Malibu, in vendita una villa a 75 milioni di dollari

Messa in vendita a Malibu una stupenda villa di lusso, “La Villa Contenta”, al prezzo di 75 milioni di dollari

Pubblicato da AnnaRosa Lunedì 20 dicembre 2010

L’esclusiva casa di lusso che vi proponiamo oggi è una residenza situata a Malibu, California, che è stata messa in vendita sul mercato al prezzo di 75 milioni di dollari. “La Villa Contenta”, questo il nome della casa, è considerata fra le ville più belle del mondo e si estende su una vastissima proprietà, il che la rende un piccolo mondo a parte. La casa fu costruita nel 2002, e si compone di 13 camere da letto e 14 bagni, e comprende anche una cantina, una sala biliardo, una sala cinema e una palestra privata.

Una volta entrati nella villa, troviamo un grande ingresso con pavimenti realizzati con pregiati marmi antichi disposti in un motivo a mosaico, e un grande specchio Chippendale con una scultura a forma di testa di leone molto antica. Al primo piano della casa troviamo un salotto arredato con pezzi molto rari e antichi e pezzi un po’ più contemporanei. Al di fuori del salotto abbiamo una loggia coperta che si affaccia sul prato perfettamente curato e offre una vista mozzafiato sull’oceano Pacifico. Sempre su questo piano troviamo anche una sala da pranzo, una libreria, la cucina e due bagni.

Al piano superiore della villa, al quale si può accedere anche mediante l’ascensore, troviamo la camera da letto principale con un grande camino e una terrazza che si affaccia sull’ Oceano, con due bagni privati: uno per lui e uno per lei. Sempre su questo piano si trovano altre 3 camere da letto, tutte con bagno privato.

All’esterno troviamo una piscina di 25 metri, circondata da un’area relax nella quale abbiamo anche una cucina all’aperto, un campo da tennis e un grande giardino nel quale troviamo una grande varietà di piante e alberi da frutto.

In questa lussuosa proprietà possiamo anche trovare un “Natatorium” ovvero un padiglione il cui stile è stato ispirato dalle case dell’antica Roma, all’interno del quale si trova una piscina con il fondale realizzato con vetro di Murano. L’interno di questo padiglione è riccamente decorato con murali fatti a mano, grandi soffitti di vetro pregiato e pareti di marmo finissimo, chandeliers ricoperti di conchiglie e un caminetto di onice dorato.