Home » Moda » Maglioni e cardigan a rombi: il pattern argyle fa tendenza!

Maglioni e cardigan a rombi: il pattern argyle fa tendenza!

Maglioni e cardigan a rombi: il pattern argyle fa tendenza!
Lettura: 4 minuti

Elegante, glam e sempre molto affascinante, la stampa a rombi domina i maglioni e i cardigan dell’Autunno 2025! Ecco tutti i modelli da non perdere…


C’è una fantasia che, nonostante lo scorrere del tempo e il susseguirsi delle tendenze, continua a riscuotere un successo senza fine: la stampa a rombi. Sempre molto elegante, raffinata e contaminata da un tocco granny che non guasta mai, la fantasia a rombi è quella spalla su cui contare per un aspetto al top. È azzeccata in ogni occasione, di classe, glam e anche particolarmente ricercata seppur classica… insomma, è un passe-partout da non lasciarsi sfuggire, perfetta per ricreare dei look unici ed inimitabili.

Tutti i maglioni e i cardigan a rombi da sfoggiare questo Autunno

Nel corso del tempo, la stampa a rombi si è fatta spazio nel mondo della moda, diventando pattern ufficiale di capi e accessori di ogni tipo. Tuttavia, sono i maglioni e i cardigan i pezzi che si prestano di più, conquistando il cuore di trend setter e fashion addicted con la loro allure fine e graziosa. A questo punto la domanda sorge spontanea: quali sono i modelli più cool dell’Autunno 2025 da accaparrarsi ASAP? Tra proposte basic e tante altre più ricercate, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Non ci resta che scoprirli insieme allora…

Pullover Argyle in misto mohair e alpaca, Ami Paris; una dolce coccola a contatto con la pelle

Partiamo subito da questo meraviglioso maglione firmato Ami Paris, dal design a rombi in stile argyle. Realizzato in un tessuto morbido e peloso, in mohair e alpaca, vanta un bellissimo mix di tonalità marrone caldo e verde salvia, l’accostamento perfetto per la mezza stagione. A completare l’opera, il taglio leggermente corto e aderente, che valorizza la silhouette senza rinunciare al comfort. Non ci sono dubbi: questo capo è un vero must have per la stagione fredda, ideale da abbinare a pantaloni sartoriali o jeans per un look elegante ma disinvolto.

Maglioni e cardigan a rombi: il pattern argyle fa tendenza!
Pullover Argyle in misto mohair e alpaca, Ami Paris, acquistabile su MyTheresa

Pullover in maglia a rombi, Stradivarius; da indossare nella vita di tutti i giorni

E poi c’è lui, il pullover a rombi più ricercato e glamour che ci sia in commercio! Stradivarius lancia un modello casual ma assolutamente fine, che si adatta a diversi contesti grazie al suo design grazioso e delicato. Due gli elementi a renderlo unico ed inimitabile: l’accostamento tra il colore giallo e marrone e la vestibilità aderente che fascia la silhouette, focalizzando l’attenzione sul busto e sul punto vita. Mettete in risalto il suo spirito più frizzantino abbinandolo a capi e accessori basic, come un paio di jeans e stivaletti neri. Et voilà, il gioco è fatto!

Maglioni e cardigan a rombi: il pattern argyle fa tendenza!
Pullover in maglia a rombi, Stradivarius

Maglia a rombi, Pull&Bear; il feticcio del momento

Un altro maglione con fantasia a rombi da non lasciarsi assolutamente sfuggire? Questo firmato Pull&Bear. Sarà il suo prezzo alla portata di tutte le tasche, perfettamente in linea con il costo degli altri articoli lanciati dallo stesso brand, oppure il design semplice ma comunque non banale che impreziosisce tutti i look ma questo capo è un concentrato di stile senza precedenti. Quando indossarlo? Nelle giornate più fredde, grazie al suo tessuto morbido che scalda il corpo.

Maglioni e cardigan a rombi: il pattern argyle fa tendenza!
Maglia a rombi, Pull&Bear

Cardigan in maglia con rombi e ricamo, Parfois; impossibile non amarlo alla follia

Passiamo ora ai cardigan e focalizziamo subito l’attenzione su questo modello proveniente direttamente dal catalogo Parfois. Se il motivo in stile argyle, sui toni del marrone, blu navy, nero e bianco panna, cattura subito l’attenzione, il tessuto morbido e peloso lo rende ancora più speciale. La chiusura frontale è composta da grandi bottoni tondi tono su tono, mentre le cuciture bianche a contrasto formano un motivo decorativo che accentua la stampa a rombi. Questo cardigan unisce eleganza retrò e comfort contemporaneo, ideale per la stagione autunnale.

Maglioni e cardigan a rombi: il pattern argyle fa tendenza!
Cardigan in maglia con rombi e ricamo, Parfois

Cardigan in maglia a rombi, Lefties; un must di stagione da non perdere

Ma quanto è bello questo cardigan in maglia firmato Lefties? Tanto amato per il suo stile chic e rétro, questo capo presenta un delizioso motivo a rombi color grigio e beige ed è arricchito da sottili linee bianche a contrasto. Realizzato in un filato soffice e avvolgente, vanta una silhouette raffinata con scollo rotondo e bottoncini tono su tono di piccole dimensioni. Un capo glam e sofisticato a prova di fashion addicted.

Maglioni e cardigan a rombi: il pattern argyle fa tendenza!
Cardigan in maglia a rombi, Lefties

Cardigan in lana e cashmere, Ganni; in perfetto stile granny

E per concludere, questo cardigan firmato Ganni dal fascino preppy e sofisticato. Realizzato in maglia bordeaux con motivo argyle multicolore nei toni del verde, rosso, nero e bianco, è arricchito da dettagli dorati nei ganci frontali e da piccole tasche applicate. Lo scollo rotondo e il design pulito lo rendono un capo iconico e di carattere.

Maglioni e cardigan a rombi: il pattern argyle fa tendenza!
Cardigan in lana e cashmere, Ganni, acquistabile su MyTheresa