I 5 Luoghi più colorati del Pianeta. Resterete a bocca aperta!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
23/03/2023

Tavolozze di colori, caledoscopi luminosi, spettacoli per lo sguardo, ci sono posti sulla terra davvero magici per i colori. Scopriamoli ora...

I 5 Luoghi più colorati del Pianeta. Resterete a bocca aperta!

La nostra Terra non smette mai di stupirci e meravigliarci per la sua bellezza, per le sue forme e per i suoi colori. Ci sono luoghi nel mondo che fanno del colore la loro anima. Da deserti a montagne, da fiumi a piccole località che sembrano uscite da un libro di illustrazioni, ci sono dei luoghi davvero strepitosi che diventano delle mete di vacanza capaci di regalare emozioni uniche. Noi abbiamo fatto un giro intorno al mondo alla ricerca del colore. Scopriamo insieme i luoghi più colorati del Pianeta…

Kampung Pelangi, Indonesia: il villaggio che è un arcobaleno di colori

Kampung Pelangi è un piccolo villaggio indonesiano, dimenticato e sconosciuto a tutti, al centro dell’Isola di Java è diventato in pochissimo tempo un vero e proprio protagonista tra i luoghi più colorati del mondo. Complici sicuramente i social che hanno trasformato questo posto uno dei più ricercati su gooogle. Tutto è iniziato da quando questo piccolo paesino con case decrepite e decadenti ha subito un notevole restyling ed è diventato un prisma di colori. Kampung Pelangi, significa “luogo dai colori dell’iride” è anche famoso con il nome “Rainbow Village” . Esso è composto da 232 abitazioni che sono diventate delle vere e proprie opere d’arte per i colori e i disegni di colori brillanti e tinte accese.

Chefchaouen, Marocco: la città Blu

Chefchaouen
Chefchaouen

Chiudete gli occhi vedete il blu intorno a voi in un attimo vi troverete a Chefchaouen, un’adorabile località del Marocco. Famosa in tutto il mondo per il suo colore è una delle mete turistiche più famose del paese e si trova nella zona settentrionale. Essa si trova ai piedi delle aspre montagne del Rif ed è un meraviglioso insieme ordinato di case blu immerse in un paesaggio da favola con scorci ideali per una foto unica, motivo per cui è diventata famosissima sui social. Questa cittadina viene chiamata anche la Perla Blu del Marocco e nonostante la sua notorietà resta una città tutto sommato tranquilla, rilassata e pittoresca per le sue dimensioni.

Guatapé, Colombia: la città famosa per la laguna turchese

Guatapé è conosciuta come una delle città più belle e colorate della Colombia famosa anche per la laguna turchese e gli splendidi paesaggi che la circondano. Questa località è un luogo da cartolina che affascina per il suo spettacolo naturale unico al mondo che si può vivere ancora di più se avete il coraggio di salire sulla scala più vertiginosa della città. Una particolarità che la rendono estremamente colorata sono i coloratissimi “zocalos” dei particolari bassorilievi che adornano le facciate inferiori delle case alcuni dei quali raccontano la storia delle famiglie. Una visita al centro storico diventerà un’esperienza unica nella vita e solo camminando vi sembrerà di essere dentro un caledoiscopio con tonalità accese.

Burano, Italia: l’isola famosa in tutto il mondo per i suoi colori

città burano
Burano

Anche l’Italia ha i suoi luoghi colorati famosi in tutto il mondo. Uno di questi è sicuramente Burano una delle isole di Venezia, che è nella classifica delle 10 località più colorate al mondo o tra i 10 luoghi più colorati al mondo. Questa località che è stata la “casa di molti artisti” è famosa per la lavorazione del merletto ed è una meta obbligata per chi visita Venezia. Un labirinto di case colorate che si specchiano sulle acque dei canali regalano un’atmosfera davvero da favola amplificata dalle botteghe dove si lavora il merletto il campanile storto e i balconi variopinti grazie ai colori dei fiori. Tra tutte le case quella più famosa è “la Casa di Bepi Suà” dipinta con l’utilizzo di moltissimi colori, divisi in forme geometriche. I colori delle case hanno un significato molto particolare perché servivano a delimitare le singole proprietà, anche se una leggenda dice che lo si faceva perché i pescatori che restavano fuori per tantissimo tempo al ritorno potessero trovare la loro casa. Per ammirare la bellezza nell’insieme di Burano è consigliato andare su quello che è nota come “Tre Ponti“, un ponte in legno che congiunge tre rive.

Procida, Italia: l’isola colorata che si arrampica e guarda il mare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Igers® Procida (@igersprocida)

Meno famosa di Ischia e Capri, Procida è un’isola che è una vera e propria gemma di colori che si distingue per i suoi colori pastello dalle dimensioni molto piccole di soli 16 km. Un labirinto di viuzze e vicoli, di spiaggette e baie rendono questo posto meraviglioso e unico al mondo, una meta scelta da tantissimi turisti italiani e stranieri. Le case di colori pastello si mescolano a quelli delle barchette dei pescatori e il borgo che si arrampica sulla collina. Questa isola è così bella che è diventata musa ispiratrice di libri come l’isola di Arturo o film come Il Postino o Il talento di Mr. Ripley. Questa isola benché piccola è divisa in 9 contrade la più poetica, colorata e suggestiva è la Corricella un vero e proprio incanto che vi lascerà senza fiato.