Maisons du Monde Novità 2023: 10 Mobili e Complementi da acquistare subito!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
01/01/2023

Maisons du Monde, ecco la nostra selezione dal Catalogo 2023 dell'apprezzato brand di arredo. 10 magnifici pezzi, tra Mobili e Complementi da non lasciarsi assolutamente sfuggire...

Maisons du Monde Novità 2023: 10 Mobili e Complementi da acquistare subito!

Maisons du Monde è come il vino buono, invecchiando migliora. Il Colosso francese ne ha fatta di strada negli anni, oggi è un grande marketplace  con una scelta infinita e una quantità di marchi altrettanto ampia. Concentriamo solo sulle novità del brand per adesso, il catalogo è già online dall’autunno con tutte le uscite per settore e tutti i mobili, complementi e accessori lanciati in questa stagione e disponibili sia negli store del marchio che online.  All’interno del sito troverete inoltre un focus novità con tutti i trend del momento e soprattutto la possibilità di acquistare attraverso l’e-commerce.

Le novità cercano ovviamente di accontentare un po’ tutti i gusti, soprattutto quelli degli affezionati del brand che sanno bene di poter trovare determinati stili. L’inconfondibile, marchio di fabbrica Maisons du Monde resta, con molto richiamo all’oro e rimandi allo stile coloniale: il Dèco rivive anche nella collezione 2023. Ma c’è anche tanto Boho Chic, uno stile perfetto soprattutto in vista delle rivoluzione Massimalista che caratterizzerà l’annata. E ancora, non restano certo indietro due fortunati stili che hanno caratterizzato il settore arredi negli ultimi anni, quello industrial e minimalista.

Anche la gamma di colori spazia molto, accanto ai classici Banco e Nero troviamo i toni della terra: rosso mattone, erde muschio, écru. Si aggiungono poi quelli più carichi del giallo senape o del blu profondo. Ma andiamo a scoprire la collezione un po’ più da vicino, abbiamo selezionato per voi ben 10 pezzi…

Le Novità Maisons du Monde per il 2023: La nostra Top 10!

Nel menù principale del sito Maisons du Monde troverete una sezione Novità, cliccandoci le sotto sezioni sono ben 6: mobili, arredamento, tessili, Arte della Tavola, Good is Beautiful e Kids. Gli affezionati del marchio conosceranno ovviamente Good is Beautiful, si tratta di una collezione di mobili e complementi realizzata con materiali “nobili, “pregiati”, perché Eco o riciclati o i riciclabili. Chiarito ciò, siamo andati a spulciare le varie sezioni e a individuare ben 10 pezzi Top, quelli più trendy, più interessanti e sicuramente più rappresentativi della collezione. Eccoli qui…

Il Divanetto in stile Boho dalla sezione Good is Beautiful

Maisons du Monde

Partiamo proprio con un pezzo della Collezione Good is Beautiful in chiaro stile Boho. Kadouja, il divanetto a 2/3 posti in cotone multicolore, promette di vivacizzare il tuo soggiorno. Dotato di materasso 100% cotone e morbidi cuscini, promette grande comfort per le tue le pause relax. Perfetto per ricevere gli amici in salotto, questo grazioso divanetto darà un tocco di originalità alla tua casa. Il vantaggio? Starà benissimo anche in camera o nello studio!

Il Mobile contenitore in stile Coloniale è davvero un pezzo unico

Maisons du Monde

Lasciati conquistare da questo mobile contenitore a 2 ante in legno nero con motivo a foglie, perfetto per aggiungere un tocco di modernità ai tuoi arredi grazie al colore nero opaco che lo contraddistingue. Nulla ti vieta, comunque, di accostarlo a un morbido tappeto taftato per infondere un po’ di leggerezza e delicatezza all’ambiente.

Un grande Classico perfetto per ogni ambiente e per ogni stile

Maisons du Monde

Questo guardaroba in legno massello di mango con 2 ante battenti non è solo bello, ma anche estremamente pratico e funzionale grazie ai numerosi scomparti in cui puoi riporre i tuoi effetti personali. In più, le splendide rifiniture, i dettagli che lo impreziosiscono e il colore naturale del legno aggiungono una nota di carattere alla stanza.

La Carta da Parati Jungle è il trend del momento

Maisons du Monde

Decora le tue pareti con questa carta da parati con fiori e foglie colorate! Un modo semplice ed efficace per dare subito un tocco di carattere a una stanza. Ad esempio, aggiungi piccoli complementi d’arredo in legno o dei tappeti per un look bohémien.

Lo Specchio in stile Déco dal Catalogo Novità di Maisons du Monde

Masions du Monde

Impossibile resistere alla particolare forma di questo specchio a 5 pezzi ad arco con cornice in metallo dorato, innegabile il rimando all’opulenza e dello stile Déco. Il consiglio è di posizionarlo sopra un mobile per creare una coiffeuse vintage perfetta per prepararsi.

Tende moderne e coloratissime tra le Novità 2023

Maisons du Monde

La Tenda effetto lino con occhielli e motivi stampati blu anatra, écru e blu navy è un’esplosione unica di colore capace di donare grande carattere alla tua casa. Il motivo geometrico è estremamente moderno ed elegante. Noi consigliamo di abbinarle con tanto bianco, devono essere l’elemento prezioso che da definizione allo stile della tua abitazione.

Un prezioso Tappeto esotico per viaggiare pur restando a Casa

Maisons du Monde

Immergiti in un arredamento ipnotico con il tappeto Nogara. Le tonalità beige, i motivi di piante e lo stile completano a meraviglia ambienti dallo stile rétro o vintage. Aggiungi altri elementi d’arredo vecchio stile per creare un’atmosfera che richiama i tempi passati…

Il Cuscino perfetto da abbinare con ogni stile di arredo

Maisons du Monde

La Fodera per cuscino in cotone intessuto e taftato è nelle tonalità del momento, i colori della terra in contrasto con il nero. Questo cuscino si adatta perfettamente ad ogni tipo di stile dall’etnico a Boho, passando per l’industrial e per il minimal.

L’eleganza del nero e dell’oro per le tazzine della Collezione Ex Voto

Maisons du Monde

Set di 4 tazze in gres nero e dorato decorate con motivi ispirati ai cuori dell’Ex Voto. Maisons du Monde presenta nella nuova collezione diverse ceramiche e stoviglie con impresso questo motivo, elegante raffinato e carico di significato.

Il giocoso Paralume della sezione Kids

 

Maisons du Monde

Porta un po’ di sole nella camera del tuo bambino, con il paralume per lampada a sospensione in rattan e tessuto giallo decorato con pompon écru e gialli Louna. Abbellirai come si deve il soffitto della cameretta del tuo bebè. Con la sua tonalità allegra, aggiungerà una nota esotica alla stanza. Questo paralume in rattan e tessuto è un prodotto non elettrificato: ti consigliamo una luce soffusa per creare un vero e proprio nido di coccole.