Maneskin lasciano Gucci per Dolce&Gabbana: il nuovo Look è da sballo!

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
28/07/2023

I Maneskin cambiano look, rock e chic con l’influenza di Dolce&Gabbana, eccoli per la tappa di Roma allo Stadio Olimpico.

Maneskin lasciano Gucci per Dolce&Gabbana: il nuovo Look è da sballo!

Sono bellissimi e sofisticati i Maneskin per la tappa del loro tour mondiale a Roma, all Stadio Olimpico. La band rock italiana più famosa di sempre ha lasciato Gucci, che per lungo tempo ha curato il loro look, per indossare outfit firmati Dolce&Gabbana.

I Maneskin dicono addio a Gucci?

La perdita di Alessandro Michele come direttore artistico di Gucci si nota, si sente e addolora ancora. L’estro creativo e la genialità dell’art director della nota maison di moda italiana è stato apprezzato da star nazionali e internazionali, come Jared Leto che per anni si è lasciato vestire da Michele senza battere ciglio, ma anche Achille Lauro e Emma Marrone che hanno approfittato dello stilista più eclettico in circolazione per alcuni dei loro migliori show.

Come non ricordare, ad esempio, i “quadri” portati da Lauro sul palco del Festival di Sanremo, tutti firmati da Alessandro Michele. Anche i Maneskin, dopo essersi inizialmente affidati alle cure del direttore artistico di Etrò, avevano iniziato a chiedere sempre più ausilio a Gucci, diventandone poi testimonial durante i loro tour e i concerti rock più pazzi del momento. Look grintosi, sexy da far impallidire la meno pudica delle madri, eterogenei e gender fluid. Look molto apprezzati dai fan, a cui ora spetterà il compito di vederli trasformarsi ancora una volta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Maneskin in Dolce&Gabbana a Roma

Dopo anni in Gucci, forse proprio a causa dell’addio di Alessandro Michele, anche i Maneskin sembra abbiano cambiato bandiera unendosi alla grande, chiassosa, enorme, super chic famiglia di Dolce&Gabbana. La band rock romana, infatti, ha scelto outfit firmati dalla nota maison di moda per la tappa allo Stadio Olimpico. Un completo gessato, doppiopetto impreziosito da un romantica e gotica rosa nera per Damiano David; un vestito a stringhe portato divinamente dalla grintosa Victoria; un altro completo ma questa volta in velluto e abbinato ad un cappello a falda larga per Thomas che brilla nei lustrini neri ton sur ton.

LEGGI ANCHE >>> Camila Cabello, tifo scatenato per Messi: il bordo campo infuocato (FOTO)

Infine un look fluido sempre total black per Ethan, che lascia i suoi iconici capelli sciolti sulle spalle e infiamma il pubblico con la sua batteria. I Maneskin sono i nuovi testimonial D&G? Al momento sembra che la band abbia cambiato rotta in fatto di stile, privilegiando sempre il Made in Italy. Del resto la casa di moda veste già alcuni tra gli artisti emergenti più importanti del panorama con il giovane e talentoso Blanco, il ragazzo dei record.