L’Orologio più Cool del momento è firmato Noah x Timex, e il suo prezzo è favoloso!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
22/06/2024

Più classico (e cool) di così non si può. Ecco il nuovo orologio Noah x Timex!

L’Orologio più Cool del momento è firmato Noah x Timex, e il suo prezzo è favoloso!

Forse un orologio del genere era da tempo che non si vedeva. Piccolo, cool, anzi raffinato, super elegante e anche con quel caratteristico tocco di lusso che non fa mai male. Ah, e il dettaglio più interessante, quello che ci ha fatto letteralmente innamorare di questo modello, è la forma della sua minuziosissima cassa: quadrata. Insomma Noah x Timex, sì, perché il segnatempo in questione è figlio di una collab, un matrimonio tra due particolarissime aziende del settore, hanno lanciato un accessorio che rischia seriamente di diventare iconico e che strilla: “Old money“. Insomma, ecco il nuovo orologio che potrebbe fare il botto su Tiktok, dove l’estetica del luxury e dello stile sta letteralmente spopolando negli smartphone delle nuove generazioni. E il suo prezzo è qualcosa di veramente favoloso.

Piccolo, cool e luxury (ma non troppo). Noah x Timex firmano un orologio old money

Piccolo consiglio non richiesto: per essere eleganti, o meglio ancora raffinati, non bisogna mai strafare. No, non cadiamo nelle tentazioni de “l’apparire è meglio che essere”; e cioè in questo caso: “apparire è meglio che vestirsi bene”. Niente colori sgargianti, o peggio ancora un accrocchio di più tinte tanto forti da poter ciecare qualcuno. E soprattutto, quando si parla di orologi, non bisogna mai cedere al fascino, anche piuttosto becero, di quei segnatempo grandi, grossi e vistosi che solitamente vediamo al polso di quelle star che puntualmente si ritrovano ad avere il volto stampato sulle prime pagine delle riviste “gossippare”. Che, e su questo tema ci sarebbe bisogno di un approfondimento, più grande e colorata e vistosa è la cassa dell’orologio di un vip, più questo, per una strana correlazione tra accessori e rumors, si ritrova al centro della cronaca rosa, quella più scandalistica.

No, l’orologio non dove colpire chi lo guarda, ma sedurre. Insomma, non è il classico e bambinesco gioco de “chi ce l’ha più grande”. Le dimensioni, almeno qui, non contano; ma è il fascino, l’eleganza e lo charme che determinano l’importanza di un segnatempo. E a quanto pare anche alcune star di calibro mondiale, attori come l’australiano Jacob Elordi e cantanti (o rapper) come Tyler The Creator, ma la lista è ancora lunga, si sono accorti di questo dettaglio, e hanno cominciato a sfoggiare piccoli segnatempo; talmente piccoli che sembrano delle versioni femminili di quei modelli. E poi arriviamo, quasi in modo naturale, a lui; il nuovo orologio nato dalla collab Noah x Timex.

Si tratta di un piccolo gioielli, dal prezzo veramente super, e quindi low cost, che strilla ad alta voce “old money”. L’estetica che ne mesi scorsi ha letteralmente conquistato Tiktok e i suoi utenti tra pullover che sembrano usciti direttamente da qualche copertina di rivista di moda e lifestyle degli anni ’80, completi super eleganti e chic, mocassini e via dicendo. Insomma, stile di altri tempi che sembra essere tornato più che mai in voga in questo 2024, e attraverso i social più moderni. E in questa estetica, ecco che l’orologio in questione si ritaglia un angolino tutto suo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Noah Clothing (@noahclothing)

Piccolo, ma più grande che mai: un gigante dell’orologeria per stile

Partiamo, però, dal racconto dei due protagonisti. Timex è una delle firme più conosciute e amate del settore low cost dell’orologeria. Si tratta di un brand statunitense, uno storico brand statunitense, che continua a conquistare tutti soprattutto con i suoi design vintage e le tante collaborazioni, dai Peanuts a Stranger Things, passando per ultimo anche da Noah, questo un marchio newyorkese di recente nascita. E il segnatempo in questione, ispirato palesemente (ma raffinatamente allo stesso tempo) ad alcune icone con del passato come il Cartier Tank e il Jaeger-LeCoultre Reverso, assomiglia tanto il frutto di un matrimonio perfettamente riuscito.

Cinturino in pelle goffrata in coccodrillo, che fa tanto anni ottanta, e quindi old money, quadrante bianco con numeri romani, minuteria ferroviaria e una sciccosissima finestrella su cui appaiono il sole, la luna e le stelle in rotazione. A chiudere il quadro le firme delle due aziende. Noah ha aperto i pre ordini (ormai sold-out) al prezzo di 235 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Noah Clothing (@noahclothing)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Noah Clothing (@noahclothing)