Siamo ancora nel bel mezzo dell’Inverno, è vero, ma dopo mesi di freddo, pioggia e cielo grigio, la voglia di dare il benvenuto alla nuova stagione è davvero tanta! Se non possiamo spostare le lancette dell’orologio mettendole avanti, possiamo sempre buttarci a capofitto nel mondo della moda, già proiettato verso la Primavera. Oramai quasi tutti i brand (sia low cost che d’alta moda) hanno lanciato le loro collezione primaverili, delle bellissime dichiarazioni di stile dal fascino indiscusso pronte a dare una scossa a tutti i look. Tra palette pastello, tessuti leggeri e silhouette fluide, la Primavera 2026 si annuncia come una stagione all’insegna del glamour e della sperimentazione. Bye bye cappotti pesanti e maglioni in lana… benvenuti trench svolazzanti, camicie in cotone e nuances pastello pronte ad accompagnarci fino all’arrivo dell’Estate. È proprio in questi mesi di transito, ancora invernali ma con lo sguardo rivolto alla primavera, che entrano in gioco quei pezzi passe-partout capaci di adattarsi a più stagioni perfettamente. Un esempio concreto? La borsa con frange firmata Mango.
Questa Borsa con frange firmata Mango è perfetta sia per l’Inverno che per la Primavera
Non appena l’abbiamo vista, ce ne siamo innamorate alla follia: è o no un piccolo concentrato di stile dall’allure trendy chic? Caratterizzata da un design particolarmente appariscente, con frange tono su tono che danno movimento al design intero, questa bag racchiude alla perfezione sia lo spirito dell’Inverno che quello della Primavera: è frizzantina ma raffinata, d’impatto ma non eccentrica, vistosa ma non esagerata. Sono proprio tutte queste caratteristiche a fare di lei l’accessorio ideale per affrontare con glamour gli ultimi mesi invernali prima di passare alla nuova stagione. Ma scendiamo più nei dettagli…
La sua estetica è un inno alla ricercatezza
Il primo elemento ad aver catturato subito la nostra attenzione è proprio il design completamente ricoperto da frange, un dettaglio particolarmente in voga lo scorso anno che continua a confermare la sua posizione anche questa stagione, rappresentando uno dei trend più amati dalle fashion addicted. Le frange, qui declinate in una bellissima versione tono su tono, non solo donano movimento e tridimensionalità alla borsa, ma la rendono dinamica e irresistibilmente cool- un accessorio protagonista pensato per impreziosire tutte le mise. Non passa poi inosservata la struttura compatta ma capiente, perfetta per accompagnarci dal giorno alla sera e per riporre al suo interno tutto lo stretto necessario- sì, anche qualche prodotto beauty essentials. Il risultato? Una bag versatile e di carattere, capace di valorizzare sia outfit casual che look più ricercati, aggiungendo sempre quell’irresistibile tocco glam.

Sebbene il dettaglio ricco di frange abbia catturato subito la nostra attenzione, il colore rosso intenso è ciò che rende questa borsa davvero irresistibile: si tratta di una tonalità calda, profonda e vibrante, capace di illuminare anche i look più minimal e di aggiungere carattere senza però risultare mai eccessiva. A differenza di tante altre nuances, questo è un rosso elegante e sofisticato, perfetto per spezzare la monotonia dei mesi invernali ma altrettanto ideale per accompagnare i primi outfit primaverili, quando si ha voglia di osare con stile. Un colore che non passa inosservato ma al tempo stesso particolarmente versatile, consentendoci così di ricreare outfit di diversa natura senza il minimo sforzo.

A questo punto la domanda sorge spontanea: come abbinare questo piccolo capolavoro di stile dalla bellezza senza tempo? Le possibilità sono davvero infinite. Se per il giorno, è perfetta per accompagnare tutti i capi dai toni neutri come beige, panna o grigio, di sera invece, si adatta con disinvoltura ad outfit total black o in denim scuro, regalando un tocco di carattere e femminilità. Approvata a pieni voti anche la combo con cappotti sartoriali, blazer strutturati o abiti fluidi, per delle mise semplici ma sicuramente d’impatto. Insomma amiche, non ci sono dubbi: questa bag è un vero jolly da avere nel guardaroba e da indossare all’occorrenza, abbinata sia in chiave casual che raffinata.
Ma quanto occorre sborsare per stringere tra le proprie mani questa meraviglia? Ottime notizie amiche: il prezzo è decisamente più accessibile di quanto si possa immaginare. Attualmente, infatti, questa borsa è disponibile a soli 59,99 euro, grazie a uno sconto del 40% sul sito ufficiale del brand. Un’occasione davvero imperdibile per concedersi un accessorio di tendenza, curato nei dettagli e dall’estetica ricercata.


