Make Up, come realizzare un look dark perfetto per la notte di Halloween: 5 prodotti imperdibili!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
29/10/2022

Siete in cerca di idee per un make up perfetto per la notte di Halloween e non sapete dove iniziare? Avete visto e rivisto tutti i tutorial, ma non sapete come realizzarlo? Ecco alcuni prodotti che non devono proprio mancare per avere un trucco a prova di horror...

Make Up, come realizzare un look dark perfetto per la notte di Halloween: 5 prodotti imperdibili!

Le streghe stanno tornando, meno due giorni alla notte più spaventosa dell’anno, zucche, cappelli da streghe, look perfetti sono ovunque dalle riviste ai migliori profili instagram, ai perfetti tutorial di Tik Tok.  Unici colori previsti nero, viola, rosso… perché sia scuro… un pizzico di arancio è concesso solo alle zucche! Sapete già in quale party andare? E soprattutto come realizzare un make up a prova di Halloween per essere glamour e terrificanti? Se, dunque, siete tra quelle alla ricerca del trucco ideale e odiate i tutorial ecco alcuni consigli di cosa tenere a portata di mano per realizzare un look dark perfetto

Il fondotinta: cercate quello più chiaro e coprente in assoluto

La base per il viso è la prima cosa su cui dovete concentrarvi e sicuramente la prima cosa che dovete sapere è che dovete munirvi di un fondotinta molto coprente dalla nuance chiarissima, tanto da farvi sembrare un cadavere! Se non volete proprio ricorrere ad una base professionale per un trucco da studio cinematografico, un’ottima idea e cercare un fondotinta molto corposo di quelli che coprono anche i difetti e le imperfezioni più estese della pelle del viso.

 

Studio Skin 24H Full Coverage Foundation, Smashbox
Studio Skin 24H Full Coverage Foundation, Smashbox

Studio Skin 24H Full Coverage Foundation, Smashbox è un fondotinta ultracoprente, che grazie all’elevato contenuto di pigmenti, aiuta a creare una base uniforme. Questo prodotto pensato per durare 24 ore. Grazie alla sua texture assicura il massimo comfort e  una lunga sensazione di benessere. La sua formula contiene un’alta percentuale di Acido Ialuronico che garantisce una profonda idratazione, mentre l’argilla e la polvere di bambù donano lucentezza. Al suo interno sono presenti anche antiossidanti per proteggere la pelle e Vitamina E. Esso è disponibile in 40 tonalità, si fissa in 60 secondi ed è waterproof… insomma ideale per farvi ballare tutta la notte!

La palette di ombretti sui toni del nero: un prodotto che potete utilizzare per qualsiasi tipo di trucco

Se siete delle principianti e non volete osare sicuramente con i make up difficilissimi e artistici, c’è un segreto che vi salverà sempre: la palette di ombretti sui toni del nero. Che vogliate realizzare un semplice smokey eye o un trucco da strega non ha importanza, ma non abbiate mai parsimonia di utilizzare il nero e le sue mille sfumature sui vostri occhi.

make up halloween
Palette Byredo Fetes Noires

Eyeshadow 5 Colours Black di Byredo, è la palette ad edizione limitata della collezione Eyeshadow 5 Colours, Fêtes Noires che propone cinque profonde nuances di nero con cinque finish esclusivi. La formula garantisce una lunga durata e una potente copertura grazie alla sua alta pigmentazione.

La matita nera: la regina per una notte spaventosa

Se c’è una regina del make up la notte di halloween quella senza dubbio è la matita nera! Il prodotto per osare per dare sfogo alla vostra fantasia, per diventare delle streghe spaventose, o degli scheletri dei peggiori film horror. Con la matita nera potete e dovete fare di tutto: dalle cicatrici, ai segni profondi intorno agli occhi, al contorno delle lebbra. Una cosa a cui dovete far attenzione è saperla scegliere! La morbidezza della matita nera è essenziale: sfumandola potrai intensificare il tuo make up Halloween, aggiungere tenebrosità al tutto. Ah! una cosa vi rincuorerà: non badate a piccole sbavature con la matita, siete perdonate… in fondo è la notte della paura e tutto è concesso.

24/7 Glide-On-Eye, Urban Decay
24/7 Glide-On-Eye, Urban Decay

24/7 Glide-On-Eye, Urban Decay  è una matita occhi che assicura una lunga tenuta,  mette in evidenza gli occhi, aggiunge intensità allo sguardo. Essa è ottimizzata anche come eye-liner per disegnare linee grafiche. La sua texture cremosa la rende facile da sfumare, si asciuga in 30 secondi e rimane saldamente sulla palpebra.

Il rossetto: abbi il coraggio di usare con un rossetto dark

Se Halloween è la notte in cui tutto è concesso e richiede una buona dose di coraggio, la prima cosa da fare è osare! Dunque mettete da parte il rossetto rosso in tutte le sue nuances anche le più scure, che restano, comunque, un grande classico per questa festa e sfoggiate una bocca ultra dark che vi farà sentire potenti e invincibili! Per ottenerla potete osare con le nuances più scure in commercio dal verde scuro, al colore “vampira“, ma il vincitore assoluto sarà il rossetto nero.

M·A·C Lipstick, Mac Cosmetics
M·A·C Lipstick, Mac Cosmetics

M·A·C Lipstick, Mac Cosmetics è  l’iconico prodotto che ha reso M·A·C famoso. Esso ha una texture cremosa dal colore intenso. Il suo finish garantisce una lunga durata senza seccare le labbra. La nuance che dovete scegliere è “In the Spirit” che già il nome vi lascia intendere quanto sia ad hoc per la notte di Halloween.

Le ciglia finte: sbizzarritevi con le più stravaganti

Quando si parla di Horror beauty, di streghe, vampiri, spose cadavere c’è sempre da esagerare e l’esagerazione più assoluta riguarda le ciglia finte. Questo accessorio lo potete trovare di tutti i prezzi e con tutti i dettagli più eccentrici. Dai glitter alle piume tutto è concesso, a forma di ali di pipistrello a quelle di ragno. Insomma ad ogni desiderio potete essere accontentate. Usatele con un dictat: perché siano scenografiche!

Visage x False Eye Lashes, Illamasqua
Visage x False Eye Lashes, Illamasqua

Visage x False Eye Lashes, Illamasqua sono decisamente favolose degne di una strega per una notte! Le ciglia nella forma più audace, sono realizzate a mano e disponibili in vari colori e con vari dettagli per realizzare effetti diversi. E’ molto facile applicarle perché sono dotate di una colla senza lattice e ideali per gli occhi più sensibili. Molto divertenti le Bat Lashes, un tipo di ciglia pensate proprio per questa occasione che si ispirano alle ali di pipistrello aggiungendo alle ciglia nere il blu elettrico.