Maisons du Monde, un progetto d’Arredo per la Sala da Pranzo: 6 Mobili e Complementi unici!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
18/04/2023

Non sapete come arredare la Sala da Pranzo ma desiderate un look elegante e contemporaneo, ecco il progetto giusto per voi firmato dagli esperti interior designer di Maisons du Monde. Pronti a mettere nel carrello questi 6 bellissimi Mobili e Complementi del Brand...

Maisons du Monde, un progetto d’Arredo per la Sala da Pranzo: 6 Mobili e Complementi unici!

La Sala da Pranzo è uno degli Spazi più importanti della casa, luogo di convivialità in cui si organizzano banchetti o in cui ci si può ritrovare anche solo per un caffè, è da considerare il vero fulcro del soggiorno. E’ intorno al tavolo “buono” che la famiglia brinda, ragiona, si riunisce, dunque bisogna aver cura di questo spazio, renderlo bello, raffinato, ma anche accogliente e assolutamente in linea con i gusti di chi vive la casa. Chi meglio degli esperti Maisons du Monde saprà darvi le giuste indicazioni per un look unico, è a loro infatti che ci siamo affidati  per proporvi qualcosa di semplice ma speciale. Nelle pagine del sito nella sezione “Ispirazioni” ci siamo imbattuti in un interior design che ci ha fatto innamorare a prima vista. Ecco come realizzarlo: 5 mobili e complementi del Brand assolutamente da acquistare!

Il Progetto Maisons du Monde: 6 acquisti per la tua Sala da Pranzo

Perfettamente in linea con il presente, lo stile contemporaneo di questo progetto invita alla distensione e al calore. Legno chiaro, linee nette e semplicità sono protagonisti. Tanto colore, materiali naturali, tessili e quadri che rimandano ad un’arte astratta elegante e minimalista, ecco che lo spazio ritrova la sua raffinatezza e guadagna luminosità, diventato un luogo assolutamente unico e godibile. Ma andiamo a scoprire più da vicino tutti i “pezzi” che compongono questo sofisticato “puzzle”, soffermandoci sia sui mobili veri che sugli elementi di decoro.

Maisons du Monde

Un Trittico super moderno per donare un tocco irresistibile

Posto sopra una credenza bassa, il trittico in tela multicolore Kent farà valere il suo carattere moderno e contemporaneo. Le tonalità tenui ed eleganti si sposano a meraviglia per offrire un magnifico effetto sulla parete, davvero irresistibile! Il nostro consiglio: colloca questo trittico all’entrata per accogliere i tuoi ospiti o come in foto, proprio sul grande tavolo della Sala da Pranzo.

quadro trittico

Una credenza dal gusto rétro raffinata ed elegante

Con il suo legno chiaro e luminoso, la credenza in stile vintage Origami s’integrerà perfettamente con ogni tipo di arredo, specie se si prediligono colori pastello. Dotata di 2 porte, questa credenza scandinava offre ampi scompartimenti per riporre tutti i nostri  oggetti grazie a 2 mensole amovibili. Il dettaglio che fa la differenza: la disposizione dei pannelli di legno che crea un bell’effetto grafico. Il suo punto forte: le pratiche aperture a pressione.

Un Tavolo rotondo e avvolgente da ben 10 posti. Super accogliente!

E’ sempre della linea Origami anche il Tavolo da pranzo ovale, un pezzo unico che creerà un’atmosfera luminosa con il suo elegante legno chiaro, e chic grazie alle gambe affusolate e slanciate. Intorno a questa tavola, in puro stile scandinavo, potrete riunire fino a 10 persone, insomma, l’intera famiglia. Il dettaglio che fa la differenza: l’effetto grafico creato dal legno sul piano. Il nostro consiglio è ovviamente di aggiungere sedie colorate, come nelle due immagini che mostrano il total Look, dove abbiamo sedute in diversi toni: dai più chiari ai più vibranti. Noi consigliamo il modello Mauricette, la versione con le gambe in legno chiaro si armonizzerà perfettamente a questa tavola.

Maisons du Monde

 

 

Un Tappeto artistico che dialoga perfettamente il grande trittico Kent

Come un’opera d’arte, il tappeto multicolore Zandweg sembra davvero un quadro, la sua fantasia astratta si abbina e dialoga infatti perfettamente con il grande trittico posizionato sopra la credenza. L’accostamento degli interior design Maisons du Monde non è certo casuale. Non perdetevi dunque questo splendido tappeto in grado di donare grande stile alla vostra sala da pranzo e di abbinarsi perfettamente sia con i mobili, che con i bellissimi complementi e accessori scelti nel progetto.

Maisons du Monde

Una libreria semplice e pulita perfetta per integrarsi con ogni Stile di arredo

Combina il tuo amore per l’arredo scandinavo con la tua voglia di modernità grazie allo scaffale destrutturato bicolore a 15 scomparti Kara. La tonalità calda del legno si abbina con eleganza ad un bel bianco minimal, i piedi obliqui poi, sono pura espressione di uno Stile unico e senza tempo: quello nordico. A rendere questo mobile ancora più originale, troviamo anche i ripiani sfalsati capaci davvero di donare un tocco assolutamente contemporaneo. Questo scaffale sarà perfetto in uno studio, così come nel vostro soggiorno per mettere i bella mostra i vostri libri, e oggetti preferiti.

Maisons du Monde

Sedie: dai sfogo alla tua voglia di colore non porti limiti!

Chiudiamo dando uno sguardo alla sezione Sedute del Catalogo. Nelle due immagini, quella in copertina e quella in apertura del nostro progetto, possiamo notare come siano state scelte sedute di forme e colori differenti. Torniamo a consigliavi il modello Mauricette con gambe in legno, ma anche Luna, la sedia con sottili e raffinate gambe il metallo nero e seduta in velluto colorato, sarà un tocco di classe unico.

maisons du monde