Make up di San Valentino: ecco un beauty look romantico da imitare…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
12/02/2024

Per essere irresestibili serve un make up semplice, ma d'effetto. Ecco il beauty look da adottare a San Valentino...

Make up di San Valentino: ecco un beauty look romantico da imitare…

Meno due a San Valentino. Cosa fare probabilmente è stato già deciso, il regalo è stato già comprato, è il momento di pensare al look. La notte di San Valentino va progettata in ogni minimo dettaglio e essere eleganti, sexy e femminili è una cosa che non va mai fuori moda. Il make up non deve mai essere sottovalutato perché è quello ci fa essere più speciali che mai. Sicuramente quando si pensa al make up di San Valentino non si può prescindere dal rosso, dal luminoso, ma non si può escludere nemmeno un mood romantico e intrigante allo stesso tempo.

Le tendenze da cui prendere ispirazione a San Valentino

Per chi pensa che ci sia solo un mood da adottare a San Valentino deve sapere che sta facendo un errore. Sono tanti i make up di San Valentino da cui prendere ispirazione quest’anno. Una che vince su tutti è sicuramente la tendenza del Pink Power, il 2023 con Barbie protagonista il rosa ha vinto e questo San Valentino non possiamo certo dimenticarlo. Certo non sarà il pink power strong il più adatto a San Valentino, ma un rosa più tenue che abbinato ad una base luminosa tira fuori sicuramente l’aspetto più etereo e romantico di voi. Non dovete sottovalutare per questo San Valentino un make up no make up che esalta la naturalezza, sempre un evergreen che va bene realizzare con un leggero smokey eyes abbinato ad una bocca nude. Intramontabile è il make up che punta sul rosso. Chi vuole essere seducente e accattivante sa già che questo è il make up su cui puntare per conquistare. Insomma tra le tantissime tendenze da cui prendere ispirazione ce n’è una che vi renderà davvero irresistibili…

Il make up da icona del cinema

Ispiratevi ad una diva di Hollywood, icona di femminilità, seduzione e raffinatezza è sarete sicuramente irresistibili. Un beauty look pulito, ma allo stesso tempo che difficilmente passa inosservato è sicuramente vincente per festeggiare San Valentino, ecco come realizzarlo…

La base punta su un mix vincente tra skincare e make up

Sublimage l'essence de teint di Chanel
Sublimage l’essence de teint di Chanel

Avere una buona base è sicuramente è il primo step per realizzare un make up davvero strepitoso. Mai come in questo caso è bene puntare su un fondotinta che abbia dei principi attivi che contribuiscono a rendere la pelle luminosa e sana. Sublimage l’essence de teint di Chanel è un fondotinta in siero che si fonde perfettamente con la pelle grazie alla sua sensorialità unica. La sua formula, altamente innovativa per un fondotinta, associa ai pigmenti delle particelle fotoriflettenti, generando una luminosità immediata che dura tutto il giorno. Il pennello integrato consente un’applicazione delicata e un risultato su misura, per una copertura modulabile. Il colorito è sublimato, il risultato è luminoso, la pelle è perfettamente idratata.

Puntare su gote leggermente colorare e luminosa

Pillow Talk Lip & Cheek Glow di Charlotte Tilbury
Pillow Talk Lip & Cheek Glow di Charlotte Tilbury

Su una base levigata le gote vanno accentuate con delicatezza e glamour. L’ideale è puntare su un blush in crema che può essere applicato con estrema facilità. Pillow Talk Lip & Cheek Glow di Charlotte Tilbury è il segreto per una pelle brillante e radiosa. La sua texture è cremosa e setosa,  la sua formula contiene estratto di cellule staminali di foglie di lampone dalle proprietà addolcenti e idratanti e vitamina E dall’azione idratante. Grazie alle polveri micronizzate esso può essere facilmente sfumato e i colori ricchi, vibranti e intensi.

Gli occhi vogliono ombretto naturale e una linea grafica

Diorshow 5 Couleurs, Dior
Diorshow 5 Couleurs, Dior

Gli occhi devono essere esaltati con un look estremamente naturale. Less is more è la regola che vi aiuterà ad ottenere un beauty look davvero sofisticato. L’ideale è puntare su una palette di colori neutri. Diorshow 5 Couleurs, Dior è la palette di ombretti a lunga tenuta racchiuso in una texture ultracremosa e confortevole. La versione Nude dress è quella ideale perfetta per questo look. Per completare il make up dei capelli non va dimenticato l’eyeliner. Un leggero tratto sulla palpebra è quello che vi permetterà di essere ancora più sofisticate.

Il rossetto è il grande protagonista per questo beauty look

. Lip Power di Armani
Lip Power di Armani

Immancabile per realizzare questo trucco strepitoso è il rossetto. Su una base luminosa, uno sguardo romantico e naturale la bocca deve essere esaltata con un rosso deciso, sexy e allo stesso tempo estremamente elegante. Insomma le labbra da diva sono le vere protagoniste di questo make up. Lip Power di Armani nella nuance Fighter è il rossetto satinato che coniuga comfort e lunga tenuta in un solo prodotto. Nella sua formula una miscela di oli e pigmenti altamente concentrati, che permettono di restituire un colore intenso e coprenza persistente a prova di bacio appassionato.