Home » Bellezza » Manicure Estate 2025: ecco i Colori di Smalto che faranno impazzire tutte

Manicure Estate 2025: ecco i Colori di Smalto che faranno impazzire tutte

Manicure Estate 2025: ecco i Colori di Smalto che faranno impazzire tutte
Lettura: 5 minuti

Iridescenti e sofisticati, questi colori di smalto saranno i protagonisti della prossima estate


Non abbiate paura di osare la prossima estate, le mani devono farvi sorridere, regalare buon umore. Il colore sembra essere un grande protagonista per la manicure della prossima stagione. E’ finita la stagione del neutro e delle mani in tasca, si torna a brillare anche con le mani.

L’attesa delle lunghe giornate al mare è sempre più forte e noi abbiamo tutte una gran voglia di vestirci d’estate non solo nel nostro abbigliamento, ma anche nel nostro look. Lo vediamo con il make up e anche con le tendenze unghie estate 2025, un vero e proprio concentrato di vitalità e brio, che anche le più abitudinarie sono tentate di lasciare il colore del solito smalto per divertirsi in un pò con colori divertenti che vanno dal verde che si è reso protagonista a primavera fino al giallo. Chi non riesce proprio a colorare di tinte energiche le proprie mani non deve preoccuparsi perché questa sarà anche l’estate dei colori profondi e scuri come il burgundy che regna ovunque o il marrone cioccolato

Andiamo con ordine a scoprire quali sono le nuance più gettonate della prossima estate..

Il verde chiaro conferma il suo ruolo da protagonista

Il successo del verde per la primavera è iniziato proprio a primavera. Ha conquistato tutte con le sue diverse sfumature da quelle pastello a quelle più strong. Colore energico e positivo, il verde è il colore della natura che ricomincia a vivere. A dominare su tutte le sfumature quella del verde polveroso che è un pò l’idea del latte e menta o del Matcha latte, una nuances colorata, ma estremamente sofisticata che si abbina a qualsiasi tipo di outfit. In particolare lo smalto verde chiaro è particolarmente versatile perché è morbido e si armonizza con diversi tipi di incarnati.

Giallo sì, ma con eleganza

Non manca nella palette dei colori manicure dell’estate 2025 il color giallo, un giallo però che è diverso dalla classica tonalità estiva molto vibrante ed energica. L’estate 2025 vuole un giallo più morbido, una tonalità che si avvicina al giallo burro. E’ così che il giallo diventa anche un colore più versatile e sofisticato, più adatto anche a chi non ha molta voglia e forza di osare. A metà tra un crema e un limone, questo colore veste le mani con un’estrema delicatezza e porta quella ventata di leggerezza e freschezza propria dell’estate. Questa tonalità è ideale per tutti gli incarnati e con le mani abbronzate fa davvero fare wow!

I colori scuri si, ma ad un patto: unghie rigorosamente corte

Non deve disperare chi ama il colore scuro e non riesce a liberarsene nemmeno d’estate perché quest’anno ci sarà spazio anche per loro ad un patto… le unghie per essere corte devono essere assolutamente corte e squadrate. Il colore su cui puntare è il burgundy che non ha stagione va bene quando è inverno ed è davvero chic anche in estate. E’ la nuance perfetta per chi ha, per esempio, una serata importante o deve partecipare ad una cerimonia in questi mesi. Insieme a questo rosso profondo la prossima estate prende spazio i colori che si declinano nel marrone. Bene dunque al cioccolato, al color caffé, ma anche al mocha e caramello colori che danno l’impressione di avere una personalità decisa, ma anche una certa eleganza.

Il colore più divertente? Baby Blue

Siete giocose, volete divertire con le vostre mani, volete indossare un tocco di leggerezza? Il colore della vostra estate è il Baby Blue. La tendenza del color blue ha conquistato già da alcuni mesi tutti i social ed è diventata virale la blue nail theory, ed insieme ad essa ha preso largo spazio questa nuance di un blu che è celeste leggero, giocoso e quasi etereo. Questo colore che si riaffaccia sempre quando inizia la primavera e ancora di più l’estate è molto versatile e si adatta a tutti gli incarnati e in qualche modo esprimono sempre un sentimento positivo

Finish shimmer: per chi ama brillare

In estate si sa, il mood glow e shimmer ha davvero una grande spazio. Non c’è stagione in cui per quanto si voglia mettere da parte questo finish ci si lascia ammaliare sempre. Anche l’estate 2025 invita a brillare anche su le mani e lo fa adottando per i colori dello smalto colori che hanno delle finiture brillanti e trasparenti. Sono quei smalti, di qualsiasi colore, che sono arricchiti da microperle luminose o glitter per dare un tocco sicuramente anche più originale alle mani. Last but not the least poi, un colore iridescente, aiuterà ancora di più ad esaltare l’abbronzatura.