Lusso da Esterni, 5 Salotti da Giardino per creare un’atmosfera preziosa e ricercata

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
14/03/2023

Arreda il tuo giardino con lo stesso gusto raffinato con cui hai disegnato gli interni della tua casa, scegli uno di questi 5 Salotti per rendere lo spazio esterno una Lussuosa oasi di piacere...

Lusso da Esterni, 5 Salotti da Giardino per creare un’atmosfera preziosa e ricercata

Le parole Lusso e Giardino si sposano bene, spesso avere dello spazio esterno a disposizione è davvero un grande, enorme privilegio. E’ bene dunque dargli il giusto peso! La bellezza del nostro giardino è importante quanto quella della nostra casa o forse anche di più, siamo certi infatti che sarà proprio questa la parte dedicata a Hobby e Relax. L’allestimento dovrà dunque riflettere al massimo il suo valore e creare un’atmosfera lussuosa e ricercata ci sembra la scelta più ovvia. In questo articolo proveremo a partire dell’arredo proponendovi 5 bellissimi salotti da giardino raffinati e di classe, ovviamente è importante chiarire che anche la scelta delle Piante sarà fondamentale per rendere unico il vostro spazio verde.

Salotti da Giardino, i più belli e preziosi per arredare la tua Casa

Di seguito vi proponiamo 5 Salotti da Giardino dal gusto unico e del design raffinato, abbiamo distinto le varie proposte in base ai materiali: Vimini e Rattan, Legno, Ferro battuto, metallo e plastica. Non lasciatevele sfuggire!

Salotto in vimini o rattan, un classico senza tempo

Un salotto in vimini o rattan è un classico intramontabile, parliamo infatti di un materiale naturale e raffinato che dona un’atmosfera elegante e sofisticata. Abbinato con cuscini in tessuto morbidi e confortevoli, questo tipo di Salotto assicurerà un’atmosfera calda e accogliente nel vostro giardino. Potete scegliere il colore dei cuscini in base alle vostre preferenze personali, ma il bianco e il beige – nuance simbolo di un gusto minimal – sono di certo quelle che meglio esprimono Lusso. Ovviamente la delicatezza dei mobili in vimini e rattan è abbastanza scontata, dunque consigliamo di sceglierli solo in caso si abbia a disposizione una copertura, una veranda, una gazebo che protegga il set dalle intemperie.

 

 

 

set da giardino
Westwing, set da Giardino in Rattan

La raffinatezza e resistenza del Legno per i mobili da Giardino

Il legno è un materiale versatile e raffinato, adatto sia per uno stile rustico che per uno più moderno. Potete optare per un salotto o una Sala da Pranzo da esterni in legno di acacia (come in foto) o teak, una scelta di alta qualità e resistenza. Il legno di teak in particolare è famoso per la sua bellezza e resistenza alle intemperie, il che lo rende perfetto per gli spazi esterni. Potete ornare le sedute con cuscini in tessuti sgargianti e lavorati che regalino preziosità al legno.

Set da giardino
Tikamoon, set da Giardino in Legno di Acacia

Un Salotto da Giardino di Ferro battuto è pura Classe!

Il ferro battuto è un materiale molto elegante, perfetto per creare un’atmosfera di lusso nel giardino. Potete optare per un salotto nero o bianco e abbinarlo a cuscini in tessuto leggero e morbido. Questo tipo di salotto è ideale per chi cerca un’atmosfera romantica e sofisticata. Potete impreziosirlo con luci soffuse e fiori freschi per creare un ambiente unico per accogliere una tête-à-tête sotto le stelle.

Kave Home
Kave Home, Salotto in Ferro battuto

Salotto in metallo una scelta di tendenza e moderna per il vostro Giardino

Il metallo è un materiale resistente e durevole che dona un’atmosfera industriale e moderna al vostro giardino. Potete optare per un salotto in metallo di colore grigio o nero, abbinandolo con cuscini in tessuto colorato per creare un contrasto vivace e accattivante. Ancora meglio però se vi lasciate trasportare dai colori: blu, rosso, giallo, un set in metallo è più bello se “vitaminico”!

Maisons du Monde
Maisons du Monde, Salotto da Giardino in Metallo

Kartell, la Plastica di lusso perfetta per il tuo Giardino

Non potevamo che chiudere così questa carrellata, con Bubble Club un classico Kartell. Parliamo del salotto industriale del brand. Un divano a due posti major, caratterizzato dalla linea morbida dei braccioli in contrasto con quella più razionale dello schienale; una silhouette essenziale, che richiama le linee del “divano della nonna”. Insieme alla poltrona e al tavolino, realizzati nelle stesse finiture e colori, Bubble Club è una vera e propria famiglia, un “salotto industriale” per arredare un giardino, un bordo piscina, un terrazzo.

salotto da Giardino
Kartell, Salotto da Giardino in plastica

In sintesi, creare un salotto da giardino lussuoso e ricercato è una scelta di stile che vi permetterà di godere appieno del vostro spazio esterno dandogli il giusto valore. Potete scegliere tra diversi materiali e stili per creare l’atmosfera perfetta e che rispecchi il vostro gusto personale. Speriamo che questi 5 suggerimenti vi abbiano ispirato e aiutato a creare il salotto da giardino dei vostri sogni. Ora non vi resta che godervelo!