I migliori look di Primavera facili da ricreare e da copiare a tutti i costi!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
19/04/2024

Ecco 4 favolosi Look perfetti per la Primavera da copiare assolutamente...

I migliori look di Primavera facili da ricreare e da copiare a tutti i costi!

Da quando la Primavera è arrivata (e finalmente, no?), scegliere i vari look da indossare nella quotidianità è un vero casino! Il clima ballerino sicuramente rende le cose molto complicate ma anche il perenne mood di indecisione tipico della mezza stagione non aiuta, soprattutto quando si è in ritardo per andare a lavoro, a scuola o anche a sbrigare delle commissioni. L’alternanza di giornate super calde a tante altre ancora particolarmente fredde, di certo non aumenta la voglia di mettersi a pensare a dei look facili da ricreare ma allo stesso tempo super glam! Insomma, la Primavera per tanti aspetti è davvero bella ma per quanto riguarda la questione “moda” non sempre.

4 Look perfetti per la Primavera da copiare assolutamente

Tuttavia bisogna fare i conti ancora per un po’ con questo periodo di mezza stagione; quindi, per non rischiare di impazzire (o di fare tardi la mattina), abbiamo pensato a 4 look molto easy ma incredibilmente glam da copiare assolutamente. Siete curiose di scoprirne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che scorrere l’articolo. Piccolo spoiler: sono outfit pensati per essere realizzati con tutti capi sicuramente presenti già nel vostro armadio…

Gonna a matita e t-shirt a mezze maniche; semplicità come parola d’ordine

Iniziamo subito da un outfit pensato per essere indossato da mattina a sera: stiamo parlando della combo gonna a matita e t-shirt a mezze maniche! Sapete cosa ha di speciale questa mise? Non solo è facile da riprodurre ma può essere indossata in più occasioni in base a quali accessori deciderete di abbinarci. Per esempio, per un look da sera optate per bijoux importanti e vistosi, per un paio di slingback con tacco e per una minibag gioiello. Altrimenti, per un outfit da giorno, indossate dei semplici mocassini e una tote bag pensata per contenere al suo interno tutto lo stretto necessario per affrontare la giornata fuori casa. Insomma, date una chance a questa t-shirt grigia firmata Bershka e a questa gonna a matita targata Zara poiché sono due capi passe-partout da non perdere. Ovviamente, puntate su una bella cintura in vita, come questa firmata Stradivarius, per una silhouette ben delineata!

Maglietta a maniche corte boxy fit, Bershka; Gonna midi a tubino ZW Collection, Zara; Cintura with irregular buckle, Stradivarius, acquistabile su Zalando

Blazer, body nero aderente e pantaloni bianchi wide leg in lino; raffinatezza rivisitata

Chi non ha nella propria cabina armadio un blazer nero, un body dello stesso colore e un paio di pantaloni bianchi in lino leggermente morbidi? Questi tre capi sono essenziali per dare vita ad un look decisamente glam, perfetto per le occasioni casual chic. Se non avete nessuno dei tre indumenti, date una chance a questa giacca firmata Zara, a questo semplicissimo body nero targato Stradivarius (sexy da morire) e ai favolosi pantaloni bianchi raffigurati nella prossima foto firmati H&M. Fidatevi, basta poco per ottenere una mise all’ultimo grido e questo look ne è l’esempio lampante!

Blazer a doppiopetto oversize, Zara; Top, Stradivarius, acquistabile su Zalando; Pantaloni in lino, H&M

Giacca in tweed, camicia bianca e gonna midi in satin; eleganza allo stato puro

Ed ora è il turno di un outfit tanto sensuale quanto raffinato, a prova di fashion addicted! Si tratta della combo gonna midi in satin nera di Mango e camicia bianca di H&M, due pezzi così versatili e incredibilmente chic che insieme si sposano divinamente. Essendo però la Primavera un periodo di mezza stagione, è sempre meglio portare con sé una giacca da indossare in caso di freddo ed il nostro consiglio è quello di prediligere questo blazer in tweed con bottoni gioiello firmato Mango, elegante e molto femminile!

Wintour Blazer, Mango, acquistabile su Zalando; Camicia in misto cotone, H&M; Gonna midi satinata, Mango

Trench, maglia grigia e pantaloni neri; l’accoppiata vincente per una mise davvero chic

Ultimo ma non per importanza, un look basato principalmente sul capo più IN della Primavera: il trench! Abbinate questo bellissimo modello di & Other Stories ad un paio di pantaloni neri wide leg (come questi firmati COS) e ad una semplicissima t-shirt grigia a maniche lunghe. Se non ne avete una, optate per questa firmata Massimo Dutti super leggera, che si sposa divinamente con il trench. Et voilà, una mise minimal ma allo stesso tempo molto raffinata!

Buckle-Belt Trench Coat, & Other Stories; Maglietta a manica lunga, Massimo Dutti, acquistabile su Zalando; The fluid wide leg trousers, COS