Look da Festival: 3 proposte per un Outfit all’ultimo grido

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
23/04/2023

Ecco che prende il via il periodo clou della stagione dei grandi eventi musicali, ma come ci si deve vestire? I consigli per un perfetto look da festival!

Look da Festival: 3 proposte per un Outfit all’ultimo grido

Con l’arrivo della primavera ecco che ritornano i grandi eventi, ma come ci si dovrebbe vestire? Ecco alcuni consigli per un perfetto look da festival! E state sicuri che non passerete inosservati… Torna la stagione primaverile, anzi a dire il vero è già tornata, e con sé non porta solamente caldo e belle giornate; le quali devono ahinoi ancora arrivare. Infatti con la primavera si rianima, per così dire, una determinata vista sociale fatta di grandi incontri e di appuntamenti da non perdere; e questi continueranno fino a settembre prossimo. Lunghi mesi fatti di concerti, di feste e di festival letteralmente da non perdere. E mentre pensiamo gioiosi alla bella stagione e i suoi rendez-vous musicali, ecco che un dubbio sorge immenso dentro noi: ma come ci si veste in queste speciali occasioni? Niente di cui preoccuparsi, ecco le proposte di My Luxury per un perfetto outfit all’ultimo grido. Tra colori abbaglianti e capi super alternativi, ecco come creare il perfetto look da festival!

Outfit per eventi speciali, come creare il perfetto look da festival…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLUEMARBLE (@bluemarbleparis)

E proprio mentre nella ridente cittadina statunitense di Indio (California) va in scena quello che viene considerato come l’evento musicale più importante e rinomato dei nostri tempi, ovvero il Coachella; appare necessario mostrare quali siano le mosse fondamentali per dare vita ad un vero e proprio outfit da evento.

Partecipare ad appuntamenti del genere potrebbe rivelarsi una sensazione di enorme gioia ma soprattutto di attesa, attesa estenuante; e si sa, è proprio in queste situazione che sorgono i dubbi più profondi. E in certi momenti i dubbi fondamentali, quelli che sembrano stiano per rovinare il momento tanto atteso, riguardano principalmente l’argomento abbigliamento.

Insomma, i prati o le spiagge ai piedi dei palchi degli eventi musicali più importanti sembrano oramai essere divenuti delle specie di passerelle naturali dove dover sfoggiare un look di tutto punto. Sbagliare non è ammissibile, quasi come se ci trovassimo di fronte ad una sorta di dress code ferreo al quale dover obbedire.

Una nuova filosofia che si scontra con le vere origini dei festival. Insomma, a Woodstock nel ’69 ci si copriva (quando ci si copriva) con sacchi di juta, outfit fai da te e t-shirt inzuppate in secchi colmi di tinte di diversi colori (tie dye, trend che torna in voga in questo 2023), mentre adesso bisogna fa attenzione anche al più piccolo dettaglio e accessorio.

LEGGI ANCHE: Il Trend Tie Dye: 4 Capi e Accessori per Lui in Stile Hippie!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coachella (@coachella)

L’obiettivo principale in queste situazioni comunque è quello di ricreare un look abbastanza “easy”, estivo ma soprattutto colorato. La regola base è che più colori coabitano negli accostamenti e negli stessi indumenti, meglio è; ovviamente bisogna stare sempre attenti a non esagerare e soprattutto a non sbagliare nei vari abbinamenti cromatici.

Rosa shocking e arancio sono le tinte che vanno per la maggiore, soprattutto in questa primavera 2023; ma se proprio vogliamo dirla tutta, nulla è vietato in queste situazioni… E dunque ecco le nostre proposte per un perfetto look da festival!

Una primavera tutta dedicata agli ’90 e alle sue tendenze per Tommy Jeans

tommy-jeans-Look-da-Festival

Un eterno ritorno agli anni ’90 segna questa primavera a firma di Tommy Jeans. Dopo la collezione in denim che si rifà alle tendenze hip hop del suddetto decennio, capsule di cui vi abbiamo già parlato, è arrivato il momento degli outfit da festival. In questo caso abbiamo deciso di puntare su un must della situazione; ovvero un look a due pezzi caratterizzato da una fantasia floreale all over. T-shirt e pantaloncini, classico, semplice ma sempre d’effetto! Prezzo shorts 74,90 euro, prezzo maglia 59,90 euro.

LEGGI ANCHE: Tommy Jeans x Aries, una collaborazione super Trendy: 5 Capi e Accessori imperdibili

Marni x No Vacancy Inn, una collab super trendy ricca di proposte cool e alternative

Marni x No Vacancy Inn

In questo caso parliamo di una collaborazione, ovvero Marni x No Vacancy Inn; un lavoro di coppia che ha portato alla luce unna collection super colorata e piena zeppa di indumenti alternativi. E qui vi mostriamo un outfit che di certo non delude le (alte) aspettative. Anche in questo caso look a due pezzi: pantaloncini e una particolare felpa annessa di cappuccio. Entrambe le parti sono in maglia di cotone a righe colorate; scelta semplice e classica anche qui, ma che colpisce dà subito all’occhio (in senso buono)! Prezzo shorts 650 euro, prezzo felpa 850 euro.

Tie dye e look da vero figlio dei fiori, e così il festival è conquistato!

tie-dye-Look-da-Festival

E chiudiamo con il classico dei classici dei look da festival; ovvero il tie dye. In questo caso l’outfit è firmato da Alanui e propone un visione molto “figlia dei fiori” dell’argomento; ancor di più rispetto alle due precedenti proposte. Felpa tie dye colorata a mano (blue lagoon – blue swim) e pantaloncini turchese, ma il vero pezzo forte sono questi mules che si immedesimano perfettamente nel loro ruolo. Prezzo shorts 435 euro, prezzo felpa 1.050 euro, prezzo mules 890 euro.