Dal 17 novembre gli scaffali di Zara si arricchiscono di un’altra collaborazione destinata a far parlare di sé. Protagonista questa volta è Ludovic de Saint Sernin, giovane designer belga già ben noto agli addetti ai lavori per il suo approccio innovativo e raffinato. La capsule Ludovic de Saint Sernin x Zara porta infatti la sua visione distintiva e il suo DNA estetico a un pubblico internazionale, attraverso una proposta completa di prêt-à-porter, calzature e accessori. Una collezione che sintetizza perfettamente i valori fondanti del marchio del designer come il senso di comunità, la sensualità e la ricerca formalem e al tempo stesso, testimonia la trasformazione di Zara in una vera potenza stilistica, sempre più distante dall’idea di fast fashion. Ben, non resta che esplorare la collaborazione e scoprire i pezzi che ci hanno conquistato all’istante…
La capsula di Ludovic de Saint Sernin x Zara è semplicemente strepitosa!
Ispirata all’energia cinematografica di New York, la capsule interpreta il dinamismo autentico della città e il suo spirito moderno, evocando le atmosfere degli anni ’80 e ’90 attraverso materiali come lane con finiture satinate, raso di seta e morbidissima pelle. L’estetica rétro-contemporanea si traduce in capi dal carattere deciso, come ad esempio una giacca corta in nero corvino con shearling ton sur ton o un paio di jeans effetto cerato. La collezione reinterpreta inoltre i codici più riconoscibili del designer, inclusi gli iconici occhielli, qui trasformati in borchie cromate che arricchiscono trench, abiti e accessori. Non mancano top all’americana, minigonne e abiti a colonna realizzati in una maglia metallica leggerissima, progettata su misura per ottenere fluidità e luminosità. A completare questo straordinario lancio c’è la campagna diretta da Gordon von Steiner, che vede protagoniste Alex Consani e Amelia Gray, volti simbolo della nuova generazione di modelle, con cui de Saint Sernin collabora da sempre, insieme allo stesso designer. Nel frattempo, noi abbiamo già individuato i pezzi donna che metteremo immediatamente in wishlist. Li trovate nell’ultimo paragrafo!
Conosciamo meglio il designer Ludovic de Saint Sernin
Classe 1991, Ludovic de Saint Sernin nasce a Bruxelles e cresce a Parigi, dove si forma nelle arti applicate e muove i primi passi all’interno dei grandi atelier francesi, da Saint Laurent a Balmain. Il suo percorso compie una svolta definitiva nel 2017, quando fonda l’etichetta che porta il suo nome. Fin da subito il suo lavoro attira l’attenzione per un’estetica sensuale e personale, più legata all’individuo che al concetto tradizionale di genere. Questa visione fluida e consapevole diventa il tratto distintivo del brand, che nel giro di pochi anni si afferma come voce di riferimento per le identità queer e come laboratorio creativo capace di influenzare la conversazione contemporanea sulla moda e sul corpo.
Qui i pezzi più interessanti della collezione
Perfetti tanto per la sera quanto per il giorno, i capi e gli accessori della capsule Ludovic de Saint Sernin x Zara, sono realizzati per fare sentire chi li indossa a proprio agio sempre. E ciò rivela anche un approccio sensuale e improntato sull’individuo, più che sul genere. Top, camicie, completi e giacche e accessori di altissima qualità diventano così un concentrato di sensualità sofisticata universale che può essere indossato davvero da tutti. Non vi resta che prevaravi ad una lunga sessione di shopping perché vorrete comprare tutta la collezione…
La Giacca avvitata in pelle

Il Top Halter in maglia

I jeans bootcut cerati

Il Cappotto montone

Il vestito satinato con borchie

I Sandali in pelle con borchie e fascette

Il trench in pelle con borchie


