Maneskin candidati agli MTV Music Awards 2023: colpaccio per la band romana!

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
12/08/2023

I Maneskin segnano un nuovo record e ricevono una nuova candidatura agli MTV Music Award 2023 con The Loneliest.

Maneskin candidati agli MTV Music Awards 2023: colpaccio per la band romana!

Si avvicinano gli MTV Music Awards 2023, previsti per il 12 settembre al Prudential Center di Newark nel New Jersey, e i Maneskin ottengono una nuova nomination agli importantissimi riconoscimenti musicali, segnando un colpaccio e un altro record.

Maneskin candidati agli MTV Music Awards 2023

Manca sempre meno alla sera più attesa da tutti gli amanti della musica internazionale. Gli MTV Music Awards si terranno il 12 settembre 2023 al Prudential Center di Newark nel New Jersey, e ci saranno anche i Maneskin. Per il secondo anno di seguito, infatti, la band rock romana è stata selezionata per l’evento mondiale e i loro fan non possono che esultare. Da quando hanno cantato Zitti e Buoni sul palco del Festival di Sanremo, infatti, i giovani artisti hanno raccolto un successo senza precedenti, ottenendo anche la vittoria all’Eurovision lo stesso anno, per poi esplodere come fenomeno in tutto il mondo e in America in particolare, dove sono stati accolti con entusiasmo dal pubblico.

I Maneskin continuano il loro tour mondiale, promettendo ai loro sostenitori un nuovo ed elettrizzante singolo “Honey (are u coming?)”, presto in uscita sulle piattaforme musicali con il loro inconfondibile sound rock. Ma a far parlare, nelle ultime ore, è proprio la presenza ai VMAs 2023 candidati con The Loneliest, ballad dell’album Rush!.

Maneskin, con chi competono ai VMAs

È la seconda volta di fila che i Maneskin vengono presi in considerazione agli MTV Music Awards questa volta per la categoria Best Rock, e questo segna decisamente un altro record dato che nessuna band italiana ci era mai riuscita prima. Godendosi un successo senza pari e il sold out dei concerti in tutto il mondo, i Maneskin dovranno vedersela con competitori davvero di primo piano come Foo Fighters, Linkin Park, Metallica, Muse e i Red Hot Chili Peppers.

LEGGI ANCHE >>> Travis Scott tradisce le Kardashian con Kanye West poi fa bandire i concerti da Circo Massimo

Una rosa di band leggendarie, ma chissà che la freschezza dei Maneskin e la loro padronanza del palco li porterà a strappare ancora una volta la vittoria. L’anno precedente, infatti, ai VMAs la band romana salì sul palco per ritirare il Best Alternative, il premio per il miglior video alternativo per la canzone I Wanna Be Your Slave. Insomma, il 12 settembre tutti a fare il tifo per la band romana capitanata da Damiano David.