Le Location magiche dell’Emilia Romagna che forse ancora non conosci!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
11/12/2023

Un viaggio unico tra le location magiche dell'Emilia Romagna, piccoli e incantevoli borghi dal fascino ineguagliabile e da scoprire al più presto.

Le Location magiche dell’Emilia Romagna che forse ancora non conosci!

L’Emilia Romagna è senza alcun dubbio una delle regioni maggiormente gettonate e amate durante la stagione estiva, grazie alla sue tantissime attrazioni e alle magiche località che si affacciano sul mare. In pochi, però, sanno che questa regione vanta moltissimi luoghi unici e che sanno affascinare anche durante l’inverno, regalando emozioni intense a chiunque le visiti e donandovi la possibilità di scoprire le location magiche dell’Emilia Romagna che durante la stagione fredda vi garantiranno un pieno di fascino e di emozioni senza fine.

Location che vale davvero la pena di visitare durante le prossime settimane e che vi lasceranno a bocca aperta, stupendovi come non mai e come amai avreste immaginato. Per darvi una visione nuova di questa terra unica e delle tante location magiche dell’Emilia Romagna, dalla costa all’entroterra.

Comacchio, tra le location magiche dell’Emilia Romagna da scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VisitComacchio.it (@visitcomacchio.it)

Luoghi incantevoli come colei che viene definita “la piccola Venezia”, una meraviglia sita in provincia di Ferrara e senza dubbio tra le location magiche dell’Emilia Romagna fa scoprire al più presto. Si tratta di Comacchio, una bellezza che si specchia su diversi corsi d’acqua e canali, le diramazioni del fiume Po’, che proprio qui si snodano in tutto il loro fascino e che hanno donato il soprannome di piccola Venezia a questa location magica della regione.

Una meta unica, in cui perdersi tra i colori delle sue case e le viuzze che attraversano il borgo, e in cui è possibile godersi una bella traversata dei canali sulle tipiche imbarcazioni del posto, le batane, utilizzate dai viaggiatori per vivere momenti di vera emozione e pace sul fiume e per scoprire ogni singolo dettaglio di questa meta tra le location magiche dell’Emilia Romagna.

LEGGI ANCHE: Borghi dell’Emilia Romagna: 5 mete dal fascino pittoresco da visitare subito

Viaggio nel cuore della regione a Brisighella

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea prampolini (@a.prampolini)

Altra bellezza in cui fare tappa e senza dubbio tra le location magiche dell’Emilia Romagna che vale la pena scoprire al più presto, poi, ecco anche Brisighella, uno dei borghi più antichi della regione, una perla storica di origine medievale, anche nota per essere la Città Slow e Città dell’olio e del vino. Un luogo straordinario, assolutamente da scoprire e che sorge ai piedi di tre punte di gesso sulle quali è stato costruito il bellissimo Santuario di Monticino, un’opera realizzata del XVIII secolo assolutamente da visitare.

Un luogo che affascina fin dal primo sguardo e in cui farsi conquistare anche attraverso il gusto, degustando i vari prodotti di punta del posto, come il carciofo Moretto, i salumi e i vini pregiati tra cui spiccano il Sangiovese Doc e l’Albana di Romagna Docg. Una delle location magiche dell’Emilia Romagna e tra i borghi che meritano una visita speciale e che vi sapranno far vivere un sogno a ritroso nel tempo.

LEGGI ANCHE: È il Borgo medievale più bello dell’Emilia Romagna, una bellezza rara;

Location magiche dell’Emilia Romagna, Bertinoro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Bertinoro (@visitbertinoro)

Infine eccoci anche nella straordinaria cornice regalata da una delle location magiche dell’Emilia Romagna che forse non conoscete ma che non dovrebbero mancare nel vostro itinerario di viaggio in questa regione unica del nostro Paese. Si tratta del borgo di Bertinoro, una bellezza di origine medievale da scoprire e da cui farsi conquistare, sito in provincia di Forlì e che è sito su una collina, permettendosi di vantare un panorama eccezionale sulle pianure sottostanti della magica Romagna e sul suo mare nella sua veste invernale. Un luogo anche noto per essere la “città del vino” ma che è anche la sede delle Terme della Fratta, lo storico stabilimento termale del luogo.

Una meta davvero caratteristica, che vanta un susseguirsi di stradine acciottolate, di chiese, palazzi storici, bellezze arrivate direttamente dal passato e pronte a stupirvi, come Palazzo Olderlaffi o la Torre dell’Orologio di questo incantevole borgo dell’Emilia Romagna e fino alla scoperta dei suoi affascinanti panorami, visibili da ogni angolo del borgo e pronti per farsi ammirare da ogni visitatore desideroso di raggiungere una delle location magiche dell’Emilia Romagna.