Uno dei nostro pensieri quando siamo in vacanza sono le manicure, anche se le abbiamo fatte prima di partire è indubbio che ci troviamo a fare i conti con la crescita delle nostre unghie, e quello smalto perfetto e quel semipermanente fatto ad ok sembra cedere alla perfezione con cui siamo partite.
E’ chiaro che non possiamo far finta di nulla perché le mani sono il nostro biglietto da visita sia quando siamo in città che quando siamo in vacanza e lo smalto “sbeccato” per dirla proprio nella maniera più comune è capace di mandarci proprio fuori di testa.
L’obiettivo è quindi quello di far durare lo smalto almeno 2/3 settimane, e se il primo pensiero può essere quello di usare il semipermanente questa valutazione potrebbe anche non essere del tutto giusta ed avere delle soluzioni alternative anche più soddisfacenti.
Scopriamo insieme come avere una manicure long lasting anche in vacanza…
- Preparare la mano non è un dettaglio: la manicure parte da qui
- Concentratevi sulle cuticole
- Rendete l’unghia uniforme: utilizzate il buffer
- Long Lasting e una nuance chiara: il segreto per la mano perfetta in vacanza
- Stendere lo smalto con cura e senza avere fretta
- Non dimentichiamoci mai del top coat alla fine
Preparare la mano non è un dettaglio: la manicure parte da qui
Non è lo smalto a fare una buona manicure e non è nemmeno la forma delle unghie, tutto parte prima ovvero dalla preparazione delle mani. Il consiglio fondamentale è quello di arrivare dalla vostra manicurist dopo esservi prese cura delle vostre mani in modo impeccabile o quasi. La detersione per esempio, fatela con attenzione, utilizzando dei prodotti non troppo aggressivi e andando con precisione intorno alle vostre unghie. Utilizzate poi delle maschere e fate degli impacchi nutrienti, delle basi rinforzanti per un pò di tempo, e lasciandole libere da qualsiasi cosa per una decina di giorni. Non dimenticate la crema magari prima di andare a dormire vi aiuteròà tantissimo ad avere dei bellissimi risultati.
Concentratevi sulle cuticole

Le cuticole sono una parte molto importante delle vostre unghie non trattatele con superficialità. La cosa da fare per esempio ogni tanto preparare le mani con un impacco in acqua tiepida e spingere le cuticole verso il basso ed aggiungere un olio nutriente per cuticole. Ne esistono tantissimi in commercio, il consiglio è quello di utilizzare un prodotto che ha nella formula una buona percentuale di vitamina E che aiuta a rendere più uniforme la lamina dell’unghia. L’Olio verde di Manicurist è un prodotto ricco molto nutriente che idrata e protegge. La sua formula contiene una miscela di 6 oli botanici, rigenera le unghie nel loro insieme per favorire una crescita armoniosa.
Rendete l’unghia uniforme: utilizzate il buffer
Dopo aver dato una bella forma alle unghie, non dimenticate di rendere la vostra unghia uniforme. Questo piccolo segreto è molto importante in realtà perché é una delle cose che vi permette di far durare di più lo smalto. L’alleato è il buffer, un semplice blocchetto levigante che opacizza l’unghia togliendo anche ogni residuo di impurità oltre a eliminare le irregolarità e quindi a rendere più aderente il prodotto che andare ad utilizzare, senza però assottigliare troppo l’unghia stessa.
Long Lasting e una nuance chiara: il segreto per la mano perfetta in vacanza

Sicuramente un segreto che ci insegna la manicurist e quello che dovremmo seguire attentamente è quello di utilizzare un prodotto long lasting che sicuramente assicura la durata. Un’altra cosa che lo fa al di là dei colori e dei trend di moda, l’ancora di sicurezza è sempre la scelta di una tonalità neutra che permette di vedere meno eventuali imperfezioni. Si sa che lo smalto neutro è l’essenza di una mano curata, di un gusto raffinato e ideale a tutti i tipi di unghie, corte o lunghe non ha importanza. Secondo le manicurist uno dei migliori è il Nail Lacquer Nail Polish di OPI. Disponibile in tantissime tonalità la più strategica è Put It Neutral, un nude davvero raffinato. Questo smalto è una valida alternativa al smalto gel perché ha la stessa lucentezza, ma si rimuove come lo smalto, la sua durata arriva proprio a due settimane.
Stendere lo smalto con cura e senza avere fretta
Sicuramente evitare lo smalto semipermenente in estate può essere una bella soluzione che vi aiuterà a fare sembrare la manicure perfetta più a lungo. L’ideale, dunque, è puntare su smalti long lasting e stenderli in una maniera molto attenta. No a passate di smalto molto ricche quanto piuttosto all’idea di stendere lo smalto più volte, ma in modo leggero. Creare un velo sull’altro vi permetterà di non avere troppo spessore e quindi che si sbecchi facilmente. L’altro segreto è quello di non avere mai fretta e lasciare che lo smalto asciughi con tantissima calma questo ne garantisce la durata.
Non dimentichiamoci mai del top coat alla fine

Un altro alleato perfetto per uno smalto duraturo è il top coat si applica come ultimo passaggio della manicure e va a sigillare lo strato di smalto colorato e lo protegge dagli agenti esterni prolungando la sua durata nel tempo. Le Gel Coat di Chanel è un prodotto esclusivo che intensifica la luminosità e l’effetto lacca degli smalti. La sua formula, arricchita con olio di camelia di origine naturale, accentua la brillantezza e l’effetto volume dell’unghia, proteggendo al contempo la tenuta dello smalto.