Un look delicato e fresco per la mezza stagione, punta sul Baby Blue!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
14/04/2024

Il colore più cool della Primavera? Il baby blue! Ecco tutti i capi e gli accessori da non perdere...

Un look delicato e fresco per la mezza stagione, punta sul Baby Blue!

E chi se lo sarebbe mai aspettato che uno dei colori più IN della Primavera 2024 sarebbe stato il baby blue? Se lo scorso anno i colori più trendy della mezza stagione erano tutte quelle nuances pastello, questo 2024 ha cambiato la carte in tavola, dando una nuova vita ad un colore oramai finito nel dimenticatoio. Famoso proprio per il suo lato incredibile delicato e raffinato, il baby blue è il protagonista di diverse collezioni Primavera-Estate 2024, nonché tonalità dominante in moltissimi look street style!

6 Capi e Accessori color baby blue da avere a tutti i costi

Tra i brand che hanno deciso di farlo sfilare in passerella c’è anche Fendi, con il suo accostamento baby blue e nuances a contrasto, come il giallo chiaro o l’arancione vitaminico. Insomma, è proprio impossibile rinunciare ad un colore tanto speciale, soprattutto perché si abbina divinamente con tutto e garantisce delle mise all’ultimo grido!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fendi (@fendi)

Infatti, potete indossarlo o a piccole dosi, puntando su un accessorio baby blue pensato per aggiungere un pizzico di raffinatezza al look, o altrimenti farvi travolgere dall’indiscussa eleganza di questa nuance e indossare una mise monocolore con accessori a contrasto, come una borsa fucsia o un paio di scarpe viola. La scelta sta a voi ma sappiate solo una cosa: per un outfit degno di una fashion addicted, non potete proprio farvi sfuggire un capo o un accessorio color baby blue! Scopriamo insieme allora, quali sono i must di stagione da non perdere…

Top drappeggiato, H&M; un asso nella manica perfetto per la Primavera

Essendo la Primavera ufficialmente arrivata, le temperature oramai sono sempre più alte! Ecco perché non può proprio mancare nella vostra cabina armadio un top drappeggiato come questo firmato H&M, la carta vincente per un look tutto da amare. Perfetto per essere indossato da mattina a sera grazie al suo spirito incredibilmente versatile, il capo in questione è un must sul quale contare per la realizzazione di mise semplici ma pur sempre d’impatto. Coordinatelo ad un paio di pantaloni bianchi o anche a dei semplicissimi jeans e vedrete che sarà letteralmente impossibile passare inosservate ma non per il vostro look eccentrico, bensì per la vostra eleganza sopra le righe!

Top drappeggiato, H&M

Giacca, Mango; un jolly da indossare in questo periodo di mezza stagione

Se ancora non avete acquistato una giacca color baby blue, è giunto ufficialmente il momento di farlo! Date una chance a questo bellissimo modello firmato Mango, perfetto per essere abbinato o al suo pantalone coordinato o ad un paio di jeans e blusa. Non è incantevole? 

Giacca, Mango

Vestito attillato halter, Zara; sensualità allo stato puro

L’ultimo capo che non potete proprio farvi sfuggire è questo vestito attillato con collo halter di Zara, un jolly da tenere nell’armadio e da indossare in un’occasione speciale, come una cena a lume di candela. Il suo miglior pregio? La sensualità che sprigiona!

Vestito attillato halter, Zara

Borsa Le Chiquito Noeud, Jacquemus; la carta vincente per una mise tutta da invidiare

Ma passiamo ora alla categoria degli accessori, estremamente importante per la realizzazione di look irresistibili! Stringete tra le vostre mani questa favolosa bag di Jacquemus. Piccola ma pensata proprio per dare una scossa al vostro look, Le Chiquito Noeud raffigurata nella prossima foto è un asso nella manica da avere assolutamente!

Borsa Le Chiquito Noeud, Jacquemus, acquistabile su LuisaViaRoma

Ballerine Uma, Aeyde; un must del momento da non perdere

Le scarpe più trendy del momento nel colore più cool della Primavera… serve davvero aggiungere altro? Per una mise all’ultimo grido, non fatevi sfuggire queste bellissime ballerine firmate Aeyde, uno dei must have di stagione più amati dalle fashion addicted. Il finish lucido poi aggiungerà un tocco di lucentezza alla mise!

Ballerine Uma, Aeyde, acquistabili su Farfetch

Orecchini pendenti Bella, Swarovski; perfetti per illuminare il volto

E per concludere, questi favolosi orecchini pendenti firmati Swarovski, un accessorio da indossare da mattina a sera e perfetto per illuminare il volto! Piccoli ed estremamente delicati, sono perfetti per aggiungere un tocco di colore alla mise potenziandola ai massimi livelli. Impossibile resistere davanti a tanta bellezza, non è vero?

Orecchini pendenti Bella, Swarovski