Mani di fata: gli 8 migliori prodotti per la manicure. Dall’idratazione allo smalto…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
14/09/2022

Una delle ultime tendenze più in voga nel beauty è la nails art, ma prima di pensare allo smalto quanto è importante prendersi cura delle mani e delle unghie? Ecco a voi alcuni trattamenti per una handcare a prova di mani di fata...

Mani di fata: gli 8 migliori prodotti per la manicure. Dall’idratazione allo smalto…

Quando pensiamo alla cura delle mani, siamo soliti credere che basti una normalissima crema idratante, una passata di smalto a risolvere tutto.  Tutto questo è assolutamente falso, perché, come per il viso e il corpo, anche le mani hanno bisogno di una beauty routine precisa, conosciuta proprio come handcare. Bastano pochi passi per avere le mani perfette… e si sa dalle mani si capisce molto delle persone. Abbiamo creato per voi una lista di trattamenti da fare per avere sempre delle mani e delle unghie ben curate a prova di colpo d’occhio!

Purifying Nail Bath - Koh Cosmetics

Il bagno effervescente KOH deterge le unghie in profondità e ristabilisce il loro equilibrio naturale, mentre il calore dell’acqua e l’azione degli oli ammorbidiscono le cuticole rendendo l’unghia flessibile e sana. Il tutto reca un effetto benefico ed emolliente. La sua formula composta di oli ed estratti vegetali, tra cui l’Equiseto, la Consolida maggiore, l’Albero di the e le alghe marine, penetra direttamente nella matrice ungueale per un’azione intensamente benefica. La presenza dell’olio essenziale di Lemongrass ravviva il colore naturale delle unghie che ritrovano il bianco perla del margine libero e il rosato del letto ungueale. L‘aroma delicato e l’effetto delle bollicine rievocano sensazioni di purezza, calma e armonia favorendo uno stato generale di benessere.

Hand Scrub, The Ritual of Mehr

Hand Scrub – The Ritual of Mehr

Questo l’esfoliante mani è pensato per rigenerare e idratare. L’esfoliante mani ultra morbido contiene grani sottili di sale e una potente buccia d’arancia dolce che leviga delicatamente le cellule morte della pelle. Anche le mani più secche appariranno idratate, morbide ed elastiche grazie al sottile strato oleoso lasciato sulla pelle. Massaggiato sulle mani asciutte e sulle cuticole è una coccola per alleviare lo stress e lasciarsi inebriare dalla fragranza energizzante pronta a stimolare i sensi.

Hydra’Reset, Fenty Skin

Hydra'Reset - Fenty Skin

La maschera Hydra’Reset di Fenty Skin idrata, rigenera e nutre profondamente le mani durante la notte. Questa formula generosa contiene glicerina, oli di frutta ed estratti vegetali, che rendono Hydra’Reset la maschera ideale per mani da sogno. La sua formula, arricchita con il 40% di glicerina, lenisce profondamente e preserva l’umidità, per mani nutrite e setose. La sua texture vellutata e cremosa avvolge le mani in un velo di morbidezza e intensa idratazione. Una potente miscela di estratti vegetali e oli della frutta nutre, rigenera e ammorbidisce le mani. Rilascia un profumo puro e fresco di frutta e fiori tropicali.

Perfect Ten Maschera Per Mani E Cuticole Autoriscaldante, Patchlogy

Perfect Ten Maschera Per Mani E Cuticole Autoriscaldante - Patchlogy

Questa maschera autoriscaldante per le mani è un trattamento idratante intensivo e piacevolmente lussuoso, come una mini sauna per le mani. Con una miscela riparatrice di oli e burri ricchi di acidi grassi, vitamina E ed estratti di frutta nutrienti, allevia anche la pelle più disidratata, lasciandola incredibilmente e visibilmente rigenerata al tatto con un effetto pelle da bambino. Oltre alla rilassante esperienza sensoriale, il calore delicato trasforma la formula e stimola la penetrazione di principi attivi per ringiovanire la pelle ruvida e screpolata.

Olio per unghie e cuticole, Opi

 

Olio per unghie e cuticole - Opi

 

Opi, brand specializzato nella cura delle mani e prodotti per le unghie ha creato questo olio per unghie e cuticole nutriente rimpolpante con un aroma piacevolissimo e inebriante. Formula ultra-concentrata che offre idratazione immediata e rapido assorbimento senza ungere. Contiene semi di Uva, sesamo, kukui, olio di girasole e lupualu per un’idratazione completa. il suo profumo è gradevole e la texture fluida aiuta a mantenere le cuticole super morbide nel tempo.

Les Mains, Hermès

Les Mains - Hermès

La crema per le mani riparatrice e protettiva Les Mains Hermès è un trattamento caratterizzato da una texture in balsamo che idrata la pelle senza lasciare residui grassi, per un rituale quotidiano d’eccezione. Il tubo, dal design puro e raffinato e dal formato generoso, permette di prendersi cura delle mani ovunque, in qualunque stagione. Approvata Cosmos Natural da Ecocert, è formulata nei laboratori di ricerca e sviluppo Hermès e prodotta in Francia. Il 98% degli ingredienti della crema per le mani riparatrice e protettiva Les Mains Hermès è di origine naturale L’estratto di gelso bianco, dalle virtù leviganti e uniformanti, è associato a un complesso di acido ialuronico, che offre alla pelle un’idratazione a lunga durata. Il muschio vegetale e il prezioso olio di passiflora riparano l’epidermide e la preservano dalle aggressioni esterne.

 La crème main, Chanel

Con questa crema Chanel reinventa un gesto essenziale per rispondere ai bisogni delle donne di oggi. Il suo design, esclusivo e innovativo, è studiato come un pratico accessorio da borsa da portare sempre con sé. Un trattamento completo per le mani e le unghie che idrata, leviga e illumina la pelle. Una consistenza fondente che crea dipendenza, assorbendosi all’istante. Le mani sono perfettamente nutrite, idratate in maniera duratura e delicatamente profumate. Nel cuore della formula, due ingredienti complementari, estratti da fiori emblematici della Maison: la cera di rosa di maggio e l’estratto di iris pallida. La cera floreale della rosa di maggio leviga e ammorbidisce la pelle, l’estratto di iris pallida conferisce virtù illuminanti.

Crème Mains d’Ange, Cinq Mondes

Crème Mains d'Ange di Cinq Mondes

Crème Mains d’Ange di Cinq Mondes è un’ottima crema antietà, che previene e riduce la comparsa di macchie di pigmentazione. Contiene Aloe Vera e Bambù in combinazione alla polvere di riso, per un’azione opacizzante, e al Morbus Alba, dall’azione antimacchia. Il legno di cedro e agrumi le dona una fragranza delicata.