Madonna rispetta la Tradizione del suo Compleanno: party in Italia con Dolce&Gabbana

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
18/08/2024

La regina della musica pop compie 66 anni e rispetta le tradizioni del suo compleanno. Madonna in Italia veste Dolce&Gabbana.

Madonna rispetta la Tradizione del suo Compleanno: party in Italia con Dolce&Gabbana

Madonna compie 66 anni ed è ogni giorno più iconica. La regina della musica pop, adorata da milioni di fan in tutto il mondo, con tanti record all’attivo e una carriera che si mescola con la storia della musica internazionale, ha deciso di rispettare le tradizioni del suo compleanno, tornando in Italia a Portofino per festeggiare, vestita da capo a piedi Dolce&Gabbana.

Madonna, il compleanno si festeggia in Italia

Qualche mese fa aveva allarmato il mondo intero con alcuni problemi di salute che avrebbero potuto tenerla per sempre lontano dal palco, poi la ripresa e il tour mondiale che l’ha consacrata nuovamente come regina indiscussa della musica pop a livello internazionale, con un concerto gratuito in Brasile che l’ha premiata con un nuovo record. Madonna compie 66 anni ed è inarrestabile. La cantante italoamericana ha sempre tenuto moltissimo alle sue origini, come testimonia anche semplicemente il suo nome d’arte, e parte delle sue tradizioni sono legate proprio all’Italia come quella che, ogni anno, la vede fare il suo ingresso nel Bel Paese per festeggiare il suo compleanno. Madonna annuncia su Instagram di essere tornata a Portofino, dove si trova l’incantevole e opulenta super villa degli amici stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

Madonna e Dolce&Gabbana: una lunga storia d’amore

È una storia d’amore lunga decenni quella tra Madonna e Dolce&Gabbana. Decisa a far risaltare la sua italianità anche con l’arrivo del successo, un successo che non l’ha mai lasciata fuori dai riflettori dopo quaranta anni di carriera, la cantante ha voluto vestire principalmente con capi di maison di moda italiane e la casa di moda di Stefano Gabbana e Domenico Dolce è stato il suo grande amore a prima vista. Ecco dunque che, per festeggiare il suo compleanno a Portofino dove si trova proprio l’immensa villa dei due stilisti, Madonna si lascia vestire dalle loro sapienti mani e mostra il risultato su Instagram. Bustier sexy con lacci, calze a rete, splendide collane con pendenti a forma di croce, poi un lungo abito rosso fuoco con coprispalle in piume che solo una diva come Madonna potrebbe portare, e pensanti gioielli ai polsi, ma anche un abito nero di pizzo in perfetto stile retrò che si abbina ai completi delle adorate figlie. Insomma, Madonna e il suo servizio fotografico vestendo Dolce&Gabbana sono uno spettacolo!