architetture da sogno e tante vie per lo shopping di lusso.

Le località sciistiche di lusso più belle nel resto del mondo

Aspen, USA

Aspen è la località sciistica più famosa in America, oltre che una delle località sciistiche più belle del mondo. Di certo vi sarà capitato di vedere l’alta società nelle serie tv e nei film americani andare in vacanza proprio lì. Parliamo del paradiso innevato più amato dalle star di Hollywood, ma oltre alle piste super attrezzate cosa vi aspetta qui? L’hotel di lusso più famoso degli States, The Little Nell Hotel Ski-In Ski Out, con piste interne ed esterne e una cantina che accoglie le bottiglie di vini più rare del pianeta.

Whistler-Blackcomb, Canada

Whistler-Blackcomb migliori mete sciistiche
Whistler-Blackcomb. Foto: lance-anderson/Unsplash

Ma se avete la possibilità di viaggiare nel Nuovo Continente, non potete perdervi i panorami innevati più belli del Canada, e in particolare Whistler-Blackcomb, una delle località sciistiche americane più famose. Oltre a ristoranti e hotel di lusso, per il divertimento di piccoli e grandi qui troverete la funivia più alta e più lunga del mondo, ma sono assolutamente imperdibili anche gli Hotel Spa in cui godere di trattamenti di benessere unici.

Deer Valley, Utah, USA

Deer Valley migliori mete sciistiche
Deer Valley. Foto: sixties-photography/Unsplash

E siamo ancora in America con i panorami mozzafiato della Deer Valley in Utah. È la località perfetta per chi cerca tranquillità e pace, qui infatti è vietato fare snowboard. Premiata quasi ogni anno tra le migliori stazioni sciistiche del pianeta, la Deer Valley propone bellezze naturali uniche, hotel e strutture dotati di ogni comfort e una grande attenzione alla privacy e alla tranquillità dei suoi visitatori.

Treble Cone, Nuova Zelanda

Se sognate un viaggio dall’altra parte del mondo, è in Nuova Zelanda che troverete alcuni dei posti più belli per le vacanze sulla neve. Treble Cone offre piste per principianti ed esperti, oltre alla funivia più lunga della regione che sale per 700 metri di altezza.

View this post on Instagram

Just add mates 💙🤘🏼

A post shared by Treble Cone Ski Area (@trebleconenz) on