Look di San Valentino, le idee chic per vestirsi nel giorno più romantico dell’anno

In cerca del look perfetto per San Valentino? Vi proponiamo le idee chic per vestirsi con stile nel giorno della festa degli innamorati, dai vestiti per San Valentino più belli e sofisticati ai consigli per outfit da donna romantici ma intriganti, ecco i suggerimenti per look di San Valentino raffinati e glamour

Pubblicato da Palma Salvemini Martedì 16 gennaio 2018

Look di San Valentino, le idee chic per vestirsi nel giorno più romantico dell’anno

Scegliere il look di San Valentino perfetto non è facile, ecco quindi le idee chic per vestirsi nel giorno più romantico dell’anno. Dopo aver acquistato i regali di San Valentino, non resta che decidere su quale look puntare per lasciare senza parole la persona amata, e le proposte nel campo degli outfit da donna sono tantissime. Look romantici e bon ton, abbinamenti più eleganti e seducenti, ecco alcuni spunti su come vestirsi a San Valentino.

I look in rosso per San Valentino

Abito ricamato con farfalle Valentino
Tra i vestiti per San Valentino più gettonati ricordiamo i modelli rossi, un classico nel colore da sempre associato a questa festa. Tra le novità più chic del 2018 troviamo l’abito ricamato con farfalle Valentino, con gonna a trapezio svasata dalle applicazioni a forma di farfalle e carré ricamato in pizzo che avvolge scollatura e spalle, un capo romantico e intrigante allo stesso tempo.

I sandali neri eleganti per San Valentino

Sandali Ava Gianvito Rossi look donna san valentino
Cosa abbinare a un outfit da donna per San Valentino il cui cuore è un abito rosso? Ovviamente un paio di sandali neri. I sandali Ava di Gianvito Rossi in raso nero sono una scelta perfetta, con tacco stiletto alto di 10 cm e una deliziosa spilla gioiello con punti luce sul cinturino.

Look donna per San Valentino: l’abito nero

Abito nero in pizzo Dolce & Gabbana outfit donna san valentino
Se invece volete risultare sofisticate e seducenti allo stesso tempo, il nero resta il colore perfetto per un look donna di San Valentino indimenticabile. L’abito in pizzo Dolce & Gabbana nella foto è particolarmente adatto all’occasione, con corpetto rigido dai ricami in pizzo dall’effetto vedo-non-vedo e gonna plissettata ariosa con lo stesso tipo di lavorazione.

Le scarpe a punta per San Valentino

Décolletés Actina Christian Louboutin look donna san valentino
In alternativa alle più classiche scarpe nere, potrete premiare modelli più glamour e di tendenza, come le scarpe argento, perfette sia con abiti neri che rossi. Da non perdere le décolletés Actina Christian Louboutin con cinturino sul tallone, proposte con un tacco di 8,5 cm più comodo e ideali da abbinare ad abiti dallo stile bon ton come quelli con gonna a ruota.

La borsa da abbinare agli outfit donna per San Valentino

Pochette in raso di seta Roger Vivier look donna san valentino
Qual è la borsa perfetta per completare un outfit da donna per San Valentino? Una pochette oppure una minaudiere di piccole dimensioni da tenere in una mano. Per restare in tema di rosso, potrete per esempio scegliere la pochette Enveloppe Flat Roger Vivier in raso di seta, con fibbia tempestata di cristalli, un tocco sofisticato per un look che il vostro uomo adorerà di certo.

;