La maglia Marinière è il must have di Settembre da non lasciarsi sfuggire
Il capo must have del mese di Settembre è la maglia Marinière! Ecco come abbinarla...
Le tendenze moda vanno e vengono ma ci sono dei capi che, nonostante il passare degli anni, continuano a riscuotere un gran successo! Tra questi rientra sicuramente la maglia Marinière, un evergreen in voga da sempre e per sempre. Contraddistinta dall’iconico motivo a righe sui toni del bianco e del blu navy, questa maglia ha diversi pregi ma tra tutti quello a spiccare notevolmente è la versatilità! Si tratta infatti di un capo pensato per essere indossato da mattina a sera ma soprattutto, adatto ad ogni tipo di contesto e situazione. È perfetto sia per le occasioni più casual che per i contesti più eleganti, grazie alla sua ottima capacità di adattamento! Sapete questo che vuol dire? Che la maglia Marinière sta bene con tutti i capi!
Ecco come abbinare la maglia Marinière nel mese di Settembre
A renderlo un sempreverde ci pensa anche il suo spirito sobrio e minimal che strizza l’occhio all’eleganza! Questo capo infatti, non è contraddistinto da una fantasia particolarmente originale o elaborata ma forse è proprio questo il bello. Grazie alla sua semplicità, è in grado di aggiungere un tocco chic ad ogni look! Cosa volere di più quindi? Essendo un pezzo chiave da avere nell’armadio, la maglia Marinière è stata lanciata da moltissimi brand diversi. Sebbene i vari modelli abbiano in comune la stampa a righe, ognuno si contraddistingue per fit e vestibilità! Ci sono infatti maglie più aderenti e altre super over… starà a voi decidere qual è la proposta più adatta alle vostre esigenze. Passiamo ad un altro punto: come abbinarle? Le maglie Marinière, come anticipato precedentemente, sono talmente versatili che stanno bene con tutto. A dimostrazione di ciò, vi abbiamo proposto qui di seguito 3 look all’ultima moda pensati per diverse occasioni da copiare assolutamente. Scopriamoli insieme!
Maglia Marinière, gonna a tubino in similpelle e orecchini oro; una mise elegante e super sexy
In caso ve lo steste chiedendo sì, la maglia Marinière è perfetta per essere indossata non solo nella vita di tutti i giorni ma anche in occasioni più formali, come per andare ad un appuntamento di lavoro o anche in ufficio. Per ricreare una mise elegante, tutto ciò che dovete fare è dare una chance a questa maglia firmata GAP e a questa favolosa gonna in similpelle a tubino di Philosophy by Lorenzo Serafini, caratterizzata da un bellissimo color borgogna, molto gettonato attualmente e perfetto per essere abbinato al blu e al bianco della t-shirt. Optando per questi due semplici capi, potrete dare vita ad un outfit sofisticato e super glam, a prova di fashion addicted! Come tocco finale, aggiungete un punto luce al look indossando un paio di orecchini color oro, come questi firmati Lié Studio a cerchio. Per quanto riguarda la scelta delle scarpe invece, il nostro consiglio è quello di prediligere un paio di slingback, il modello perfetto per un look tanto sexy quanto raffinato! Basta poco per un aspetto all’ultima moda e questo outfit ne è l’esempio lampante.
Maglia Marinière a mezze maniche, giacca in denim e pantaloni larghi; un outfit in stile casual chic
Se invece tutto ciò che volete è sfoggiare una mise in stile casual chic, allora questo look farà sicuramente al caso vostro! Per ricrearlo, abbinate questa maglia Marinière firmata Polo Ralph Lauren ai pantaloni beige dal fit straight firmati Stradivarius, due capi che insieme si sposano divinamente e che danno vita ad un outfit tanto comodo quanto glam. Essendo la t-shirt a mezze maniche, coordinatela ad una giacca in denim, come questa firmata Mango arricchita da una pratica cintura in vita, adatta a mettere in risalto la silhouette! Sneakers ai piedi e siete pronte per uscire di casa con indosso un outfit strepitoso.
Maglia Marinière, jeans e accessori a contrasto; un look da giorno semplice ma sempre molto alla moda
Per fare colpo sicuro, c’è solo una cosa da fare: abbinare la maglia Marinière ad un paio di jeans dal fit flare! Optate per questa t-shirt a maniche lunghe firmata Levi’s e abbinatela ai jeans dal lavaggio medio targati Pull&Bear, adatti a slanciare la silhouette e a mettere in risalto la zona delle gambe. Spezzate poi l’outfit indossando un paio di scarpe colorate, come queste friulane in velluto color rosso acceso, un modello firmato Vibo Venezia con cinturino sul collo del piede. Collana sui toni dell’oro o dell’argento e il gioco è fatto!