Home » Bellezza » Make up leggero post vacanze: il trucco naturale che esalta la pelle abbronzata

Make up leggero post vacanze: il trucco naturale che esalta la pelle abbronzata

Make up leggero post vacanze: il trucco naturale che esalta la pelle abbronzata
Lettura: 5 minuti

Naturale e pelle baciata dal sole questo è il mood perfetto per tornare a lavoro ed esaltare l’abbronzantura delle vacanze..


Il conto alla rovescia più triste dell’anno è arrivato e dobbiamo per forza iniziare a mentalizzare l’idea che bisogna tornare a lavoro, in città, le vacanze stanno per finire insomma. Ci piace però l’idea di rientrare in ufficio o anche solo a fare un aperitivo lasciano i segni di un’estate stravissuta che ci è piaciuta tantissimo, che si vede ancora con qualche traccia dell’abbronzatura ancora complice della nostra pelle e della nostra bellezza.

E’ vero tutto questo come è sinceramente vero che il caldo non ci fa proprio aver voglia ancora di aggiungere dei prodotti sulla pelle del viso e che possiamo ancora permetterci un trucco naturale che con pochi accorgimenti ci rende ancora radiose e naturalmente luminose, basta seguire alcuni semplici passaggi e usare alcuni prodotti strategici…

Make up e leggerezza: la combo vincente di fine estate

Evitare il fondotinta è la prima e possibile regola da seguire in questo momento e nessuno ha voglia di non seguirla. La leggerezza di una pelle che respira ci fa sentire belle al naturale e in tutta onestà è quello che piace davvero a tutte. L’ideale dunque è adottare dei prodotti ibridi per una base che uniscono dunque le proprietà skincare a quelle del make up. L’incarnato, insomma, va solo perfezionato reso uniforme e non coperto di strati di colore, esaltare da dentro la luce è uno dei segreti che permettono di rendere radiosa la pelle ancora baciata dal sole. Tra i prodotti must da utilizzare valgono tutti i primer o fluidi perfezionanti che contribuiscono a rendere la base uniforme con un leggero velo di colore. Ottime in questo periodo dell’anno sono le skin tint o le beauty balm che hanno un finish satinato e un colore leggermente dorato che si intona perfettamente all’incarnato senza fare un effetto finto. Sia le skin tint che i bronzer balm possono essere utilizzati su tutto il viso, ma se risulta eccessivo il risultato si può optare solo per la zona T.

Blush e Bronzer: gli alleati a cui non si deve proprio rinunciare

Una volta che si è ottenuta una base uniforme e un incarnato radioso è il momento di puntare sui punti strategici per dare luce e scolpire il viso. E’ questo il momento di intervenire con il bronzer o il blush. Questi due prodotti sono perfetto per dare quell’idea di pelle baciata dal sole anche nelle prime giornate nuvolose. L’ideale è non intervenire in modo eccessivo ma piuttosto utilizzarli con parsimonia e delicatezza. Chi vuole un risultato più naturale può procedere con un prodotto in stick che vuole un effetto intenso è meglio che utilizzi un prodotto in polvere compatta. Per la scelta delle nuances, è chiaro che vanno sempre adattate al proprio incarnato, ma che tendenzialmente soprattutto per il blush bisogna scegliere una tonalità rossastra che simula l’effetto del sole, meglio ancora se dal finish satinato e puntare sulla parte delle guance e degli zigomi così da non utilizzare poi l’illuminante che potrebbe fare un effetto poco naturale.

Lo sguardo: fresco e naturale è il mood vincente

Non servono cose non naturali a vincere sul make up del ritorno dalle vacanze. Questo è un dictat anche per gli occhi, soprattutto quando si utilizza una base leggera non si deve proprio esagerare con gli ombretti. Va benissimo dunque un ombretto in crema da sfumare tantissimo in modo da fare quell’effetto del trucco quasi inesistente. Le tonalità su cui puntare lo champagne, il bronzer, ma anche il rose gold con un finish shimmer.

Se volete osare un pò restando su un mood sofisticato e leggero potete sostituire il mascara nero a quello marrone e bordeaux e pettinare le sopracciglia con un gel.

Nude è il mood delle labbra

Anche le labbra restano nel mood naturale e nude, dunque via i rossetti colorati e sì a un contorno labbra color nude da abbinare ad un gloss trasparente o al massimo verso la tonalità del rosa. L’idea è far sembrare le labbra più piene e voluminose.

I prodotti da utilizzare per il make up a rientro dalle vacanze

Realizzare un make up come questo di cui vi abbiamo parlato non è dunque troppo complicato serve puntare su prodotti giusti. Ecco qualche suggerimento…

N°1 DE CHANEL, Chanel: il sublimatore di incarnato

Make up leggero post vacanze: il trucco naturale che esalta la pelle abbronzata

E’ un fluido esclusivo ed un ottimo perfezionatore di incarnato che utilizza come ingrediente principale la camelia rossa, elisir di giovinezza per ridare alla pelle un aspetto levigato. Tra i suoi ingredienti anche estratti vegetali e acido ialuronico, idrata la pelle per tutto il giorno. E’ disponibile in 3 tonalità calde che contengono dei leggeri pigmenti madreperlati per dare luminosità al viso.

Monostick Bronzer, Kess: il bronzer illuminante

Make up leggero post vacanze: il trucco naturale che esalta la pelle abbronzata

E’ un bronzer che può fare anche da illuminante ed è facilissimo da utilizzare. Esso racchiude in un solo prodotto le proprietà di Blush, Highlighter e soft Contouring. Disponibile in 11 tonalità ha una texture leggerissima e può essere applicato sia con le dita che con un comodo pennello sfumandolo il più possibile l’effetto è proprio naturale.

Eyes to Mesmerise, Charlotte Tilbury: l’ombretto in crema per uno sguardo radioso

Make up leggero post vacanze: il trucco naturale che esalta la pelle abbronzata

E’ un ombretto in crema a lunga tenuta che crea un effetto straordinario e molto naturale. La sua formula è ricca d’acqua ha un effetto rinfrescante sugli occhi. È un prodotto incredibilmente facile da applicare in meno di un minuto il risultato è davvero irresistibile. Ottima per il momento la tonalità rose gold.

Lip Oil, Huda Beauty: un gloss luminoso e brillante

Make up leggero post vacanze: il trucco naturale che esalta la pelle abbronzata

Un gloss nutriente e luminoso per le labbra che le rende subito piene e luminose. Questo prodotto riduce le rughe sottili, riempiendo le labbra senza creare una sensazione di pizzicore, in modo che appaiano intensamente lucide e piene. La sua formula molto idratante lo trasforma in un trattamento di skincare per le labbra. Può essere abbinato al Lip Stain la tinta a matita per creare i contorni.

.