Maisons du Monde, 6 Nuove collezioni Autunno-Inverno che portano il Mondo a casa tua

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
30/08/2023

Esplora il Pianeta senza uscire di Casa: ecco 6 affascinati collezioni autunnali firmate Maisons du Monde che porteranno il Mondo nel tuo Salotto!

Maisons du Monde, 6 Nuove collezioni Autunno-Inverno che portano il Mondo a casa tua

Le collezioni del colosso francese Maisons du Monde per l’autunno-inverno 2023 sono un vero e proprio invitano a esplorare luoghi stimolanti e suggestivi. Il nuovo Catalogo è infatti un inno al bosco, all’antico, al bohémien, al mistero dell’esotico, insomma al Mondo.

Parliamo di luoghi colorati, creativi e stimolanti, di Terre lontane in cui avventurarsi al di fuori dello spazio-tempo, di cornici dalle molteplici suggestioni. Il nuovo Catalogo punta a farvi viaggiare con il pensiero permettendovi di evadere e di inventare uno spazio tutto vostro, proprio a Casa vostra!

Maisons du Monde, 6 collezione autunnali che portano il mondo a Casa Tua

Maisons du Monde con le sue 6 imperdibili collezioni, offre nel suo Catalogo Autunno-Inverno 2023 una gamma eclettica di arredi e decorazioni che catturano l’essenza di terre remote. Spalancate le porte della vostra casa al mondo che più vi piace e siate pronti a creare degli autentici rifugi d’ispirazione, dove la fantasia si fonde armoniosamente con la realtà e ogni angolo racconta una storia di scoperta e bellezza…

Nella collezione Niwa domina il verde

Nella collezione Maisons du Monde Niwa domina il verde, del resto Niwa in giapponese significa “Giardino”! Ma l’ispirazione non è solo confermata dal nome, dalla scelta di colori caldi della terra e dallo stile naturale, è ancora più evidente se si guarda alle linee pulite e minimal degli elementi proposti, in perfetto mood orientale.

Maisons du Monde

Uluru, una collezione che parla di Terre Lontane

Uluṟu è il più imponente massiccio roccioso dell’outback australiano celebre per la sua intensa colorazione rossa, che muta in maniera spettacolare (dall’ocra, all’oro, al bronzo, al viola) in funzione dell’ora del giorno e della stagione; caratteristiche che ne fanno un luogo unico e di grande ispirazione. E’ proprio a esso infatti che si ispira la collezione Maisons du Monde per l’autunno-inverno 2023, per colori e texture.

Maisons du Monde

Il Blu profondo del mare nella collezione Nereid

La collezione Nereid si ispira al mare. Nella mitologia greca infatti, le Nereidi sono le figlie di Nereo, divinità del mare tranquillo, benigne agli uomini. Il blu dunque è il colore predominante e risplende in tutte le sue sfaccettature e riflessi. Ogni pezzo sembra appena rinvenuto dai profondi fondali marini!

Maisons du Monde

Un viaggio in Africa con la Collezione Malindi

Le suggestioni di questa collezione sono chiare, ispirata a Malindi città costiera del Kenya, racconta dell’Africa, del suo territorio ma anche alla sua cultura e della sua bellezza. I motivi e le nuance dell’intera collezione non mentono e l’artigianalità di molti pezzi non fa che confermarne l’autenticità.

Maisons du Monde

La Classe e l’eleganze di Lausanne nella Collezione di Maisons du Monde

Tutta l’eleganza della città Svizzera di Losanna in una collezioni dei toni chiari le linee pulite e sofisticate. Legno, pelle, lana, vetro, tutta una selezione di materiali semplici e naturali che infondono raffinatezza a una collezione che di Classe ne ha da vendere!

Maisons du monde

La vivacità Brasiliana nella selezione Porto Alegre

Porto Alegre è la capitale e la città più grande dello stato brasiliano del Rio Grande do Sul. Una città bellissima dalle architetture moderne e dalla vivacità artistica e cultura unica. Un posto magico sulla sponda orientale del Lago Guaíba, dove cinque fiumi convergono per formare la Lagoa dos Patos, una gigantesca laguna d’acqua dolce navigabile. E’ proprio ai colori e alla bellezza di questa terra meravigliosa che si ispira la nuova collezione autunnale Maisons du Monde.

maisons du monde

Maisons du Monde, le 6 Collezioni Autunno-Inverno unite dalla scelta di materiali Naturali

Al grido di “Good is Beautiful” continua anche in questa stagione l’impegno Maisons du Monde per la scelta di materiali naturali e sostenibili. Quelli del Brand francese sono prodotti belli e responsabili, stilosi  e durevoli, ecologici e made in Europe. Parliamo quindi di una catalogo che punta a essere di qualità, che sottolinea l’importanza di recuperare e riciclare, capace di tutelare le maestrie artigiane locali di ogni luogo. E le 6 raffinate collezioni pensate per l’autunno-inverno 2023 non fanno eccezione, la maggior parte dei prodotti infatti, porta l’ormai famosa etichetta che contraddistingue mobili, complementi e accessori sostenibili del marchio.