Home » Moda » Il maglione da pescatore è il trend glam chic dell’Inverno 2024

Il maglione da pescatore è il trend glam chic dell’Inverno 2024

Il maglione da pescatore è il trend glam chic dell’Inverno 2024
Lettura: 4 minuti

Sempre molto elegante e al passo con le tendenze, i maglioni da pescatore sono un must have anche dell’Inverno 2024! Ecco i modelli più belli del momento…


C’è un capo ben preciso che non appena arriva l’inverno torna subito alla ribalta! È caldo, glam ed anche incredibilmente elegante… insomma, un passe-partout da indossare in diverse occasioni e momenti della giornata. Stiamo parlando del maglione da pescatore, uno dei must have più amati dell’Autunno-Inverno! Caratterizzato da un colore panna o beige chiaro e basato su una trama a trecce, il maglione da pescatore spicca proprio per il suo lato tanto trendy quanto chic. Un altro grande pregio che lo contraddistingue è la sua incredibile capacità di adattamento e non ci riferiamo solo ai numerosi contesti in cui possiamo indossarlo ma ai mille look che possiamo ricreare con lui.

I maglioni da pescatore più cool del momento: il Video

I maglioni da pescatore da indossare questo Inverno

Può essere indossato con un paio di semplicissimi jeans, con dei pantaloni sartoriali o in pelle ma anche con gonne maxi o miniskirt. Grazie al suo lato incredibilmente raffinato, è in grado di elevare persino gli outfit più basic, facendoli apparire subito più di classe e femminili! Essendo un evergreen da sempre e per sempre in voga, i maglioni da pescatore sono stati lanciati da moltissimi brand, tutti caratterizzati da un design all’ultima moda. Scopriamo insieme a questo punto, quali sono i modelli più cool del momento da avere a tutti i costi!

Pullover trecce collo stondato, Mango; caldo e avvolgente

Al primo posto troviamo questo pullover firmato Mango, uno dei modelli più amati del momento. Ciò che lo rende tanto speciale è sicuramente il suo tessuto caldo ed avvolgente, perfetto per questo periodo dell’anno. Indossatelo nelle giornate più fredde perché vi proteggerà dalle basse temperature garantendovi dei look tutti da invidiare! Noi lo amiamo alla follia ma è talmente cool che sicuramente non siamo le uniche.

Il maglione da pescatore è il trend glam chic dell’Inverno 2024
Pullover trecce collo stondato, Mango

Pullover in maglia a trecce, H&M; per delle mise tutte da invidiare

Anche H&M ha aderito al trend del maglione da pescatore e lo ha fatto lanciando questo modello con scollo a V, un asso nella manica per degli outfit davvero alla moda. Sono due gli elementi che lo rendono irresistibile: il fit over, avvolgente e pensato per garantire un’ottima libertà di movimento, e lo scollo a V che mette in risalto il décolleté. Essendo particolarmente lungo, questo capo può essere indossato sia con un paio di jeans che con dei comodi leggings, per degli outfit pratici a prova di quotidianità. Se di moda ve ne intendete non ve lo farete scappare perché è un sogno ad occhi aperti!

Il maglione da pescatore è il trend glam chic dell’Inverno 2024
Pullover in maglia a trecce, H&M

Pullover in maglia con trecce, Zara; un asso nella manica da non perdere

Da casa Zara arriva questa proposta a collo alto, uno di quei jolly da acquistare ora e da sfruttare per tutta la durata dell’Inverno 2024! Essendo caratterizzato da un fit abbastanza aderente che evidenzia la silhouette e pone l’attenzione sulle curve del corpo, questo pullover è emblema di femminilità. Impossibile farselo scappare soprattutto perché è un grande trend del momento!

Il maglione da pescatore è il trend glam chic dell’Inverno 2024
Pullover in maglia con trecce, Zara

Maglione aran cable, Superdry; uno dei must have più amati del momento

Un’ottima alternativa al maglione da pescatore firmato Zara è questo modello targato Superdry, anche lui caratterizzato da un pratico collo alto e da una vestibilità aderente. L’unica differenza? Le maniche leggermente a palloncino, che danno volume alla figura. Mettete in risalto il suo lato più glam abbinandolo ad una mini gonna a pieghe e stivali dal gambale alto, proprio come potete vedere nella prossima foto.

Il maglione da pescatore è il trend glam chic dell’Inverno 2024
Maglione aran cable, Superdry, acquistabile su Zalando

Maglione natural aran, Seasalt Cornwall; un inno al glamour

Lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo di questo maglione firmato Seasalt Cornwall, una proposta tanto accattivante quanto semplice. Un suo grande punto a favore è la trama a trecce alternata a motivi ondulati, un elemento decorativo molto ricercato che rende il tutto più esclusivo.

Il maglione da pescatore è il trend glam chic dell’Inverno 2024
Maglione natural aran, Seasalt Cornwall, acquistabile su Zalando

Pullover in maglia intrecciata, Pull&Bear; a prova di fashion addicted

Ultima ma non per importanza, questa proposta targata Pull&Bear! Perfetto per la vita di tutti i giorni grazie al suo spirito cozy chic, il pullover in questione è pratico e molto comodo, in poche parole una dolce coccola nella quale rifugiarsi nella quotidianità. A rapire il vostro cuore non ci penserà solo il suo design strepitoso ma la morbidezza del tessuto!

Il maglione da pescatore è il trend glam chic dell’Inverno 2024
Pullover in maglia intrecciata, Pull&Bear