Per un look sexy e ricercato, punta sulla gonna trasparente!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
11/05/2024

Sensuali ed incredibilmente femminili, le gonne trasparenti sono un must del momento da non perdere! Ecco i modelli più cool...

Per un look sexy e ricercato, punta sulla gonna trasparente!

C’è chi la definisce sensuale poiché lascia davvero poco spazio all’immaginazione e chi invece ama il suo lato più raffinato, elegante e femminile! Opinioni a parte, c’è un dettaglio ben preciso che rende la gonna trasparente un trend della Primavera da indossare anche in Estate: il suo fascino seducente. Protagonista di diversi look street style e capo must have follemente amato da moltissime fashion addicted, la gonna trasparente– conosciuta anche come sheer skirt- è il cavallo di battaglia di numerose collezioni Primavera-Estate 2024.

Tutte le Gonne trasparenti super in voga ora

Velate, in mesh, arricchite da preziosi cristalli o basate anche su colori scoppiettanti, le gonne trasparenti sono state lanciate davvero in moltissime varianti diverse, tutte pensate per aggiungere un tocco in più al look! Il loro miglior pregio? Possono essere indossate sia con una semplicissima t-shirt per un outfit da giorno che con un top in organza per una mise da sera. Sì, avete capito bene, sono anche molto versatili quindi! Vediamo insieme allora, i modelli più cool da avere a tutti i costi…

Gonna midi semitrasparente, Maison Margiela; perfetta per essere indossata da mattina a sera

La gonna midi semitrasparente proposta da Maison Margiela si contraddistingue per il suo taglio dritto e un fit abbastanza aderente, pensato per mettere in risalto la silhouette evidenziando in particolare la zona del lato B! Semplice ma allo stesso tempo davvero trendy, è tutto ciò che vi occorre per un outfit sia da giorno che da sera all’ultimo grido. Vogliamo parlare poi di questa nuance di grigio fumo? Irresistibile è la parola giusta!

Gonna midi semitrasparente, Maison Margiela, acquistabile su MyTheresa

Gonna midi semi trasparente, Dolce & Gabbana; un modello dal design super sensuale

Regola n.1 per una mise sensazionale: puntare tutto su una gonna semi trasparente in pizzo, esattamente come questo modello firmato Dolce&Gabbana! Seducente da morire e davvero sexy, il capo in questione non solo lascerà poco spazio all’immaginazione ma metterà in bella vista la vostra silhouette non appena lo indosserete. Ci vuole coraggio per uscire di casa con indosso una gonna così sfrontata poiché catturerà tutta l’attenzione altrui in pochi secondi.

Gonna midi semi trasparente, Dolce & Gabbana, acquistabile su Farfetch

Gonna crochet asimmetrica, Victoria Beckham x Mango; il capo perfetto per un look tutto da invidiare

Direttamente dalla collezione Victoria Beckham x Mango arriva questa deliziosa gonna crochet asimmetrica, caratterizzata da un fit più aderente sulle gambe e morbido sotto. Perfetta per slanciare la silhouette facendo sembrare le vostre gambe lunghe un chilometro, questa gonna è un asso nella manica da indossare sia per un aperitivo in spiaggia che per una serata elegante, abbinata magari ad una culotte ben coprente.

Gonna crochet asimmetrica, Victoria Beckham x Mango

Gonna semi trasparente, David Koma; impossibile passare inosservate con lei indosso

David Koma ha deciso di puntare tutto su una proposta molto originale e poco vista in giro, affinché chi deciderà di indossarla, potrà sfoggiare un look esclusivo ed unico! Arricchito da un delicato motivo animalier, questo capo è caratterizzato da un maxi volant finale, perfetto per dare volume alla vostra figura. Noi la amiamo alla follia!

Gonna semi trasparente, David Koma, acquistabile su Farfetch

Gonna midi semi trasparente, Courrèges; un asso nella manica per una mise davvero strepitosa

Ma l’avete vista la gonna di Courrèges? Il suo miglior pregio è proprio la semplicità poiché è caratterizzata da un design basic nero arricchito solo ed unicamente da uno slip di un tono di nero leggermente più coprente. Se volete iniziare ad approcciarvi alle sheer skirt, questa è l’ideale poiché vi consentirà di giocare con gli abbinamenti.

Gonna midi semi trasparente, Courrèges, acquistabile su Farfetch

Gonna midi in organza ZW Collection, Zara; alla portata di tutte le tasche ed incredibilmente glam

E per concludere, l’ottava meraviglia del momento: la gonna midi in organza di Zara! Se siete in cerca di un modello alla portata di tutte le tasche ma allo stesso tempo incredibilmente trendy, sappiate che questa sheer skirt farà strike nel vostro cuore perché unisce un design super cool ad un prezzo low cost. A renderla ancora più speciale inoltre, ci pensa questa bellissima tonalità di pesca, perfetta sia per questo periodo primaverile che per dare una scossa a tutti i look! Potete o abbinarla al suo top coordinato o anche ad un body total black, per una mise da urlo.

Gonna midi in organza ZW Collection, Zara