Make Up Rosa, 5 trucchi di tendenza per un look davvero WOW

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
01/03/2023

Rosa sicuramente è uno dei colori di questo mese, ma rosa è soprattutto la tendenza beauty del momento da seguire con pochi prodotti. Scopriamo insieme cosa avere nella propria pochette del make up...

Make Up Rosa, 5 trucchi di tendenza per un look davvero WOW

Ci sono dei colori che più di altri che rappresentano delle stagioni o dei mesi, rosa senza dubbio è uno dei colori che più ci fanno pensare alla primavera e non solo per i ciliegi in fiore, ma perché ci piace anche indossarlo. Per tutte le amanti del rosa, c’è una buona notizia quest’anno il rosa farà parte della palette per il make up. Il trucco monocromatico rosa ha già iniziato a fare capolino nelle ultime sfilate, nei party e si sono rese protagoniste anche grazie al colore pantone dell’anno il Viva Magenta. Il trucco monocromatico rosa è molto semplice da realizzare a volte basta solo un rossetto che può essere sfumato sulle palpebre e sulle gote e poi ha la capacità di riportare luminosità e vitalità ad un incarnato che ha addosso ancora il grigio dell’inverno. Marzo è, quindi, il mese migliore per sperimentare questo beauty trend che sembra non essere soltanto adatto per chi vuole sentirsi romantica, ma è sicuramente molto versatile. Scopriamo insieme cosa mettere nel beauty per seguire questa tendenza che ci prepara alla primavera…

Eyes To Mesmerise, Charlotte Tillbury: l’ombretto in crema ultra brillante

Eyes To Mesmerise, Charlotte Tillbury
Eyes To Mesmerise, Charlotte Tillbury

Se pensate che il rosa è un colore fatto per non essere appariscenti, state sbagliando perché esistono tante sfumature di rosa. Questo strepitoso ombretto di Charlotte Tillbury illumina lo sguardo con un minimo sforzo. La formula ricca d’acqua dona un effetto rinfrescante agli occhi affaticati. La tonalità rose gold è una fantastica tonalità metallica che sembra quasi un oro rosato ideale per dare allo sguardo una luminosità pazzesca. Questo ombretto è molto facile da usare grazie alla sua consistenza cremosa. I pigmenti illuminanti con effetto soft focus attenuano rughe e imperfezioni donando un aspetto visibilmente più giovane.

Mono Couleur Couture, Dior: un ombretto rosa confetto che lascia un tocco di brio

Mono Couleur Couture, Dior
Mono Couleur Couture, Dior

Quando si parla di trucco monocolore rosa un prodotto che può regalare un risultato strepitoso è l’ombretto Mono Couleur Couture di Dior custodito in un packaging di couture che trasformano l’ombretto in un accessorio di grande stile da portare con sé per esaltare la bellezza. La tonalità Rose Rhapsody è un rosa confetto glitterato intenso. Nella sua formula l’aloe vera e olio di pino che rendono la texture cremosa e confortevole che non si sposta né si deposita nella piega della palpebra.

Skin Fetish- Divine Blush, Pat Mc Grath Labs: il divino blush

Skin Fetish- Divine Blush, Pat Mc Grath Lab
Skin Fetish- Divine Blush, Pat Mc Grath Lab

Questo blush di Pat Mc Grath Labs è davvero divino e sicuramente non è quel color rosa che vi immaginate. La tonalità Cherish è un colore sulla scia del Viva Magenta protagonista di questo 2023 ed è perfetto per rendere il look assolutamente malizioso e vivace, mentre per chi cerca un look più romantico perfetta è la nuance Divine Rose. La sua texture in polvere lo rende setoso come un petalo e facilmente sfumabile e con un esclusivo finish dal tocco vellutato. Per un colore intenso è ottimale applicare il blush sopra il fondotinta o dopo la cipria per valorizzare l’incarnato con un velo di colore diffuso.

A-Blush, Armani: il blush liquido effetto bonne mine

A Blush, Armani Beauty
A Blush, Armani Beauty

All’interno della collezione NEO NUDE di Armani, si trova questo blush molto elegante e molto versatile allo stesso tempo. La sua texture in crema permette di essere utilizzato sia sulle gote che sulle labbra per un effetto make up molto naturale e radioso. Grazie al suo pennello permette un’applicazione molto preciso e che il prodotto non si accumuli e possa essere sfumato in modo perfetto e impeccabile. Il suo effetto è davvero meraviglioso e regala tutta la palette del rosa in cinque tonalità dal rosa chiaro al rosa scuro, per un finish leggero e un colorito dall‘effetto “bonne mine”. Basta un tocco di colore per far apparire il viso subito più radioso, sublimato nella sua naturale bellezza.  La formula a base d’acqua di ciascun prodotto si fonde all’istante con la pelle, donandole comfort, idratazione e una luminosità straordinaria.

Scandalous Matte, Catrice: un rosa super opaco per la bocca

Scandalous Matte, Catrice
Scandalous Matte, Catrice

Catrice che resta indietro su alcun beauty trend non l’ho ha fatto nemmeno con il make up rosa e per questa stagione sui rossetti rosa propone un rossetto opaco che mette in splendida evidenza le labbra e da un tocco di colore deciso alle labbra sia di giorno che di sera lasciando alla bocca un effetto sano e pieno. La sua texture regala il massimo comfort e idratazione nonostante l’effetto super matte. Per scegliere sui colori del rosa avete molte possibilità: se volete un rosa più romantico per voi è perfetto Good Intentions, se volete un rosa che si avvicini più al viva magenta senza dubbio il rossetto che fa per voi è Muse Of Inspiration.