L’Oroscopo profumato 2024: ecco la fragranza giusta per ogni segno zodiacale…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
31/12/2023

Ogni segno zodiacale ha il suo profumo. Trovate quello più adatto a voi per il 2024

L’Oroscopo profumato 2024: ecco la fragranza giusta per ogni segno zodiacale…

Fine anno, inizio del nuovo, è il momento degli oroscopi. Ogni anno per cominciare al meglio e con qualche speranza in più ci troviamo a fare i conti con i migliori oroscopi su tutte le riviste, a cercare sul web il nostro astrologo preferito, ad affidarci a talismani, amuleti che possano portarci tanta fortuna il prossimo anno. Insomma l’aiuto delle stelle lo cerchiamo proprio per iniziare in bellezza. Cerchiamo quello che può essere più adatto alla nostra bellezza secondo il nostro segno zodiacale, cerchiamo la meta in cui viaggiare nel 2024, cerchiamo il colore da indossare che può renderci ancora più belle e allora perché non scegliere anche il profumo che possa esaltare la nostra personalità? Ecco il nostro oroscopo profumato per il 2024, ecco la fragranza di buon auspicio per ogni segno zodiacale…

Ariete: il profumo ipnotico per celebrare un anno molto positivo!

The Purple Bar, Cherigan
The Purple Bar, Cherigan

Le persone dell’Ariete sono caratterizzate da una grande positività, energia e vitalità. Sono audaci, passionali, intraprendenti e allo stesso tempo molto competitive. Il 2024 si prospetta per loro un anno davvero meraviglioso. Al duro lavoro corrispondono grandi risultati e riconoscimenti. La vita privata regala delle sorprese compresa una storia importante. Per questo segno di fuoco serve un profumo indomabile come il carattere dell’ariete. Le note più giuste sono quelle speziate e di frutta secca. Perfetta l’anice stellata, la cannella, lo zenzero e… un pizzico di vaniglia che esalta la loro sensualità. Per loro il profumo del 2024 sarà Purple Bar di Cherigan. Un profumo che si ispira alle notti folli parigine, quelle degli anni ruggenti vissuti da AnaïsNine e Henry Miller. La fragranza è un turbinio ipnotico di arancia, chiodi di garofano e cannella. La fragranza si fonde con la pelle calda, animale, vanigliata, dove si diffonde ancora una goccia di patchouli.

Toro: il profumo che esalta la vostra certezza nell’anno in cui tutto può accadere

Love tuberosa, Amouage
Love tuberosa, Amouage

Sarà un anno in cui tutto può accadere. Il 2024 per il Toro è l’anno delle opportunità, delle porte che si spalancano. E’ l’anno della rinascita, di una primavera permanente. Questo vale per l’amore, per il lavoro, ma anche per il rapporto con i soldi. E proprio per questa vitalità permanente che il nuovo anno vi concede, è il momento di celebrarlo con un profumo floreale. I fiori bianchi, il gelsomino, il neroli, la tuberosa sono le note più indicate per il Toro. Love Tuberose di Amouage è un profumo seducente, una fusione calda e armonica di gardenia, tuberosa e gelsomino. La base legnosa e muschiata di cedro e sandalo aggiunge profondità al bouquet carico di amore e nostalgia che, con i suoi aromi e la ricca scia di note femminili, riaffiora ricordi romantici.

Gemelli: il profumo per pensare un 2024 in grande stile

Orange Crush, Fugazzi
Orange Crush, Fugazzi

Il 2024 per i Gemelli è l’anno per pensare in grande. Questo anno regala ai gemelli davvero tante occasioni per pensare che ce la possono fare, per sorridere, per lasciarsi andare. Insomma sarà un anno in cui non vi arrederete alla prima sconfitta perché le occasioni le cercherete di cogliere tutte al volo e sarà divertente. Per questa vitalità che il 2024 promette, per questo lato spumeggiante del nuovo anno ai gemelli è indicata una fragranza energizzante. Le sue note sono: arancio, bergamotto, cedro, limone, mandarino, mirto, mora, pompelmo, ribes nero. Orange Crush di Fugazzi è il profumo spensierato, brillante, luminoso che regala una estrema energia. Il profumo ruota intorno a tre ingredienti Iso e Super, Ambra Bianca e Arancia. La travolgente nota di Arancia presente in maniera generosa, sostenuta dal bergamotto, gli agrumi e il ribes nero fa di questo profumo quello perfetto per invadere passione, leggerezza e felicità.

Cancro: il profumo che esalta il vostro lato delicato per un 2024 per rivedere la vostra vita

Lily di Floris
Lily di Floris

Il 2024 del Cancro sarà l’anno in cui si guarda avanti, ci si focalizza ad avere quella vita diversa che volete. E’ l’anno che stavate aspettando da qualche anno. E proprio questo anno così evocativo merita di essere celebrato con un profumo che esalta al massimo il vostro lato più sensibile e dolce. Sono i fiori le vostre note preferite. Sono i fiori di loro, il mughetto, la ninfea a tirare fuori il meglio attraverso la vostra pelle e ad ammorbidire anche il vostro lato un pò lunatico e permaloso. Lily di Floris è il profumo floreale equilibrato, caldo e luminoso allo stesso tempo, che lascia una scia morbida ma persistente. La freschezza dei fiori bagnati dalla rugiada è esaltata da note di gelsomino egiziano e di rosa bulgara. Le note frizzanti del tè bianco conferiscono a questa fragranza una piacevole sensazione di pulizia, mentre le note di fondo legnose e muschiate restituiscono alla pelle una morbida sensualità.

Leone: il profumo per esaltare il vostro protagonismo assoluto nel 2024

Oriana
Oriana, Parfums de Marly

Siete dei protagonisti per natura, eloquenti, grandiosi e con la situazione sempre sotto controllo. Questo anno vi assomiglierà molto. Tutto può accadere non nel vostro lato privato, ma in quello pubblico e non vi mancherà modo di esibirvi. Se il Leone è forte di carattere, quest’anno potrà diventare davvero imbattibile. Serve quindi per il 2024 un profumo di grande forza che però non nasconda la vostra innata femminilità. Oriana di Parfums de Marly è una fragranza esplosiva e incandescente un connubio perfetto di note agrumate con quelle gourmand. Oriana è unica, irresistibile, è una nuvola di gioia e forza grazie alle note di testa agrumate che ne esaltano il protagonismo e il cuore gourmand morbido e soave di fiori d’arancio e ribes nero e un lampone posto sulla dolcezza ariosa della crema Chantilly e incredibile Marshmallow.

Vergine: il profumo audace per abbracciare un anno fuori dagli schemi

MyLO, Laboratorio Olfattivo

Siete schematiche, organizzate, ordinate e volete sempre avere tutto sotto controllo. Ebbene questo è l’anno che dovrete improvvisare. Il 2024 vi metterà alla prova, perché tutta quella organizzazione che avete in testa la dovrete mettere un po’ da parte per abbracciare nuove strutture e dovrete abbandonare l’idea di seguire i soliti schemi. Avete bisogno di un profumo audace. Serviranno le note del giglio, quelle del gelsomino per accompgnare al meglio il vostro 2024. MyLo di Laboratorio Olfattivo sarà la vostra fragranza. Tutta l’essenza è affidata ad un attraente e solare giglio bianco, il fiore dal potere unico quello di regalare un sorriso su chi lo indossa sulla pelle. Il profumo si apre con le note fresche di Bergamotto, Limone, Mandarino giallo, Pepe rosa. Il cuore è audace grazie alle note di giglio bianco, gelsomino, iris e rosa. Il fondo è caldo, ideale per penetrare nella pelle grazie alle note suadenti di Benzoino, Vaniglia, Ambra bianca, Muschio.

Bilancia: il profumo per un anno che vi fa venir voglia di essere finalmente voi protagonisti

Remarkable People, Etat Libre d'Orange
Remarkable People, Etat Libre d’Orange

Siete quelli che mettono da parte i loro interessi pur di accontentare tutti, siete flessibili pur di non far dispiacere a nessuno. Cercate alternative pure di rendere felici tutti. Basta il 2024 sarà l’anno in cui finalmente vi rendete conto che dovrete essere proprio voi quelli felici! Siete stati troppo buoni per troppo tempo, ora tocca a voi! Il 2024 merita un profumo da vere ledear di bellezza, vigore e meraviglia. E’ l’anno che vi vedrà ballare un perfetto charleston e un velocissimo boogie-woogie, in cui mostrerete le vostre doti acrobatiche. Non esiste momento e stile in cui sarete fuoriluogo. Remarkable People di Etat Libre d’Orange è la fragranza scelta per chi è della Bilancia. Una fragranza dedicata alle Edna Mode negli Incredibili, ma anche a tutte le Veneri un profumo frizzante e gioioso che sprigiona luce. Sono le note di  pompelmo e champagne rosé versati delicatamente su un letto di gelsomini, affinati con abbondanti spolverate di pepe nero e curry a dare un mood incredibile a questo profumo.

Scorpione: il profumo per un anno di cambiamento

La Nuit de l’Orchidee di Pierre Guillaume
La Nuit de l’Orchidee di Pierre Guillaume

Il 2024 è l’anno che vi ammonirà di cambiare. Non sarete più quelli di sempre i fermi, forti, orgogliosi perché questo anno vi metterà alla prova e vi porterà alla trasformazione. Un anno fatto di restyling. Sarete sì forti, ma allo stesso tempo eleganti ed appassionati, frenetici ma anche incredibilmente sensuali. E’ orchidea la vostra nota olfattiva per il 2024. La Nuit de l’Orchidee di Pierre Guillaume è il vostro profumo. La Nuit de l’Orchidee è il profumo che celebra la sensualità inebriante dell’orchidea vaniglia, con le sfaccettature animaliche e la dolcezza dell’amyris. Le note speziate, le note cuoiate sottolineano il suo cotè animalico, in un jus che è un concentrato di sensazioni sensuali, assolutamente irresistibile.

Sagittario: il profumo per un anno da viaggiatrici

Ingenious Ginger, Goldfield & Banks
Ingenious Ginger, Goldfield & Banks

Il 2024 sarà un anno di cambiamenti, ma non per voi! Sembra non avere un significato questa cosa eppure ce l’ha, perché saranno proprio i cambiamenti delle persone vicine a voi a rendere diversa la vostra vita. Insomma è l’anno in cui voi siete i passeggeri di un aereo ma non lo conducete. Vi lascerete trasportare e il vostro profumo avrà per voi l’essenza di un viaggio. Per voi un profumo Ingenious Ginger di Goldfield&Banks, la fragranza che vi regala un viaggio incredibile in una meta esotica. Il profumo ha dentro di sé la forza per dare alla pelle un senso di solarità assoluta e questo grazie alle note di mandarino, ginger speziato, il tutto però resta con una sfumatura elegante grazie ad un bouquet di fiori bianchi e una calda ambra avvolgente.

Capricorno: il profumo per celebrare un anno di trasformazione

Paragon di Initio Parfum Privés
Paragon, Initio Parfum Privés

Il 2024 regalerà una trasformazione alla vostra vita. Avete voglia di vivere una vita diversa, ma ogni volta avete paura che qualcosa possa restare indietro. Volete andare lontano, ma avete paura ad allontanarvi da vostro lavoro. Questo 2024 vi porterà a fare nuove esperienze, a riconoscervi in un’altra vita a rompere con le abitudini del passato. Per voi un profumo che vuole essere un amuleto, quello di cui avete bisogno per allontanarvi dalle convenzioni. Paragon di Initio Parfum Privés è una fragranza che vuole simbolicamente incoraggiare l’uso del profumo come fosse un talismano che porta via energia negativa, purifica e porta equilibrio. Chi lo indossa è avvolto in un’aura positiva grazie alle note olfattive di Palo Santo e della Salvia bianca, dal potere protettivo e purificatore. Queste due note sono interpretate in chiave contemporanea e prendono la forma di un profumo potente e duraturo grazie alle note del Bergamotto e della Lavanda e del Pepe nero. La sensualità si aggiunge con le note del Sandalo e Agarwood.

Acquario: il profumo per un anno davvero emblematico

Private Blend Myrrhe Mystère, Tom Ford
Private Blend Myrrhe Mystère, Tom Ford

Il 2024 sarà un anno che vi cambierà, ma non all’esterno, nel vostro intimo. Nel corso di quest’anno e di quelli che seguiranno, vedrete le vostre convinzioni cambiare gradualmente. La cosa più importante, però, è la sensazione di non essere più la persona che eravate e che è arrivato il momento di cambiare. Il profumo da indossare deve essere estremamente scaramatico, un profumo di benessere, ma allo stesso tempo conturbante e mmisterioso. La vostra nota olfattiva per il 2024 sarà la Mirra. Myrrhe Mystère di Tom Ford è un vero e proprio inno olfattivo alla mirra, al suo pregio, al suo sentore esotico. Con questo profumo si parte per un viaggio olfattivo verso la profondità della mirra. Il profumo diventa unico grazie alle note di vaniglia con cui si mescola e al sandalo cremoso. Myrrhe Mystère è la fragranza audace e sofisticata per celebrare il vostro 2024.

Pesci: il profumo per un anno che ha bisogno di tenacia

Lucky di Dior
Lucky di Dior

Siete sognatori, siete sensibili, siete compassionevoli, quest’anno però avete bisogno di altro. Il 2024 è l’anno che richiede la tenacia e una visione a lungo termine. A volte vi sembrerà di correre da una parte all’altra, a volte non vedete la via d’uscita e siete un po’ pessimiste. Il profumo di cui avete bisogno è Lucky di Dior. Questa fragranza è concepita come un portafortuna. Lucky è un profumo che si affida ai fiori bianchi e alle note di mughetto per farsi scoprire meglio, con discrezione, una miscela bianca che sposa verde umido degli accordi degli steli di mughetto.