Home » VIP » Maria Grazia Chiuri, dopo l’addio a Dior, è la nuova direttrice creativa di Fendi

Maria Grazia Chiuri, dopo l’addio a Dior, è la nuova direttrice creativa di Fendi

Maria Grazia Chiuri, dopo l’addio a Dior, è la nuova direttrice creativa di Fendi
Lettura: 2 minuti

Fendi ha annunciato la nuova direttrice creativa del marchio che è Maria Grazia Chiuri: qui di seguito per tutti i dettagli.


Dopo aver detto addio a Dior e più precisamente alla direzione creativa delle collezioni femminili della Maison francese, ieri Maria Grazia Chiuri è diventata la nuova direttrice creativa di Fendi. Ad annunciare la grande notizia è stata la stessa Maison con un post pubblicato sui canali social in data 14 ottobre 2025. Qui di seguito per tutti i dettagli.

Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice creativa di Fendi

Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice creativa di Fendi. In realtà, la Chiuri era già stata in Fendi per circa dieci anni, tra il 1989 e il 1999, dove aveva lavorato come designer di accessori. A distanza di anni, oggi è tornata con un nuovo bagaglio e con un nuovo ruolo e presenterà la sua prima collezione – ovvero la collezione autunno-inverno 2026 – con la Maison durante la prossima Milano Fashion Week a febbraio 2026. Prima dell’arrivo di Maria Grazia Chiuri, Fendi nelle collezioni femminili è stata guidata dal direttore creativo Kim Jones fino ad ottobre 2024 quando ha detto addio. In seguito Silvia Venturini Fendi ha assunto il comando, per poi averlo nel 2025 sia del reparto womenswear che di quello menswear. A settembre è diventata Presidente onorario della Maison.

Le parole del Presidente e Ceo del Gruppo LVMH

Bernard Arnault, presidente e Ceo del Gruppo LVMH, ha così dichiarato a proposito dell’annuncio di Maria Grazia Chiuri come nuova direttrice creativa di Fendi: “Maria Grazia Chiuri è uno dei più grandi talenti della moda di oggi e sono lieto che abbia scelto di tornare in Fendi per continuare a esprimere la sua creatività all’interno del gruppo LVMH, dopo aver condiviso la sua visione audace della moda. Circondata dai team di Fendi e in una città che le è cara, sono convinto che Maria Grazia contribuirà al rinnovamento artistico e al futuro successo della maison, perpetuando al contempo il suo patrimonio unico“.